Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Zamia    08/05/2018    1 recensioni
Da quando Adrien ha ricevuto i poteri magici e da quando ha cominciato a provare sentimenti amorosi, sente il bisogno di scrivere su un diario le sue impressioni su tutto ciò che accade
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Robostus
 
Caro diario, oggi in classe abbiamo vissuto un’esperienza molto istruttiva che sfortunatamente si é tramutata in un disastro che io e Ladybug siamo riusciti a risolvere con non poca fatica.
Il mio compagno di classe Max ci ha presentato un robot costruito da lui in grado di fare e dire cose eccezionali. In classe siamo rimasti tutti sbalorditi: un'intelligenza artificiale molto evoluta capace persino di provare emozioni proprie, Markov (così Max ha chiamato il robottino), ha aiutato gli insegnanti a sistemare il pc e ha dichiarato di provare affetto sincero per Max, definendolo il suo migliore amico.
Ma il preside e la professoressa Mendeleiev non lo hanno apprezzato e, definendolo un giocattolo, lo hanno confiscato a Max.
Il preside poi è andato via portando Markov con sé nel suo ufficio.
Il nostro compagno se ne é rammaricato con Marinette che, in veste di rappresentante, in un modo che mi ha molto sorpreso ha convinto l’insegnante di scienze a mandarla dal preside, nel tentativo di riprendersi il robot.

Quella ragazza ne sa una più del diavolo e certe volte la sua vivacità mi affascina specie perché con me non la manifesta mai..

Comunque, le emozioni di Markov erano talmente reali e sincere che il suo dolore per essere stato separato da Max l’hanno reso preda di Papillon ed è stato akumizzato. Non mi aspettavo che anche gli esseri “inanimati” potessero essere akumizzati, ma ora so che qualunque cosa provi emozioni rischia di diventare un cattivo.
Robostus, così si è definito il nuovo malvagio, aveva il potere di gestire tutte le macchine in città dando loro il potere di animarsi e mettendo così a rischio la vita di tutti i parigini.
Io e Ladybug abbiamo messo in salvo chi potevamo fino a quando, inseguendo Robostus, non siamo rimasti intrappolati nelle grinfie di un macchinario che usava a mó di mano e siamo stati vicinissimi a perdere i nostri miraculous.
Ma per fortuna, Max si è opposto al suo amico aiutandoci a liberarci e permettendoci di sconfiggere il nemico.
 
Le mie interazioni con Ladybug oggi sono state abbastanza fredde..alle mie poche battute ha sempre risposto con indifferenza e dopo un pó non ci ho provato più..
Credo fosse molto impaurita dal fatto che stavano per sconfiggerci e distratta dal fatto che anche un non umano possa essere akumizzato e possa desiderare i miraculous. Infatti, Robostus voleva impadronirsi dei nostri gioielli ma non per darli a Papillon ma per tenerli lui stesso.

Sempre più spesso penso al fatto che mi adagio in questo ruolo di supereroe senza però interrogarmi fino in fondo su quale sia davvero il significato di ciò che faccio e cosa nasconda questo anello. Non mi domando chi me l’abbia messo sul tavolo quel giorno né perché.
E sai, caro diario, perché non lo faccio? Perché temo che possano pensare che non sono all’altezza e possano portarmelo via facendomi perdere l’unica cosa che mi fa sentire libero e utile agli altri.
E poi anche quella che mi lega all’amore della mia vita.
Quindi al momento me lo godo senza farmi troppe domande. Se e quando vorrà, chi me lo ha dato sceglierà di darmi una spiegazione, io sarò pronto a ascoltarlo e sono certo che sarò ancora più fiero del ruolo che svolgo.   
 
 
Angolo dell’autrice:
Ed eccoci qui con un altro capitoletto. Il nostro Chat Noir comincia ad essere più consapevole del suo ruolo e a prenderlo più sul serio mentre il nostro Adrien comincia a domandarsi cosa davvero si nasconda dietro tutto ciò che gli accade.
Sono contenta, dopo aver visto l’episodio Syren, che il maestro Fu si sia palesato al nostro eroe. Io avevo già scritto da tempo questo capitolo e a dire il vero aspettavo il momento in cui i dubbi del mio Adrien diventassero i dubbi dell’Adrien della serie. E in parte con l’arrivo di Rena Rouge in Sapotis in parte con quest’ultimo episodio mi sono resa conto che il racconto che ho imbastito anche nei prossimi capitoli del diario regge e quindi posso ricominciare lentamente a ripropinarveli.
Quindi alla prossima e tante grazie sempre a chi legge, a chi commenta e a chi sopporta…

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Zamia