Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Eyes    02/07/2018    4 recensioni
Una raccolta di brevi 1 VS 1 tra personaggi che interagiscono raramente, o che non hanno mai avuto occasione d’interagire durante le saghe originali.
[...]
17. Facsimile {Son Goku e C-18};
18. Resa {Zarbon e Bulma};
19. Ōkami {Kid!Trunks e Yamcha};
20. Serenità {Crilin e Chichi};
21. Dubbio {Pan e Mr Popo};
22. Contrattempo {Mirai!Mai e Videl};
23. Irragionevole {Perfect!Cell e Chichi};
Genere: Azione, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: 18, Altri, Bulma, Chichi, Videl
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
goten e darbula
1 VS 1





Eroe || {Goten e Darbula};




Heart once bold
Now turned to stone
Nightwish – “Romanticide”





Goten fremette di rabbia. Il suo cuore batteva e batteva le note d’un canto di guerra, in un crescendo che gli aveva riempito le orecchie, il suo corpo teso e pronto allo scontro, le pupille con un’immagine al centro: il signore degl’Inferi, Darbula.
Era certo che Gohan gli avrebbe perdonato questo suo capriccio. Prima o poi.
Il bambino rimbalzò dai talloni alle punte dei piedi, accovacciandosi prima di concentrare quanta più forza poteva nella spinta che si diede per proiettandosi contro il suo avversario. Il suo corpo tagliò il vento, prima d’incendiarsi d’oro e la sua aura si espanse, mutandogli capelli e iridi, ardendo nell’aria come la scia d’una cometa. Goten piegò le braccia al suo fianco, unendo le mani e, con la Kamehameha che gli cresceva e pulsava tra le dita, il sayan piombò con un urlo davanti a Darbula, rilasciando la piena potenza dell’onda contro il suo volto diavolesco, travolgendo i rilievi vicini con l’esplosione che seguì l’impatto.
Un fischio acuto gli ferì le orecchie e Goten strizzò gli occhi nel polverone che aveva sollevato: il demone era scomparso nella pioggia di detriti.
«Oh?»
Gli aveva lasciato colpire la sua immagine residua per ingannarlo! Era veloce!
Girandosi, il bambino si trovò a fissare la bocca spalancata di Darbula; vide delle scintille illuminargli le fauci di rosso, avvertì calore e, poi, ci fu fuoco ovunque. Gonfio d’adrenalina, Goten schizzò a sinistra, schivando per un soffio la fiammata del demone, finendogli di fianco. Frastornato, alzò il capo bruciante – fu allora che realizzò che, da quella posizione, avrebbe potuto spezzargli un braccio. Gli sarebbe bastato un singolo calcio.
Sì.
I muscoli gli si contrassero, facendolo saltare in avanti, i volti di Kibith, Crilin e Piccolo a infestargli la mente.
Uno pari…
Fermati.
Piegò la gamba.
… Per i buoni.
F e r m a t i!
Si bloccò di colpo, le pupille dilatate, erratiche.
Ma che gli stava prendendo? Quei pensieri… Nessun eroe si sarebbe comportato così!
Darbula si voltò e i suoi occhi gialli, serpentini, s’inchiodarono su di lui, s’allargarono, capirono.
Quando la saliva gli colpì il petto, Goten si portò le mani alla casacca, toccandola senza pensarci, sentendo il liquido umido, viscoso, attraversargli i palmi come se fossero stati di carta.
«Temo ti sia andata male, ragazzo.»
Il bambino fissò smarrito il signore degl’Inferi poi, d’improvviso, un dolore violento gli trapassò il torace, facendolo sbiancare. Gli sfuggì un gemito mentre la pietra cominciava a crescergli nel corpo, infestandogli gli organi interni.
Annaspò, emettendo rantoli brevi, mozzi.
Era questo quello che avevano provato i suoi amici?
L’aura che lo avvolgeva si dissolse e i capelli neri gli ricaddero sugli occhi bagnati di lacrime.
Stava piangendo? Non capiva, ma quando…?
Serrò le palpebre, provando a portarsi le mani alla gola ma le braccia non si mossero, gelide nel loro torpore che gli stava risalendo lungo la testa, rendendogli difficile ragionare.
No—
Il bambino avanzò d’un passo e una serie di crepe s’aprì lungo la sua gamba.
N o n    p o t e v a    f i n i r e    c o s ì.
«Pa… pà…»
Il cuore—
«Aiuta… mi.»
Non lo sentiva più.
Un guizzo aureo brillò tra le lesioni nella roccia, prima di spegnersi definitivamente.










.:~*~:.

∠( ᐛ 」∠)_ Dopo questa, mi sono appena guadagnata un pass VIP per l’inferno.

Morale della favola, non si rubano le kill ai fratelli maggiori.
Allora, Goten VS Darbula, eh? “Giusto per dare pretese impossibili”, mi disse Nala ma lei non sapeva ancora che, quando si crede nel cuore delle carte, nulla è impossibile… Purtroppo per il mini-Goku che, ogni tanto, avrà pure qualche colpo di testa ma è un bravo bambino e, non spezzando il braccio a Darbula, ha fatto la scelta eticamente giusta. La scelta umana, la scelta da eroe. Sono io che sono kattiva™. *inserire registrazione di risata malvagia* Ma, se vi può essere di consolazione, tornerà “in vita” alla morte di Darbula, *cough*contrariamente a Kibith*cough*.

Eccovi un link per rimediare:
Comunque! Visto che, questa volta, non potevo sfruttare i nemmeno videogiochi per farli incontrare (mannaggia) in maniera “credibile”, mi sono di nuovo avvalsa del potere delle “what if”! In questo caso, Trunks e Goten hanno abbandonato il torneo e si sono uniti al gruppo di Goku, Vegeta, Gohan etc. per inseguire Babidi & Co., invece di raggiungerli più tardi. Un volta all’interno della navicella, Goten ha deciso di affrontare Darbula prima che potesse farlo il fratello, perché era arrabbiato per quello che Darbula ha fatto a Kibith, Crilin e Piccolo. Voi direte: perché nessuno l’ha fermato? Perché il combattimento è stata una questione di secondi, in realtà (e perché nessuno in DB fa scelte sensate, la maggior parte delle volte). Comunque, alla fine, Goten è stato travolto dalle sue emozioni nella prima parte del combattimento e poi la sua natura sayan e la sua natura umana sono entrate in conflitto per un istante: è giusto che un eroe, un buono, ferisca o uccida un cattivo pur di fermalo? Eh, qua c’è da discutere per mesi, quindi mi fermo e me la squaglio hah hah hah! X°D
Grazie alle anime folli che sono ancora qui a leggere le mie storie! (´∇ノ`*)ノ

See ya,

Shadow Eyes
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Eyes