Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: confidentina    08/07/2009    0 recensioni
Light e Ryuuzaki, e alcune riflessioni sulla frutta.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: That lift and drop a question on your plate
Fandom: Death Note
Rating:
PG
Conteggio parole:
423
Riassunto:
Light e Ryuuzaki, e alcune riflessioni sulla frutta.

Light e Ryuuzaki non mi appartengono, così come non mi appartiene alcun copyright sulla serie interessata; il titolo è -- come appare essere mia consuetudine -- rubato a una poesia di T. S. Eliot. L'unica cosa che posso orgogliosamente dichiarare come mia-mia-mia è la scatola di manghi che sono in trepida attesa di essere mangiati da me.




"Un mango giallo," dice impassibilmente Ryuuzaki, "è per sempre."

Light inarca un fine, fine sopracciglio, terminando di digitare sul computer la stringa di numeri della password necessaria ad accedere alle funzioni generali del network interno del quartier generale; voltando la sedia a rotelle di quaranta gradi, lo osserva di sottecchi.

Ryuuzaki sta sbucciando da solo un grosso mango pakistano, macchiandosi le dita e la tastiera di succo appiccicoso.

"Cosa intendi?"

Light lo chiede in tono volutamente divertito e volutamente curioso, parzialmente perché sono i sentimenti che più si addicono alla situazione e particolarmente perché sono i sentimenti che vuole proiettare.

"Light-kun," spiega con solennità Ryuuzaki, "deve arrivare a capire alcune cose da solo."

Light finge di essere sorpreso da una tale risposta criptica. Pondera per qualche istante, e poi dice:

"L'unica cosa che ritengo di poter capire," giocherellando con una penna biro e facendola volteggiare fra le sue dita, "è che i manghi riescono a farti impugnare i coltelli in modo normale."

"Ah."

"Ah?"

Ryuuzaki sorride lievemente. "Non trovi, forse, che sbucciare da sé un frutto sia tendenzialmente più appagante che averlo già in fette pronte da mangiare?"

Light inarca, questa volta, l'altro sopracciglio. "Io potrei anche pensarla così," ammette, "ma con sincerità, non posso non affermare di ritenere tale affermazione alquanto divertente, essenzialmente poiché proveniente da te," calcando la voce sul te finale.

Ryuuzaki si blocca nell'atto di portare alla bocca una fetta perfettamente pentagonale. Il piatto di porcellana è equamente devastato da pezzi di buccia impilati uno sopra l'altro e riempito di pezzettini e pezzettoni di frutto elegantemente intagliati in forme geometriche regolari; Ryuuzaki abbassa lentamente il coltello infilzato sulla fetta di mango, e si gira a fissare in volto Light.

"Non comprendo il significato delle tue parole, Light-kun," dice, senza tradire alcuna emozione.

Light dà una scrollatina di spalle, virando di quaranta gradi verso lo schermo del computer su cui sta lavorando. "Ryuuzaki," spiega Light con solennità e un pizzico di presa in giro, "deve arrivare a capire alcune cose da solo."

Ryuuzaki lo guarda per un altro paio di secondi, senza sbattere le ciglia; poi, come se niente fosse, torna a mandar giù con gusto le sue fette di mango maturo.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: confidentina