Serie TV > One Tree Hill
Ricorda la storia  |      
Autore: _EpicLoVe_    03/07/2009    3 recensioni
“C’è Lucas? C’è un modo per poter cancellare i ricordi? Per impedire che loro ci facciano del male?” e lui rimase in silenzio, sembrò pensarci per un po’, “Non credo ci sia, ma forse è meglio così. Forse abbiamo bisogno di ricordare. I ricordi possono insegnarci molte cose, possono darci la forza di andare avanti e lasciarci il passato alle spalle, accettare il fatto che quel passato a cui teniamo tanto non sia nient’altro che un ricordo, in modo che possiamo guardare al presente e sorridere” e lei aveva abbassato la testa, “E se non abbiamo niente per cui sorridere nel presente?”
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucas Scott, Peyton Sawyer
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The comet

THE COMET

Perché l’amore sarà sempre la cosa più importante

E se non hai mai amato, non hai mai vissuto

 

Si guardò allo specchio studiando bene la sua immagine riflessa, era bella. Il vestito blu regalatole da Brooke scendeva bene sul suo corpo disegnando le sue forme, i capelli scendevano ricci e morbidi sulle spalle e il trucco copriva gli occhi gonfi a causa delle lacrime versate la notte prima. Riusciva anche a sentire il battito del suo cuore in quel momento, troppo forte, troppo veloce, e poi improvvisamente troppo lento, quasi un soffio, quasi come se la stesse abbandonando. Quanto avrebbe voluto che il suo cuore cessasse di battere, così non avrebbe più sentito quel dolore lancinante colpirle il petto ogni volta che il suo pensiero cadeva su Lucas. Perché Lucas non era solo un ragazzo, lui era tutta la sua vita. Quella vita che non c’era più, che l’aveva abbandonata quando Lucas se n’era andato, e ora, senza di lui era semplicemente niente. Solo un ombra, l’ombra consumata della grande persona che era stata in passato, quando lui era accanto a lei e le prometteva di amarla per sempre. Ma Peyton aveva imparato bene che i “per sempre” non esistono, sono solo un’effimera illusione di chi crede troppo nella vita e si attacca ossessivamente a quelle due parole, come se fossero l’unica certezza, ma che in realtà sono la più grande bugia. Lei ne aveva avuto la prova. Lei che aveva creduto a quel “per sempre” pronunciato dolcemente dalle sue labbra perfette aveva smesso di crederci quando lui l’aveva lasciata sola e se ne era andato. E ora mentre si guardava allo specchio pronta per andare al suo matrimonio ripensava a quelle parole a cui avrebbe tanto voluto credere. Si mosse velocemente entrando in camera e prendendo la borsetta poggiata sul letto, lì di fianco bello e orgoglioso era poggiato un libro, il libro della sua vita. Glielo aveva dato Lucas qualche giorno prima. Strinse gli occhi e si costrinse a ricacciare le lacrime mentre il ricordo della notte prima prendeva il sopravvento provocandole un'altra dolorosa ferita.

La pioggia cadeva incessantemente su Tree Hill, quasi volesse darle forza, rispettando il suo stato d’animo, e lei incurante delle gocce fredde che cadevano camminava in strada con le mani in tasca e la sua fedele giacca di pelle nera. Non sapeva come era arrivata lì, ma si accorse di essere al campetto solo quando alzando lo sguardo e guardandosi intorno era stata investita da mille ricordi. “Sapevo che ti avrei trovata qui” e il suono della sua voce familiare la fece sobbalzare, mentre spostava lo sguardo sulla sua figura immobile, ferma in un angolo a pochi metri da lei, “Io non immaginavo ci fossi tu invece” dichiarò asciutta, Lucas si avvicinò muovendo qualche passo, “Cosa ci fai qui?” e Peyton si strinse nelle spalle, “Non riuscivo a stare in casa, avevo bisogno di riflettere, di schiarirmi le idee” sospirò, poi alzò lo sguardo fissandolo nel suo, “E tu, cosa ci fai qui?”, Lucas sospirò guardando verso l’alto, “Non riuscivo a dormire” dichiarò, “I…i ricordi mi tormentano” confessò un attimo dopo, quasi un ghigno si dipinse sul volto della ragazza mentre lasciava che il suo sguardo si perdesse lontano per poi tornare a poggiarsi su di lui, “Non sai quanto ti capisco. Maledetti ricordi. Prendono il sopravvento nei momenti peggiori, ti aggrediscono lacerandoti l’anima” sospirò e Lucas potè leggere disperazione nella sua voce, rimasero per un attimo in silenzio, “C’è Lucas? C’è un modo per poter cancellare i ricordi? Per impedire che loro ci facciano del male?” e lui rimase in silenzio, sembrò pensarci per un po’, “Non credo ci sia, ma forse è meglio così. Forse abbiamo bisogno di ricordare. I ricordi possono insegnarci molte cose, possono darci la forza di andare avanti e lasciarci il passato alle spalle, accettare il fatto che quel passato a cui teniamo tanto non sia nient’altro che un ricordo, in modo che possiamo guardare al presente e sorridere” e lei aveva abbassato la testa, “E se non abbiamo niente per cui sorridere nel presente?”, ma quella domanda non aveva trovato risposta, Lucas le si era semplicemente avvicinato e l’aveva abbracciata, stretta forte tra le sue braccia e cullata respirando il suo odore, ed erano rimasti lì, mentre la pioggia continuava a cadere incessante sui loro corpi lavando via quel dolore. “Va a casa Peyton” aveva sospirato improvvisamente lui staccandosi un po’ e guardandola negli occhi, “E non permettere più ai ricordi di farti del male” aveva aggiunto, e la ragazza si era staccata da lui e aveva  mosso pochi passi nella direzione opposta, poi si era voltata sorridendo amaramente, “Sai Lucas, è buffo. Odiamo così tanto i ricordi, ma alla fine ci siamo ritrovati qui entrambi, nel posto che probabilmente contiene più ricordi, quelli più belli” si interruppe e sospirò, “Forse dopo tutto, abbiamo davvero bisogno dei ricordi” e si era voltata pronta per andare, “Sarò in chiesa domani, mentre tu pronuncerai il tuo si a Lindsey sull’altare e ti guarderò vivere la tua vita, mentre io cercherò di andare avanti con la mia, ma quando sarai felice con tua moglie e i tuoi figli ricordati di me” e se ne andò silenziosa com’era arrivata brillando di luce propria e illuminando tutto ciò che le era intorno, solo per un breve istante, perché lei era davvero come una cometa.

“Sei bellissima” sorrise a Brooke, “Anche tu” dichiarò mentre scendevano dalla macchina raggiungendo gli altri invitati. “Ragazze siete bellissime” sospirò Haley mentre si dirigeva di fretta fuori dalla chiesa pronta per essere una perfetta damigella, le due ragazze raggiunsero Skills, Mouth e il James seduti ai primi banchi rivolgendo un occhiata veloce a Lucas e Nathan fermi sull’altare, fu allora che partì la marcia nuziale e Lindsey preceduta da Haley fece il suo ingresso in chiesa. Era bellissima stretta nel suo vestito bianco, generoso regalo di Brooke Davies, ma la cosa che la rendeva più bella era il sorriso innamorato stampato sul suo volto mentre raggiungeva l’altare. Peyton sentiva le lacrime pungerle gli occhi mentre il prete celebrava il matrimonio, ma si costrinse a non piangere, e nel momento in cui Lucas si voltò impercettibilmente verso di lei prima di pronunciare il fatidico sì, Peyton sorrise annuendo lentamente, perché se ami davvero una persona devi lasciarla andare. E lei l’aveva fatto.


Spazio autrice: Salve a tutti. Questa breve shot è la prima che scrivo su One Tree Hill, lo seguo dalla prima serie ed è uno dei miei telefilm preferiti, ma stranamente prima di decidermi a scrivere qualcosa in proposito ci ho messo un pò di tempo. Lo so è triste. é ambientata tra la notte prima del matrimonio e il giorno stesso, ma non segue gli eventi realmente successi. Comunque spero vi piaccia. Fatemi sapere cosa ne pensate.
                                                                                   _EpicLoVe_                                                                                
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > One Tree Hill / Vai alla pagina dell'autore: _EpicLoVe_