Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: _thantophobia    06/05/2018    1 recensioni
[30 Days OTP Challenge][DenNor][Possibile presenza di altri personaggi][Raccolta disomogenea][Rating e generi vari]
Trenta momenti di due Nazioni.
Trenta momenti per descrivere il loro rapporto.
Trenta momenti di una storia che dura da secoli e durerà per sempre.
{I - "Tenendosi per mano": Si gira un’ultima volta a guardare il bosco e saluta quel troll fermo al limite, poi guarda la mano di Danmǫrk che stringe la sua.
Non tornerà indietro.
XV - "Indossando vestiti in modo diverso": E ha appena decretato che sostituirà tutte le camicie di Norge con delle maglie con scollo a V – perché gli stanno così tanto a meraviglia che dovrebbe essere illegale!}
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Danimarca, Norvegia
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

XXV: Guardandosi negli occhi

 

Parole:712

Nota tecnica per questo capitolo [e per tutti i capitoli in cui Den e Nor saranno bambini]: Ho usato un linguaggio non molto corretto sintatticamente, credo, perché volevo che tutte le parole dette sembrassero i pensieri di un bambino – anche se qui sono più o meno ragazzini. Chiedo perdono se magari le troverete difficili da digerire.

Mi rendo conto che Nor mi è uscito piuttosto OOC, lol. Chiedo perdono.

 

 

Non riesce a trovarlo. Sembra… sparito nel nulla. E sembra che sparire nel nulla sia una delle abilità di Nόregr – e, in un certo senso, Danmǫrk è preoccupato che un giorno il giovane sparisca davvero…

Si immobilizza quando sente dei rumori provenire dal folto del bosco – e sente dei canti e il suono di una cetra e pensa che ci siano delle streghe, ma poi si ricorda che le streghe si riuniscono solo in piena notte ed è solo il tramonto e quindi gli ritorna la paura. Ma si fa coraggio perché deve trovare Nόregr e spera che non sia in pericolo.

In silenzio e con il pugnale stretto tra le dita si avvicina alla fonte del canto e quando è abbastanza vicino balza addosso a un giovane che per lo spavento cade all’indietro – ed entrambi rotolano sull’erba fresca e umida per la brina della sera, fino a quando Danmǫrk riesce a immobilizzare il giovane sotto di sé.

-Ti ho preso.- mormora stupito, osservano il giovane.

-Per tutti gli Dei, vuoi farmi prendere un colpo?!- esclama Nόregr, divincolandosi come un cucciolo di cervo braccato dai cacciatori.

Ma Danmǫrk non lo lascia andare e lo osserva stupito, fissando i suoi occhi viola che sembra stiano evitando il suo sguardo.

- Nόr… - lo chiama appena sussurrando il suo nome come se avesse paura di spaventarlo ma non lo lascia andare perché teme che se lo facesse lui scapperebbe, ma l’altro giovane non si calma e continua a scalciare e agitarsi.

-Lasciami.-

-Cosa stavi facendo?-

-Ti ho detto di lasciarmi.-

-E io ti ho chiesto cosa stavi facendo qui, da solo, di sera. E se ti avesse attaccato un orso? O qualche guerriero un villaggio vicino?- si è davvero preoccupato.

-Mi so difendere.- quasi ringhia in risposta indicando con un cenno del capo l’arco e la faretra appoggiate al ceppo di un vecchio albero tagliato. –Ora mi lasci andare?-

-Prima mi dici cosa facevi qui da solo.- ribatte Danmǫrk, questa volta riuscendo a incontrare gli occhi viola di Nόregr – che brillano quasi di luce propria e Danmǫrk ne è incantato come tutte le volte che riesce a incontrare quello sguardo sempre sfuggente.

-…non posso dirtelo.- sussurra ma Dan non si arrende.

-Sì, invece. Puoi fidarti di me… -

-No. Rideresti di me proprio come riderebbe di me tutto il villaggio.- Nόregr evita di nuovo il suo sguardo, stringendo gli occhi con forza.

-Ma io non riderei mai di te… - e non capisce perché non voglia dirgli perché era lì, eppure si erano sempre promessi di non nascondersi niente… Proprio non capisce, Danmǫrk, ma gli sorride comunque. Uno di quei grandi sorrisi che fin dal loro primo incontro avevano colpito Nόregr dritti al cuore per quanto fossero luminosi e, sì, sinceri. Può fidarsi di lui, Danmǫrk non lo tradirebbe mai…

Ed è quando gli occhi di Nόregr incontrano di nuovo i suoi che capisce che quello che gli tiene nascosto è qualcosa di molto, molto più grande di loro.

-Me lo prometti?- sussurra e Danmǫrk  continua a sorridergli. –Prometti che non lo dirai a nessuno?-

Se possibile il sorriso si allarga ancora di più e sembra quasi un incoraggiamento che fa finalmente morire ogni paura di Nόregr e lo aiuta a mettersi seduto sull’erba che sta cominciando a bagnare le loro vesti e si siede vicino a lui.

-…nessuno deve saperlo, hai capito? Se dovessero saperlo… Dovrei andarmene, credo, o morirei per la vergogna.- mormora ancora, ma alla fine prende un profondo respiro e comincia a pronunciare una litania incomprensibile e Danmǫrk  osserva le piccole luci che nascono tra le dita di Nόregr e si librano nell’aria fredda della sera insieme alle arcane e indecifrabili parole sussurrate da quelle labbra pallide e sottili.

Magia.

E, per un attimo, il suo sorriso si spegne. Ma quell’attimo è abbastanza affinché sia notato da Nόregr, che subito si zittisce e si alza di scatto balbettando quanto fosse stato stupido per essersi fidato e che ora dovrà andarsene o sarà davvero tutto finito e…

Entusiasta, Danmǫrk afferra Nόregr per le spalle interrompendo quel fiume di parole e lo abbraccia promettendo a sé stesso di proteggere il suo segreto.

E la luce nei suoi occhi e quel piccolo sorriso che gli dona quando interrompe l’abbraccio, oh, non hanno prezzo.

 

 

 

 

B.S.P.P.: Breve Spiegazione Post Partum

Per i Vichinghi, la pratica della magia era riservata alle donne. Gli uomini che sapevano usare la magia venivano accusati di essere non solo omosessuali, ma anche passivi e di sottomettersi fisicamente e psicologicamente a un altro uomo. Anche se molti Dei, tra cui Loki e lo stesso Odino, sapevano usare la magia e la praticavano liberamente e la usavano addirittura come accusa per insultarsi a vicenda, coerenza portali via era considerato uno sfregio alla virilità.

 

…non credo ci sia molto da aggiungere.

Maki

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: _thantophobia