Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Chiaroscura69    03/06/2018    0 recensioni
''Non puoi fare così ogni volta... tu non vuoi che ti ami, ma non mi dai nemmeno la possibilità di non amarti'' dissi senza guardarlo negli occhi.
''Tori dimmi cosa potrei fare e lo farò''rispose quasi divertito.
''Lasciami andare e sparisci dalla mia vita una volta per tutte''.
Alessandro mi guardò il polso alla ricerca del braccialetto. Me lo coprii con una mano ma lui me la afferrò e la spinse via.
''Perchè lo hai tenuto?'' disse fissandomi attentamente negli occhi.
''E' un motivo stupido, lascia stare... Senti ho un'idea: frequentiamoci assiduamente per dieci giorni e in questi giorni mi devi mostrare i tuoi dieci peggiori difetti. In questi giorni però non dovrai mai provarci con me.
Solo facendo in questo modo forse smetterò di amarti''.
''Se questo è il tuo modo di risolvere la faccenda per me va bene. Inizia a tremare Melanzana!''
'Ecco come mi sono cacciata nel peggior guaio della mia vita' pensai.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo.


Sono passati cinque anni da quando sono successi tutti questi eventi.
Con il tempo ho imparato ad andare avanti, a smettere di fidarmi ciecamente di chi dice di amarmi e poi non fa nulla per dimostrarlo; ho imparato che un paio di occhi profondi e un bel sorriso sono più ingannevoli di un complotto dei servizi segreti. Ricordo sempre con un certo dolore i fatti che hanno caratterizzato la mia fase più fragile, il periodo di quando ero una ragazzina illusa e innamorata dell'Amore. Ora sono una giovane donna e sono innanzitutto più matura e consapevole.
Ma iniziamo da principio.
Laura si è trasferita a Piacenza, dove si è laureata in Infermieristica e ora sta per completare la specializzazione di Ostetricia; siamo già d'accordo che quando mi metterò in testa di costruirmi una famiglia e avere dei bambini, andrò da lei.
Francesca si è trasferita a Verona, dove ha iniziato la sua carriera all'Accademia di Belle Arti e ha riempito la mia nuova casa di paesaggi distopici e ispirati agli alieni, la sua più grande ossessione.
Vanessa è rimasta con me, dopo essersi laureata in Scienze dell'Educazione e Formazione e essersi presa una specializzazione del tutto diversa, sta iniziando una grande impresa: aprire una casa editrice. Siamo già in trattative per la pubblicazione del mio primo libro ma non riusciamo mai a metterci d'accordo perchè io vorrei modificare nomi, luoghi e situazioni per non destare sospetti, lei invece sostiene che vada pubblicato così com'è. Non so ancora chi la spunterà ma sono speranzosa!
Fabio è tornato da me diverse volte, ma per via di vari fraintendimenti non sono ancora riuscita a riallacciare i rapporti con lui. Non so se ci riuscirò mai. In compenso so che dopo anni è riuscito a diplomarsi nel liceo tecnico e che ora vorrebbe fare l'Accademia Militare.
Rebecca è partita a Roma dopo essersi laureata in Lettere ad indirizzo storico col massimo dei voti e il bacio accademico. I docenti non le hanno offerto un posto tra loro solo perchè doveva ancora fare la specialistica. Tra poco si sposa col suo eterno ragazzo e ci ha invitate tutte al romantico finale del suo romanzo. Io e Vane abbiamo già deciso di ripiegare sull'alcol per depistare la depressione.
Morgana ha lasciato l'università ed è diventata un'esperta organizzatrice di feste e matrimoni, tanto che Rebbi si è già rivolta a lei per non sfigurare. Si proclama 'felicemente single' e sono assolutamente certa che sia sincera, non c'è persona più beata e soddisfatta della sua vita di lei.
Io invece mi sono laureata in Lettere classiche e ho finito la mia specializzazione in filologia moderna, ora sono diventata insegnante di Italiano, latino e greco in un ginnasio a Firenze. Vane e io abbiamo preso una casa insieme e ora conviviamo come se fossimo una coppia sposata da trent'anni. Non mi sono più innamorata di nessuno dal giorno in cui il braccialetto si è infranto insieme al mio cuore. Credo di essere diventata un tantino apatica.
In ogni caso la novità più grande ed interessante è che ora ho i capelli arancione carota, perciò sono sempre spunto per un nuovo soprannome vegetale.
I miei genitori si stanno abituando pian piano all'idea che la loro piccolina stia per compiere i trent'anni e che non viva più con loro. Vengono a trovarmi spesso per la verità, ma sospetto che sia più per il fatto che adorino Firenze che per rivedere me.
E Alessandro? Bella domanda!
Di lui non ho voluto sapere nulla per anni, poi, anche volendo, non avrei potuto sapere più nulla perchè è partito.
Per questo, immaginatevi il mio sgomento e il mio principio di svenimento, quando ho scoperto che nel mio ginnasio c'era un nuovo bidello e quest'ultimo era proprio lui.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Chiaroscura69