Anime & Manga > Violet Evergarden
Ricorda la storia  |      
Autore: The Bride of Habaek    15/05/2018    0 recensioni
Episodio 13, La bambola di scrittura automatica e le parole "ti amo".
Lettera di Violet Evergarden al Maggiore Gilbert Bougainvillea.
Come stai, mio amato maggiore Gilbert? Ora dove sei? Com'è cambiata la tua vita? C'è qualcosa che ti tormenta? Ti capita mai di pensare a me? Primavera, estate, autunno e inverno, sono trascorse molte stagioni, ma non è mai venuta quella del tuo ritorno. All'inizio non capivo, non riuscivo a comprendere i tuoi sentimenti. Ma nel corso della nuova vita che mi hai dato, a poco a poco ho imparato a provare sentimenti, grazie alle lettere che scrivevo per gli altri e alle persone che ho incontrato, per questo non ti sarò mai abbastanza riconoscente. Credo che da qualche parte tu sia ancora vivo e presente. Io vivrò la mia vita. Non so cosa mi riserva il futuro. Giorni belli e brutti, ma vivrò, io vivrò, io vivrò! Con passione, con la tenacia che ho imparato da te. Giuro che vivrò! E quando ci rivedremo, perché so che ci rivedremo, finalmente ecco quello che ti dirò: adesso so cosa significa "ti amo".
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Violet Evergarden
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Haiku:
Germogliano i fiori
/ fra il maestrale e l'acquata /
Mono no Aware*.

*Mono no Aware 物の哀れ “Il sentimento delle cose” In italiano non suona benissimo ma è una delle parole giapponesi che più amo e che rappresenta un concetto estetico fondamentale della cultura classica giapponese sin dal periodo Heian. Il mono no aware indica una sorta di nostalgia e sensibilità verso la natura transitoria della bellezza e della vita.

Violet Evergarden: I Will find you.

Ero sola e mi avete donato un tetto, ero spaventata e mi avete protetta, non sapevo né leggere né scrivere e mi avete insegnato a dialogare col mondo. Credevo di non provare sentimenti, invece, grazie a voi ho conosciuto l'Amore. Dove siete maggiore Gilbert? Ora che il mio cuore libra nel cielo, come una farfalla che aleggia in un prato di violette e bougainvillea, sento ancor più preponderante il bisogno di voi, della vostra vicinanza. Prego giorno e notte nella speranza di potervi rivedere, anche solo per un istante. Vorrei poter donare ai vostri malinconici smeraldi1 la luce di cui necessitano. Vorrei poter lenire il vostro dolore, un dolore che vi assale e vi consuma come un incendio dei fuochi battaglieri. Ora posso comprendere ciò che provavate quando mi guardavate negli occhi, con quello sguardo capace di narrare mille storie nel suo mutismo, un connubio di amore e comprensione. In principio, eravate come un padre acquisito, ma con il tempo ogni cosa è mutata, ogni sentimento si è accresciuto e siete divenuto un fedele compagno, avete persino rischiato la vostra vita in cambio di tener salva la mia. La vita della persona amata. Solo ora ho l'opportunità di conoscere il significato di quel: "Ti Amo" pronunciato dal profondo del vostro cuore... e a cui quel giorno non poteri dare risposta. Io vi troverò, ve lo prometto, ve lo devo. Vi farò dono dei miei sentimenti verso di voi Maggiore Gilbert.
La vostra Violet Evergarden,
Auto Memories Doll 



1. Gli smeraldi sono gli occhi verdi (color smeraldo) del Maggiore Gilbert.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Violet Evergarden / Vai alla pagina dell'autore: The Bride of Habaek