Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Las Divinas    09/07/2009    5 recensioni
Che cosa succederebbe se la famiglia Montez avesse un segreto????? E se Gabriella e Sharpay fossero costretti a coalizzarsi????? Una ff diverse dll altre! leggete e commentate...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ehilà gente! Siamo le vostre Angels4ever e ciokina14...abbiamo scritto 1 long usando il nostro ingegno...il secondo cappy è già pronto...e arriverà quando avremmo tanti tanti tanti commenti! Tutto dipende da voi!!!!!!!!!!!!!


Un bacio le vostri Angels4ever e ciokina14 dal loro account in due...buona lettura!!!!



Una chiamata sconvolgente



Finalmente ci eravamo diplomati, metà del percorso vitale l'avevamo superato...ora ci mancava la metà più dura.

Io e mamma avevamo deciso di rimanere ad Albuquerque per l'estate, in albergo, e poi tornare in California a Settembre, insieme a Troy, all'inizio dei corsi.

Avevo ancora tutta un'estate per divertirmi con i miei super Wildcats! Tutti insieme...We're all in this togheter, ma di certo non al country club di Sharpay, non avrei retto ad un'altra estate come la precedente...

Tesoro?”mi chiamò mia madre, bussando alla porta della mia stanza, le avevamo separate, perché lei si era messa in testa che mi dovevo abituare a stare in solitudine come sarebbe ben presto successo al college.

Si?”dissi distogliendo lo sguardo dal libro che stavo leggendo distesa sul letto.

C'è una telefonata per te!”mi informò fredda porgendomi il suo cellulare.

Io rimasi a fissarlo per interminabili minuti, nessuno dei miei amici mi avrebbe mai chiamata al telefono di mamma...

Pronto?Chi è?”risposi.

Ehi! Piccola!” strabuzzai gli occhi ripensando a quella voce che mi era mancata...quanti anni erano che non lo sentivo...almeno cinque.

Papà!”urlai eccitata.

In persona...allora riconosci ancora la mia voce!”rise lui dall'altra parte!

Certo! Che domande! Papà mi manchi da morire!”esclamai torturandomi i capelli, con mia mamma davanti a me a braccia conserte.

Anche tu bambina mia...sei stata ammessa a Stanford brava!”arrossii, e per la prima volta mi sentii orgogliosa di me stessa “Piccola...non vedo l'ora di vedere la giovane donna che sei diventata!” disse con un tono affettuoso.

A tale affermazione rimasi di sasso “Cosa...ma...vuol dire...CHE VIENI A TROVARCI???” quasi urlai per l'agitazione, non potevo crederci.

Si tesoro! Tra due giorni! Passeremo l'estate insieme!” spiegò.

In un baleno mi ritrovai a saltare sul letto raggiante “Che bello! Papà, c'è un sacco di gente che devi conoscere!”

Tipo?”domandò curioso.

Bé...Taylor Kelsie e Martha, le mie migliori amiche, Chad, Zeke e Jason,e...bé...e Troy...” arrossii ancora di più...al pronunciare il nome della persona che mi aveva fatta sentire una vera donna.

Troy?”sentii il divertimento misto a gelosia nella sua voce, ci teneva proprio a mettermi in imbarazzo “E chi sarebbe?”

Anche mia madre alla fine si era sciolta in un sorriso, notando il mio nervosismo “Bé...Troy è...i-il mio...il mio ragazzo!”dissi tutto d'un fiato.

A...”commentò lui “Deve essere un ragazzo fantastico se è riuscito a conquistarti!”

Lo è papà, lo è...”dissi io con occhi sognanti, come spesso accadeva quando pensavo a lui.

Bé...tesoro...meglio che vado a finire di preparare le valigie...” annunciò con voce tetra...

Papà, ma stai bene? E' successo qualcosa?”

N-no...comunque vengo accompagnato...spero non ti dispiaccia.”

No no...tranquillo! Ciao papà...!” e riattaccai.

Ma in pochi secondi tutta la felicità provata inizialmente era scomparsa, avevo presagito nella sua voce che qualcosa non andasse, ma cosa? E se venisse con una possibile donna? Così si sarebbe definitivamente scordato di me...ed io sarei stata solo un dolce ricordo.

Che ha detto?”domandò mamma circospetta.

Che viene tra due giorni...accompagnato.”

Ehm...perfetto...”

Chinai il capo...con una brutta sensazione nell'aria, oppure stavo semplicemente diventando troppo pessimista.

Ehm...mamma, vado al campetto di basket, i ragazzi fanno un'amichevole...visto che dopo prenderanno strade diverse!” annunciai uscendo dalla stanza e dirigendomi al campetto, a diversi isolati di distanza al Hotel.

Una macchina accostò accanto a me, era Ryan Evans, sulla decappottabile rosa della sorella.
“Ehi Gab!”mi salutò.

Ciao...come mai qui?”salutai.

Vado al campetto, come te immagino...sali ti porto io!”propose, “Sharpay è già là!”

Accettai subito il passaggio, non avevo proprio voglia di camminare...

Una volta giunti vidi tutte le mie amiche sedute su delle panchine, per assistere meglio alla partita.

Kelsie mi corse incontro sorridendo.

Ehi Gabby, finalmente! La partita ancora non inizia! Troy non voleva giocare senza di te.”ghignò.

Sorrisi compiaciuta, mentre la mia amica intrecciava la sua mano con quella di Ryan.

Vidi dietro di loro Sharpay che come sempre era intenta a civettare con il mio e sottolineo MIO ragazzo.

Strinsi forte i pugni, ero diventata un po' gelosa, (anche se non lo davo a vedere), da quando avevo quasi permesso che quei due cantassero insieme Just wanna be with you provando insieme la scena del bacio, il solo pensiero mi uccideva.

Mi avvicinai a loro, comparendo dietro Troy e stringendolo forte, lui già sapevo chi fosse, e girandosi verso di me mi afferrò per la vita facendomi volteggiare in aria.

Ciao...”mi salutò baciandomi dolcemente sulle labbra...oddio come baciava bene! Quasi quasi ero tentata dal non staccarmi...ma poi Chad accanto a Taylor urlò “Ehi ragazzi! Non era questo lo spettacolo a cui volevamo assistere! Non cominciate!”

Troy rise dolcemente,imbarazzato,diventando color peperone. Io gli accarezzai lentamente una guancia, era così tenero quando arrossiva...poi corsi verso le mie amiche sedendomi al posto lasciato libero da Chad, ed i ragazzi poterono iniziare la loro santa partita.

Ehi! Ma che fine avevi fatto?”mi chiese Tay prendendomi sottobraccio.

Niente...ero stata trattenuta al telefono...ha chiamato mio padre...” risposi con un sorriso triste.

Davvero????”esclamarono Martha e Kelsie all'unisono, accanto a noi. “E che ha detto?”

Che viene a trovarmi tra due giorni...”

E non sei felice?”domandò Tay alzando un sopracciglio.

Si...ma...ad un certo punto mi è sembrato triste...e ha detto che sarebbe venuto accompagnato.”

Ahia...”intervenne Sharpay avvicinandosi a noi “...sento puzza di matrigna.”commentò maligna.

Taylor alzò gli occhi al cielo “Senti EVANS, ma tu positiva mai?”l'aggredì.

Basta...stop stop...”le feci smettere all'istante, anche se mi sorprese che io e Sharpay avessimo pensato la stessa cosa, la verità era che eravamo così diverse ma allo stesso tempo così uguali, con mio rammarico.

Bé...Tay...però potrebbe anche avere ragione...”ammisi.

Visto? Almeno ogni tanto Gabriella ragiona!”esclamò Sharpay felice.

Martha sospirò rassegnata “Evans! Ti ricordo che Gabriella ha superato tutta la scuola agli esami, in tutte le materie!”

Questi sono solo dettagli...”disse Sharpay sventolandosi una mano davanti con fare teatrale.

Per poco non scoppiai a ridere, sotto sotto adesso che era nel gruppo era quasi sopportabile, l'unica cosa che odiavo era che ci provava con Troy ogni volta che non c'ero...

Lo fissai in lontananza, vedendolo giocare con emozione e trasporto, e ogni tanto mi lanciava occhiate per assicurarsi che non me ne fossi andata...

Taylor improvvisamente sorrise “Sai...invitami quando presenterai Troy a tuo padre! Devo esserci!”

Scoppiai a ridere “Certo amica mia!” ma ad essere sincera ero un po' preoccupata...Mamma adorava Troy, ed era proprio per questo che mio padre l'avrebbe odiato.

Lui aveva odiato ogni ragazzo che mi si era avvicinato troppo, persino i bambini dell'asilo, ero la sua bambina, la sua scimmietta, un gioiello sacro sotto una campana di vetro...Ma sicuramente, vedendomi felice, avrebbe capito che Troy era speciale, che la nostra storia era diversa, movimentata, e che avevamo fatto di tutto, veramente di TUTTO per stare insieme...dovevo solo aspettare e assistere a ciò che sarebbe successo, sperando che Troy non scappasse da me a causa di papà, perché quell'uomo era veramente imprevedibile...

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Las Divinas