Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    16/06/2018    0 recensioni
Un anno dopo che sua nonna se n'è andata, un'incontro farà scoprirè alla giovane Fami Kotake che la magia non è solo un'invenzione.
Purtroppo però gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Fami, Hana-chan
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Spero sia uno scherzo.” commento Kaede vedendo la piccola spilla a forma di rossa per terra.
“Non capisco come da un'oggetto del genere possa scaturire della nebbia?” domando Izumi più a se stessa che alle amiche. Fami intanto stava penasando con le braccia incrociate sul petto quando senti un rumore alle sue spalle. Si volto e vide due occhi luminosi in un cespuglio.
“Ra... ragazze...” disse indietregiando verso le compagne. Una figura usci dal cespuglio e le apprendiste si misero ad urlare con tutto il fiato che avevano in gola.
“Guarda un po' essiste qualcuno più fifone di Hanna.” commento una voce che le tre conoscevano bene. Davanti a loro c'era Totò con un sorriso sorgnione sul volto. “Io non sono una fifona!” grido Hanna apparendo insieme ad un'uomo che nessuna di loro conosceva.
L'uomo le guardo e immediatamente sembro paralizarsi come se avesse visto un fantasma. “Doremi...” disse prima di abbraciare Fami sollevandola da terra e quasi soffocandola. “Ragazze vi presento Akastuki è un mago e un mio caro amico.” disse Hanna. “Caro amico?” disse Akastuki perplesso e lasciando andare Fami “Cosa dici guarda che io sono il...” il giovane non completo la frase perché Hanna gli pesto il piede lanciandogli uno sguardo truce.
“Non mi importa un fico secco di chi sia! Voglio sapere perché ha tentato di soffocarmi!” grido Fami agitando i pugni in aria. “Ci concentriamo sulla nebbia, per favore.” disse Kaede stanca del tratino messo in piedi da quei tre. “Giusto.” disse Hanna “Izumi mi potresti dire cosa vi ha mostrato il cerchio magico?” la strega vestita di verde diede alla donna la spilla e subito i suoi occhi castani si spalancarono di colpo.
“Tutto bene?” chiese Fami notando l'espressione terrorizata di Hanna. “Si... cioè penso di aver capito cos'è questa nebbia.” disse la donna. “Proviene dal mondo delle streghe e quando circonda una'aria è impossibile lasciarla, ma per fortuna io e Akastuki possiamo eliminarla con un'incantessimo.” “Ma che centra la spilla?” domando Kaede. “Ultimamente sei troppo curiosa.” rispose gelida Hanna con un tonno decisamente freddo e indiferente tanto da sembrare un'altra persona. Kaede capi che era meglio tacere.
“Forza torniamo dagli altri.” disse la corvina avviandosi. “Smetilla di dare ordini.” disse Fami sbuffando e seguendo la compagna. Ad un tratto però Fami noto qualcosa. “Kotake stai ancora dando la caccia alle ombre?” domando Kaede senza degnarla di uno sguardo. Fami stava per rispondere quando vide una figura muoversi velocemente nella nebbia. Senza pensarci due volte gli andò dietro. “Fami torna qui!” grido Izumi, ma l'amica non l'ascolto.

Fami correva inseguendo quella strana ombra che vedeva riflessa nella nebbia. Ad un certo punto si fermo per riprendere fiato e con sua grande sorpressa vide che l'ombra era proprio davanti a lei. La bambina le salto addosso facendo cadere entrambe e strepando all'ombra un mantello.
“Non ci credo...” sussuro. Davanti a lei c'era una bambina più o meno della sua età con gli occhi e i capelli azzurri, la capigliatura era legata in due codini che le scendevano sulle spalle.
Quello che però sorpresse di più Fami fu il fatto che anche lei indossase un vestito da aprendista color indaco. “Sei un'apprendista!” disse Fami entusiasta. La ragazza però non rispose e si allontano in fretta senza dare a Fami il tempo per fermarla e lasciarla molto sorpressa dal fatto che ci fossero altre apprendiste.

Angolo dell'autrice: vi chiedo perdono per il mio ritardo, ma penso che sarà difficile agiornarè prima della fine degli esami. Però parliamo del capitolo, la nebbia, la spilla e la misteriosa apprendista sono indizi importanti per la trama cosi come il ruolo di Akastuki peccato che Hanna non voglia farcelo sapere. Inoltre per quanto riguarda la misteriosa apprendista mi sono sentita d'obbligo di aggiungere almeno un personaggio dal colore dei capelli assurdo. Alla prossima.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally