Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    03/07/2018    2 recensioni
Aiolia e la cucina sono poli opposti, o almeno così si vocifera al Santuario.
Sarà vero o no?
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eagle Marin, Leo Aiolia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Criniera e piume'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LEZIONI DI... PASTICCERIA

Al Santuario girava voce che Aiolia fosse completamente negato in cucina, ma a lui non importava granché ciò che ne pensavano i suoi compagni d'armi e perciò lasciava parlare. Quando però la voce si sparse e minacciò di raggiungere il campo femminile e quindi Marin, la questione assunse per il giovane la massima importanza.
Prima di tutto sgraffignò un ricettario al fratello e si mise d'impegno per imparare le due o tre ricette più facili. Non appena fu in grado di replicarle quasi ad occhi chiusi, invitò a cena nel proprio tempio l'Aquila, per passare del tempo con lei e perchè fosse testimone del fatto che lui e la cucina si comprendevano.
La sacerdotessa accettò volentieri, perchè lui le piaceva molto, e si vide servire in tavola piatti non bellissimi a vedersi ma gustosi. Poté notare come l'amato fosse effettivamente capace come cuoco, seppur non eccellente, e non riuscì a capire come mai gli altri dorati giurassero il contrario.
A cena finita, il Leone volle portare in tavola anche una torta che aveva fatto appositamente per la ragazza, ma non vide che il cucchiaio di legno con cui l'aveva preparata era caduto per terra. Vi inciampò e finì per terra pure lui, con la faccia opportunamente sulla crema che tanto aveva impiegato a preparare.
Marin rise, una risata argentina e tintinnante che però non fece star meglio Aiolia. Anzi, due piccoli ruscelli sgorgarono dai suoi occhi e gli scesero sul volto. Allora la sacerdotessa si pentì di averlo deriso, gli si fece vicino e, nel tentativo di tirarlo su di morale, gli leccò le guance ricoperte di crema.
"Dai, ti aiuto io a farne un'altra" gli disse, aiutandolo ad alzarsi. Quindi lo seguì in cucina e, mettendo le mani sulle sue, gli insegnò a fare una torta come si deve. E che contenesse zucchero, anzichè sale come quella che fortunatamente gli era caduta...







ANGOLO ORCHIDEA
Non sono molto sicura di questa flash, il prompt non era dei migliori secondo me ma ho cercato di fare il massimo possibile.
Ogni commento è ben gradito, positivo o negativo che sia, purché sia motivato in maniera adeguata. Per tutti i riferimenti del caso, qui sotto c'è il prompt originale.



Nel prossimo aggiornamento scopriremo la punizione che i goldini riserveranno a Saori... siete curiosi di scoprirla? Iniziate a fare ipotesi!
Alla prossima!
                                                                    Lan Shuihua
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua