Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    26/06/2018    0 recensioni
Un anno dopo che sua nonna se n'è andata, un'incontro farà scoprirè alla giovane Fami Kotake che la magia non è solo un'invenzione.
Purtroppo però gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Fami, Hana-chan
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Izumi strinse forte la sorella.
Era almeno un'anno che non l'ha vedeva e le era decisamente mancata.
“Forza Kaede andiamo a conoscere questa Hotaru.” disse Fami stistemandosi meglio il beretto. Quando però vide la ragazza rimase a bocca a per la sorpressa. Due codini azzurri le scendevano sulle spalle e gli occhi dello stesso coloro la fissavano con estrema indiferenza.
“Piacere di conoscerti sono Kaede Kudo, un'amica di tua sorella.” disse Kaede presentandosi. “Hotaru Minamoto.” rispose la ragazza. Fami però rimase zitta a fissare come un'ebete Hotaru sicura che fosse lei l'apprendista che aveva visto quella notte non aveva dubbi, ma ovviamente non poteva dirlo a nessuno visto che il padre di Izumi era ancora lì. “Tu non ti presenti?” disse Hotaro guardando verso Fami. “Cosa? Oh, si certo! Fami kotake.” disse porgendo la mano alla ragazza, ma quando questa l'afferò Fami senti un brivido lungo la schiena.
“Rgazze volete fermarvi per la merenda?” chiese Izumi. “No, no, no!” disse Fami scuotendo convulsivamente il capo e agitando le braccia “Io e Kaede abbiamo un'impegno.” detto questo afferrò la corvina per un braccio trascinandola lontano prima che potesse dire o fare qualcosa.
“Allora cosa c'è di tanto urgente?” chiese Kaede una volta che Fami si fermo a riprendere fiato. “Lei... è l'apprendista.” disse Fami. “Hotaru?” chiese Kaede per poi prendere il beretto di Fami in mano e esaminandolo attentamente. “Che fai?” domando Fami. “Controllo che il beretto non sia stretto a tal punto che impedisca al sangue di fluirti in testa.” rispose la corvina. “Molto divertente, ma io sono seria!” grido Fami ripredensodi il beretto con un gesto brusco. “So che è lei te l'ho giuro!” “Ma Hanna ha detto...” “Bè si sbaglia non sarebbe neanche la prima volta.” Kaede non disse niente limitandosi a fissare Fami per un po'. “Tu sei tutta matta.” disse poi andandosene.
“Ma perchè nessuno mi crede! Uff! Uff! Uff!”

Era domenica pomeriggio e benchè il negozio fosse chiuso le tre ragazze erano riunite nella sera per fare i compiti o meglio mentre Fami faceva i compiti che aveva rimandato all'ultimo minuto insieme a Kaede, Izumi stava insegnando alle fatine come generere musica dal PC cosa che attirò anche l'attenzione di Hanna. “Quindi puoi creare musica senza strumenti?” chiese la bionda incuriosità. “Si grazie a questo programma apposito. Il mio sogno è diventare una DJ.” disse Izumi sorridendo allegramente. Hanna annui con espressione concentratta anche se in realtà non ci aveva capito niente.
“C'è nessuno?” chiese una voce sconosciuta subito dopo che si senti il tintinio della campanella all'entrata.
“Uff! La genta non sa più leggere i cartelli.” si lamento Hanna andando verso l'ingresso seguita dalle apprendiste. Una ragazza, più o meno dell'età di Fami e delle altre, con lunghi capelli argentati si trovava vicino all'ingresso; aveva gli occhi grigi e portava un paio di occhiali.
“Posso fare qualcosa per lei, signorina?” domando Hanna. La ragazza non rispose, ma si limito a dare un calcio ai vasi di fiori facendoli rovesciare per terra. “Ma sei impazita che fai!” grido Fami. “Non sono fatti tuoi testa rossa.” disse lei con aria di sufficenza. “Vuoi essere picchiata!” grido ancora Fami scagliandosi addosso alla sconosciuta, ma per fortuna Kaede le afferrò la chioma riuscendo a tratenenerla.
“Non ti stai affatto comportando in maniera educata.” sibilo Kaede puntando i suoi occhi castani in quegli grigi della ragazzina. “Sarà quel che sarà.” commento lei con un'alzata di spalle. “Possiamo almeno sapere chi sei?” chiese Izumi con aria accigliata anche lei molto irritata dal comportamento della ragazza.
“Il mio nome è Saori Shioda.” disse la ragazza stistemandosi gli occhiali sul naso.
“Bene signorina Shioda le chiederei cordialmente di andarsene dal mio negozio.” disse Hanna con le braccia incrociate sul petto. “Prima dovrei consegnare una lettera.” disse Saori tirando fuori una busta e consegnandola ad Hanna che sbiancò immediatamente. “Spero di rivedervi presto.” disse Saori uscendo.
“Io spero di no!” grido Fami facendo la linguaccia. Nel fratempo Hanna continuava a guardare la busta con le mani che tremavano.
Quello non era previsto.

Angolo dell'autrice: il mistero si infitisce. Forse troppo... ma torniamo a noi. Abbiamo conosciuto Hotaru e Saori personaggi mooolto importanti e sul perchè il titolo la dice lunga a proposito di questo il titolo è lo stesso di un'episodio di un cartone che guardo. Ho pensato fosse perfetto. La prossima volta le nostre dovrano affrontare la Lepre e la Tartaruga.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally