Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    29/07/2018    0 recensioni
Sono una grande fan del cartone Il gigante di Ferro.
E se il bambino fosse stato un piccolo Steve? E se Megatron fosse stato il gigante di ferro prima di ricordarsi chi era?
Tony riuscirà ad aiutare Rogers a salvare il vecchio amico alieno da se stesso?
Genere: Avventura, Azione, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.7 I ricordi di B 

 

Bumblebee si stese sul lettino reclinato, muovendo su e giù i piedi, guardandosi intorno. 

"Mi assicuri che non ci saranno scariche elettriche?" domandò guardando gli ologrammi che aleggiavano nel laboratorio. 

Tony si mise seduto, prese un bicchiere di caffè e annuì. 

"Né torture di sorta”. Annuì. “Sono contrario alle torture di sorta" assicurò. 

Bumblebee si morse l'interno della guancia. 

"Alle volte voi umani 'curate' anche con le torture. Non dimenticherò mai la Prima Guerra Mondiale in quel senso..." si lamentò. 

Tony alzò gli occhi al cielo bevendo il caffè, negò con il capo. 

"Io non torturo né per curare né per nessun motivo. Useremo la tua anima come DVD e i miei macchinari come lettore, tutto qui". 

"D'accordo, speriamo che il 'film' sia esaustivo" scherzò B. 

Uno degli schermi olografici si fece più grande, mentre gli altri che mostravano dei dettagli giravano intorno a Tony. 

Tony prese delle pinzette, si infilò gli occhiali e prese a lavorarci con due piccoli cacciaviti. Appena finito si alzò e collegò le pinzette al 'cuore' dell'autobot. Si sedette, accavallò le gambe e schioccò le dita. 

"Eeeee play!". 

' 

Un'infinità di luci illuminavano oltre le grandi finestre gli innumerevoli palazzi neri, solcati da robots alati. 

In lontananza si udivano i ruggiti degli abitanti dalle fattezze preistoriche. 

"Hai sentito cos'ho detto. Non torneremo sulla Terra. I nostri genitori e i loro fratelli vi hanno trovato la morte, nostro zio la paralisi". La voce cavernosa di Megatron risuonò nella sala del trono. 

Era ritto in piedi dietro quest'ultimo, fatto di tubi. 

"Se la Terra vive e con lei Unicron noi moriremo" spiegò l'altro Autobot. 

Era un camion blu e ricordava un'immensa pompa dei pompieri ritta in piedi. 

"In caso difenderesti gli umani? Lo so che come me pensi siano ancora barbari, Maximus" disse Megatron con tono altero. 

"Cybertron muore. Tu tieni alle larve più di me. Nostra madre Sygma..." ringhiò Maximus. 

"Tu e Sentinel volete solo più potere. State assecondando Optimus in questa follia di andare sulla Terra. solo per poterlo raggirare. 

Fratelli maggiori peggiori di voi non se ne potevano avere". Gli parlò sopra Megatron. 

"Siamo tutti Prime. Non vedo il motivo di litigare". 

S'inserì Optimus, accomodato sul trono, lentamente, con voce profonda. 

' 

Tony osservava gli schermi, prese altro caffè. 

"… Ma perché il Re è il minore? Tradizioni aliene?". 

"Il re è il più forte in battaglia. 

Nella generazione prima era il primogenito" rispose Bumblebee. 

' 

Sullo schermo Megatron aveva preso le fattezze di un drago di metallo a due teste, l'altro si era corazzato con un'armatura blu scuro. 

"Scenderete sulla Terra. I terrestri sono un popolo giovane e impulsivo, ma non eravamo diversi all'inizio della nostra storia. 

Offrirete loro un’alleanza di cavalierato in nome mio: Optimus Artù Prime. Quando saranno pronti, vivremo insieme come un unico popolo e uccideremo Unicron senza distruggerlo, soltanto annullandone la senzienza" ordinò Optimus. 

"Chi andrà?" ruggì Megatron. 

"Solo voi e Bumblebee. I miei fidati fratelli e il mio guerriero prediletto" rispose Optimus. 

Maximus ghignò sotto l'elmo. 

"Porterò con noi anche nostra madre con l'Arca. Così controllerà" sussurrò. 

' 

Tony si grattò il pizzetto. 

< Qualcosa mi dice che sono la cara ‘mammina’ e i fratelli maggiori ad averli fatti litigare > pensò. 

"Non possono fare un duello al quasi ultimo sangue, vedere chi è più forte e risolvere?". 

"Maximus e Sentinel sono morti, uccisi da Optimus. 

Megatron è stato tradito dagli umani. 

Torturato sin dell'Ottocento, fuggì quando io lo liberai negli anni '30. 

Fui un folle a risparmiarlo. 

Era così confuso ed io ebbi pietà. Venne ricatturato e nuovamente torturato. 

Quando riprese memoria di , qualche anno fa, decise di distruggere gli umani. 

Lo so perché nello stesso periodo fui rinchiuso e torturato anche io. 

Cercavano di strapparci l'anima e le carni per risorse diverse" raccontò B. 

Tony fece girare la sedia. 

“La Sygma?” domandò. 

B rispose: “Ha tentato di controllare il re e lui, tornato in sé, l’ha distrutta” spiegò. 

"Optimus e Megatron possono affrontarsi in un uno contro uno per vedere chi è il più forte e finire la stupida guerra?" chiese nuovamente Stark. 

"Si sono già affrontati. 

A Megatron ha smesso d'importare la sua inferiorità fisica. 

Pensa che per essere re basti avere più uomini. 

M-mi perdoni. Apprezzo molto il suo tentativo di aiutarci" sussurrò B. 

Tony sbuffò sonoramente. 

"Quindi anche venisse battuto non rispetterebbe le tradizioni di Saibertrone perché gli importa solo di avere più uomini" borbottò. 

Si grattò il mento e bevve altro caffè. 

"Invece per quella alleanza robot-umani?  Il tuo Artù è ancora disponibile a vivere tutti insieme?". 

"Se un cavaliere riporterà Excalibur e si farà simbolo della sua razza, il patto potrà essere ripristinato. 

Optimus non vi ha attaccato nemmeno mentre tentavate di crivellarlo di missili" rispose Bumblebee. 

Tony afferrò il telefono, compose un numero e attese risposta. 

"Cap? Ciao, sì, ti telefono in casa. Ti va di prendere Excalibur e farti simbolo della razza umana?". 

"Va bene, visto che ti ho trascinato in tutto questo... 

E credo di avere davanti Lancillotto" rispose Rogers dall’altro capo dell’apparecchio. 

Tony sogghignò. 

"Fantastico. Vedo se riesco a recuperare la locazione della spada e siamo operativi". 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy