Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h.
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    09/08/2018    0 recensioni
Meridian era tornato ad essere un luogo di pace e di prosperità dopo la sconfitta del Principe Phobos.
Gli abitanti del Regno non erano mai stati così felici prima d’ora.
Ma i residui del male non erano scomparsi per sempre.
Un nuovo segreto oscuro era nascosto su quel Pianeta.
Un segreto che avrebbe scosso ancora una volta la pace dell’universo.
P. S.: Questa storia è una “What if?” partendo dalla fine della prima stagione.
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Caleb, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Madre, ma dove possiamo trovare questo Capo dei Ribelli?»
«Ho sentito dire che si trova su un piante chiamato Terra.»
«Non l’ho mai sentito nominare.»
«Dobbiamo attraversare questa dimensione se vogliamo trovarlo.»
«E come dobbiamo fare?»
«Questo non lo so… Ma credo che la nostra Regina possa aiutarci.»
Nonostante non avessero nessun appuntamento, Alador e sua madre furono ricevuti lo stesso nella Sala del trono.
«Buongiorno. Come posso esservi utile?» domandò la Regina con tono cordiale.
«Buongiorno, maestà. Mi duole venire qui senza uno specifico permesso, ma ho un bisogno assoluto del vostro aiuto.»
«Dite pure. Vi ascolto.»
«Ecco, tutto è iniziato ieri sera quando mio figlio si è allontanato da casa sua per giocare a palla e…»
Ma la donna si bloccò di colpo.
Raccontare quella storia la stava facendo molto preoccupare.
«C’è qualcosa che non va’?»
«No, niente… Subito dopo mio figlio si è imbattuto in delle strane creature che lo hanno minacciato.»
«Strane creature? Che tipo di creature?» domandò la Regina al bambino.
«Non lo so. Non sono riuscito a vederli in faccia.»
«Prova a fare uno sforzo, piccoletto. Ogni singolo dettaglio potrebbe essere importante.»
A quel punto, Alador spremette le meningi per ricordarsi ogni singolo momento di quella sera precedente.
«Erano vestiti di stracci… e sussurravano con una voce da far accapponare la pelle…»
«Che cosa ti hanno detto?»
«Mi hanno solo detto che non dovevo farmi trovare in quel luogo e che non sarei mai più tornato a casa.»
La Regina di Meridian, Elyon, notò tutta la sua paura negli occhi di quel bambino.
«Dov’è che ti trovavi?»
«Non lo so. Non sono riuscito a capirlo… Era una via sotterranea che non finiva mai con milioni e milioni di pilastri.»
Sentendo quella descrizione, Elyon divenne pallida di colpo.
«E come hai fatto ad uscirne vivo?»
«L’ha salvato il Capo dei Ribelli riportandomelo sano e salvo.»
«Molto bene... Per qualsiasi bisogno, non esitate a chiedere. Se il vostro bambino ha bisogno di cure urgenti, avvertitemi immediatamente.»
«Grazie mille maestà ma sto bene così.»
«Buono a sapersi» replicò la Sovrana sorridendo al bambino.
«Grazie di tutto, maestà» replicò la madre.
«Di niente.»
Ma prima che il bambino e la madre se ne fossero andati, la donna si bloccò sul portone della Sala del Trono.
«Maestà, credete che una nuova minaccia stia incombendo su questo regno?»
«Per ora non so darvi risposte… Spero solo che sia un problema da risolvere molto velocemente.»
«Lo speriamo tutti… Grazie ancora.»
Appena Elyon si ritrovò sola nella sala del trono, egli chiamò subito la sua governante.
«Mi avete fatta chiamare?»
«Dove si trovano le Witch e Caleb?»
«Sulla Terra, maestà.»
«Bene. Devo parlare subito con loro… Se succede qualcosa durante la mia assenza, non esitata a chiamarmi, va bene?»
«Senz’altro maestà.»
 
 
Le Witch e il Capo dei ribelli Caleb erano riuniti a mangiare al Silver Dragon.
Tutte loro parlavano amichevolmente tra di loro discutendo dei ragazzi e su cosa avrebbero fatto durante le loro vacanze estive.
«Io e la mia famiglia andremo due settimane in California» fece Irma senza un minimo d’entusiasmo.
«E non sei contenta? Io è da quando sono nata che sogno di andarci» intervenne Taranee.
«Bene. Ti cedo volentieri il posto se vuoi.»
«Mia madre invece vorrebbe andare una settimana sulle montagne… Accidenti! Eppure sa bene che preferisco il mare alla montagna!» fece Will imbufalita.
«Sinceramente, io non ho ancora deciso… Tu dove vorresti andare, tesoro?» domandò Cornelia al suo fidanzato.
«Sinceramente, dopo lunghi anni passati a combattere Phobos e le sue armate, mi viene voglia di tornarmene dalla mia famiglia.»
«Posso capire le tue necessità, ma io parlavo di fare un viaggio insieme.
«Un viaggio?»
«Sì, esatto. Tipo andare a vedere posti sconosciuti. A me piacerebbe visitare Parigi.»
«Parigi? E dove si trova?»
«In Europa.»
«Non so nemmeno che cosa sia questa “Europa” come la chiami tu… Ma fa lo stesso. Per me potrebbe andare bene» acconsentì Caleb.
«Grande! Allora dico subito ai miei genitori di darci un po’ di soldi per la vacanza» replicò entusiasta Cornelia.
«Questo non se ne parla.»
«Perché no?»
«Lo sai bene che non mi piace chiedere qualcosa in prestito. Preferisco guadagnarmeli onestamente.»
«E sentiamo, come pensi di fare?»
«Ancora non lo so.»
«Le vacanze estive sono alle porte e non avremmo il tempo di guadagnare simile cifre per andare così lontano.»
«Benissimo. Vorrà dire che rimanderemo questa vacanza.»
«Non ci pensare nemmeno!> brontolò la bionda.
«E dai, potreste andare in un posto più vicino» li consigliò Hay Lin.
«Oppure tornare su Meridian» fece una voce alle loro spalle.
«E’ quello che ho detto anch’io… Elyon!»
La Sovrana di Meridian apparve dinanzi alle loro amiche facendole spaventare non poco.
«E’ bello rivederti!» esclamò Cornelia abbracciandola affettuosamente.
«Aspettate a dire ciò… Ho qualcosa da dirti.»
 
 
Caleb e le cinque ragazze ascoltarono con attenzione la storia di Alador e di come fosse riuscito a trovare la Città Infinita.
«Maestà, ne siete proprio sicura che quel bambino parlasse della Città Infinita?»
«Non ho dubbi, Caleb… Me l’ha descritta come una via sotterranea che non finiva mai e con milioni di pilastri.»
«Allora non c’è nessun dubbio: è proprio la Città Infinita» convenne Hay Lin.
«Ma quali creature possono nascondersi in quel posto?» domandò Will.
«Purtroppo il bambino non è riuscito a identificarli.»
«E la Maga? Che cosa dice al riguardo?»
«Non lo so. Non sono mai stata in quel posto. Non sono a conoscenza di chi potrei trovare…»
«Allora dobbiamo raggiungere la Città Infinita. Immediatamente» convenne Caleb.
 
 
Su Meridian era scesa la sera.
Il buio stava inondando piano piano tutto il Regno.
«Questa dovrebbe essere la palla del bambino» fece Caleb appena fuori l’entrata della Città Infinita «Forse sarebbe meglio se vi trasformiate in guardiane.»
«Sì, hai ragione. Guardiane, unitevi.»
Una volta conclusa la trasformazione, le Witch, Caleb e Elyon entrarono nella Città Infinita senza fare il minimo rumore.
Una volta scese tutte le scale, essi si recarono a cercare la maga.
Ma prima di arrivare al suo nascondiglio, furono bloccati da cinque creature incappucciate.
«Eccoli! Devono essere loro!» esclamò Elyon.
«Questo non è posto per voi» fece uno di loro con voce grave.
«Andatevene finché siete in tempo.»
«Non finché non ci avrete detto le vostre reali intenzioni.»
«Questi non sono affari vostri, guardiane… Vi consiglio di tornare da dove siete venute se non volete fare una brutta fine.»
«Ah davvero?»
Sentendosi minacciate, le guardiane iniziarono a colpire i cinque individui misteriosi.
Ma era tutto inutile.
Sembrava che i loro poteri non potessero avere effetto su quelle creature misteriose.
«Lasciate fare a me» intervenne Elyon.
Ma anche i poteri di Elyon non sortirono alcun effetto.
«Sembrano invincibili!»
Le cinque creature misteriose si muovevano verso di loro molto lentamente e senza poter contrattaccare.
«Dobbiamo andarcene da qui. E alla svelta!»
«Ma Caleb…»
«Non possiamo sconfiggerli. Dobbiamo ritirarci al più presto.»
«E la Città Infinita?»
«Non possiamo proteggerla in nessun modo, Irma. Dobbiamo andarcene al più presto.»
Una volta raggiunta l’uscita, le guardiane notarono che non erano state seguite da quegli individui misteriosi.
«Ma cosa potrebbero mai essere? E perché i nostri poteri non avevano nessun effetto su di loro?»
«Questo è un mistero che solo il Consiglio di Kandrakar può rivelarci.»
«Non servirà nessun consiglio per dirvi chi sono quelle creature che avete combattuto.»
«Nonna! Ma tu cosa ci fai qui?» gli domandò Hay Lin sorpresa.
«Ho deciso di seguirvi per vedere quello che succedeva con i miei stessi occhi…»
«Nonna, tu sai chi sono quelle creature?»
«Purtroppo sì. E non è niente di buono… Siete pronti per ascoltare la storia degli Antichi Maghi di Meridian e il lato oscuro che celano?»
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h. / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94