Anime & Manga > The Case Study of Vanitas
Ricorda la storia  |      
Autore: daniverse    10/08/2018    3 recensioni
⤿ { dominique!centric && noé archiviste ❀ introspettivo, triste ❀ double drabble }
Se alzassi il capo potresti confondere quell'ammasso azzurrino per un angolo di mare, ma scegli comunque di gettare i piedi oltre le increspature e correre fuori, incurante della notte.
→ Storia partecipante alla « 500 prompt per una challenge » indetta da Saru_Misa sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando la terra trema

Ti svegli ansante e con la fronte sudata, un'ultima lacrima appesa allo zigomo che il cuscino non è riuscito a inghiottire. Le lenzuola ti sovrastano; sono un riparo sicuro contro i mostri sotto al letto, eppure la stoffa al tatto pare così pesante che non puoi fare a meno di scalciarla via. Se alzassi il capo potresti confondere quell'ammasso azzurrino per un angolo di mare, ma scegli comunque di gettare i piedi oltre le increspature e correre fuori, incurante della notte.
Solo quando raggiungi le
sue stanze riesci a tornare in te, lanciando scivolare le dita lungo la maniglia. Il temporale rimbomba oltre le finestre. Chi ti proteggerà dai tuoni ora?
Ti accorgi in quel momento di essere scalza, quando una folata gelida ti accappona la pelle e ti ricorda che esisti, che sei ancora viva. La luce delle candele tremola sopra la tua testa e quasi ti aspetteresti il nonno emergere dalle ombre del corridoio; ma al cigolio di una porta sai già da chi correre, seppur a passo incerto – perché in fondo state soffrendo entrambi, e ognuno combatte diversamente contro il proprio dolore.
«Domi.»
Ma solo lui può capire.

Noé è esattamente dove ti aspetteresti che sia, fermo sullo stipite alle tue spalle. E quando gli corri tra le braccia, non ci sono domande a spezzare il silenzio.

Angolo dei Crisantemi.
Chi l'avrebbe detto che sarei tornata in sezione così presto? E con un brano, tra l'altro, che non avevo nemmeno in programma di pubblicare. Tipico. Ultimamente (leggere: oggi) sono così
soft per Domi che scrivere questa double drabble in suo onore è stato quasi naturale. All'inizio la sua somiglianza con Lacie mi aveva messo un po' in guardia, diciamo così, ma pian piano ho cominciato a gradirla tanto quanto Jeanne!
Per quanto riguarda il titolo sarò breve, poiché è da collegarsi a quella sensazione di disorientamento che segue la perdita di una persona cara. Infatti Dominique, perso Louis, dev
e essersi sentita scossa come se (appunto) la terra le fosse mancata sotto i piedi. Inoltre quando un tuono scuote l'aria durante un temporale, non sembra quasi che ciò che ci circondi tremi dinanzi la sua potenza? Ecco.
Lo so, sono sadica. Eppure l'adoro. Oof,
please bear with me.
D
unque, auguriamoci che zia Jun non ci rifili troppi disastri nei prossimi capitoli. Mi tratterrei anche di più a discorrere con voi su tutte le possibili teorie che serbo per vnc, ma purtroppo al momento un fastidioso mal di testa mi impedisce di ragionare con chiarezza. Ew– Ah, già! Non dimenticatevi di votare per l'inserimento dei personaggi nell'apposita sezione: potete trovarla in alto a destra accedendo dal vostro pc. (finger guns)
A presto,

daniverse

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > The Case Study of Vanitas / Vai alla pagina dell'autore: daniverse