Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    06/07/2009    0 recensioni
"Già da tempo sono qui tra le ombre, già da tempo il Capricorno si è spento nella volta celeste, lo Zodiaco sta ormai tristemente scomparendo, inghiottito da qualcosa a cui nemmeno io riesco a dare un volto, una forma. E l’Oscurità avanza, la sua cappa opprimente si fa sempre più vicina, la sento presente, come una belva feroce in agguato tra le pieghe della notte eterna in cui da troppo sono immerso. Tutto ciò è orribile." ShuraCentric ambientata durante l'Hades, un monologo solitario in cui lo spagnolo Capricorn mostra parti di sè stesso che mai a nessuno ha mostrato. DEDICATA AL TEMPIO E A RU-CHAN!!
Genere: Malinconico, Introspettivo, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Capricorn Shura, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Serve the Justice, Excalibur!

Già da tempo sono qui tra le ombre, già da tempo il Capricorno si è spento nella volta celeste, lo Zodiaco sta ormai tristemente scomparendo, inghiottito da qualcosa a cui nemmeno io riesco a dare un volto, una forma.

E l’Oscurità avanza, la sua cappa opprimente si fa sempre più vicina, la sento presente, come una belva feroce in agguato tra le pieghe della notte eterna in cui da troppo sono immerso.

Tutto ciò è orribile.

Sono solo un’anima adesso, ma mi sembra comunque di affogare, come se fossi immerso in un gelido oceano, cerco di uscirne, ma annaspo senza una guida, senza più aria, senza più forza, avviluppato in un freddo abbraccio mortale.

Io, il glorioso cavaliere di Capricorn, ridotto ormai alla stregua di una larva, nulla più è rimasto dell’antica forza che la Giustizia della Dea smuoveva in me, null’altro che un debole soffio vitale, un’anima soltanto, inerme, un fievole Cosmo, troppo fragile anche solo per recare conforto a coloro che stanno lottando con tutti loro stessi, compagni coraggiosi.

Sento le loro vite spegnersi a poco a poco, affievolirsi come le fiamme delle candele, come le lucciole morenti, deboli lumicini contro Hades.

E un dolore sordo si fa strada in me, strappandomi a viva forza quel poco respiro che, a fatica, cercavo disperatamente di conservare, facendo violenza persino alla mia condizione; pensavo di non avere più la possibilità di soffrire, di provare qualcosa ma mi sbagliavo e se potessi piangerei, sarebbero un grande conforto le lacrime, silenziose e nascoste, ma sollievo in questo momento tremendo.

Sono inerme, mi è impossibile recare soccorso ai miei compagni e forse è questo ciò che mi fa più male, ciò che maggiormente ferisce la mia anima stanca e sfinita da troppe battaglie, un’anima che riusciva a ritrovare il suo vigore solo nell’adempimento della propria missione, del proprio compito di Difensore della Giustizia, trovando conforto nei valori in cui credevo con tutto me stesso, per cui la mia spada, la mia Excalibur combatteva.

Gloriosa spada, che con me tante battaglie ha combattuto, che adesso serve la Giustizia al mio posto, unico spirito con quel giovane allievo del vecchio Dohko, fedele compagna e fiera avversaria, mio dono al guerriero del Dragone.

Ma il saperla ancora a combattere al posto mio non mi è di consolazione, se possibile anzi mi fa sentire ancora peggio.

Dovrei lottare assieme a lei, assieme ai miei compagni al fianco della Giustizia, della Dea a cui tutti noi abbiamo giurato fedeltà, sentire i Cosmi ardere all’unisono, spingendosi sino al limite estremo, e percepire fluire in me i loro spiriti, una comunione perfetta e una fusione indissolubile, quell’impagabile sensazione di benessere e gioia, anche nel dolore.

Emozioni che non ho scordato nè mai scorderò.

Rialzati Shura, non è da te abbattersi in questo modo, non puoi permetterti di mollare, anche se solo spirito, sei ancora tu, e non ti perdoneresti mai per aver lasciato degli amici fedeli in difficoltà; rialzati, Capricorn, anche se debole, il tuo Cosmo è ancora intatto, torna a far risplendere nello Zodiaco la tua Costellazione, renditi faro nel buio più profondo, tutto è nelle tue mani, ritrova in te la forza, credi ancora nella Giustizia, ancora una volta soltanto, la Dea e tutti hanno bisogno di aiuto, forze mie, non abbandonatemi proprio adesso.

Un sordo dolore fisico mi attanaglia le membra, possibile?

Non posseggo più un corpo, eppure sento come se migliaia di aghi si infilassero sotto la mia pelle, sento il sangue scivolare fuori, ma è un sangue non più scarlatto, bensì dorato, un chiarore che spezza l’Oscurità, che mi riporta alla vita.

Mi aggrappo con decisione a questa speranza, a questa nuova vita che qualuno mi ha donato.

Una carezza leggera come lo Zefiro scivola sul mio corpo nudo e fragile ancora, come quello di un bambino appena venuto al mondo e mi riscopro essere una sola entità, nuovamente io.

Navigo nella luce e sento fluire leggermente attorno a me, timorosi quasi, Cosmi familiari, sento vicino a me Saga, il duplice spirito, Aphrodite e Death Mask, il caro Camus, Aiolos, amico mio, sei sempre stato il primo a sentire il richiamo della Giustizia, lo stesso che noi, in un passato non troppo lontano, non abbiamo udito.

È bello risentirti così vicino, è bello essere nuovamente tutti assieme, temevo di aver perso tutto questo

Uniti come non mai siamo stati, continuiamo il nostro viaggio e io mi sento forte, vigoroso come un tempo.

“Continua a lottare, Excalibur, presto sarò anch’io con voi.” sussurro.

Una mano mi si posa sulla spalla, e poi ancora un’altra e un’altra ancora: “Presto saremo tutti con voi.” mi correggo, mentre un leggero sorriso si dipinge sul mio viso.

Si, non importa cosa accadrà, ma vi raggiungeremo.

E la lotta continuerà, Athena-sama, ci aspetti.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA