Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    22/08/2018    0 recensioni
Un anno dopo che sua nonna se n'è andata, un'incontro farà scoprirè alla giovane Fami Kotake che la magia non è solo un'invenzione.
Purtroppo però gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Fami, Hana-chan
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fami ingoio tutto quello che aveva nel piatto in pochi secondi.
A causa degli ultimi avenimenti l'esame di primo livello era stato rimandato di un mese anche perché Izumi aveva subito danni fisici tanto che era stata ricoverata in ospedale.
Fami poso il piatto sporco nel lavello e usci di corsa diretta verso il Maho all'entrata del negozio c'era già Kaede ad attenderla insiema ad Izumi. “Sei in ritardo.” disse Kaede con le braccia conserte. Fami si limito a sbuffare “Sono felice che tu stia meglio.” disse rivolgendosi a Izumi. “Anch'io.” rispose la ragazza sorridendo d'altronde Hotaru era tornata normale e quindi aveva tutti i motivi del mondo per essere felice sopratutto perché Hanna aveva dovuto prendere le tre apprendiste di MajoRose sotto al sua ala.
All'inizio la strega si era lamentata, ma contro il volere della regina non poteva farci niente e quindi si era rassegnata. Le tre andarono sul retro dove le altre le stavano già aspettando insiema ad Hanna, Akastuki, Lesta e LestaLesta. Appena vide Izumi Hotaru le salto addosso abbraciandola facendo sorridere tutti, senza ipnosi era veramente dolcissima.
Saori invece era leggermente antipatica, ma meno rispetto a prima. “Ok, ragazze prestate attenzione.” inizio Lesta “L'esame di primo livello è il più difficile di tutti: dovrette riuscire a farvi dire grazie da una persona compiendo una buona azione con la magia.” “Sembra facile.” commento Fami ricevendo l'assenzo da Saori. “Si, ma ti posso ricordare che a volte le cose più semplici sono le più difficili.” disse Kaede che sembrava di pessimo umore.
“Ok, alloraavete tempo fino al tramonto. Buona fortuna.” disse LestaLesta e cosi le ragazze partirono a bordo delle scope. “Fami, se supereremo l'esame tu cosa farai dopo?” chiese Izumi mentre sorvolavano la città, le ragazze si erano divise in gruppi da tre visto che non erano abituate a lavorare assieme.
“Non lo so... non ci ho mai pensato per davvero.” rispose Fami. “Neanch'io so cosa voglio... penso che rinnuncierò al titolo.” disse Izumi. “Perché?” domando Fami “Non voglio abbanonare la mia famiglia e Hotaru è d'accordo con me esatamente come Saori e Rei infondo loro non hanno scelto di diventare apprendiste.” “Io l'ho fatto per infastidire Kotake.” disse Kaede con tono saccente. “Di questo non ho mai avuto alcuno dubbio!” disse Fami ringhiando salvo poi scoppiare a ridere insieme alle amiche.
Essere streghe era una decisione difficile e Fami non pensava di poter rinnunciare alla sua famiglia, ma allo stesso tempo voleva con tutto il cuore essere quello che sua nonna aveva smepre desiderato. Non c'era modo di essere entrambe e Doremi l'aveva capito... Fami però aveva paura anche se non capiva il motivo o forse non voleva ammeterlo.
Non voleva ammetere di aver paura di fare la scelta sbagliata. “Sentite ragazze avrei bisogno di un consiglio...” disse Fami voltandosi verso le amiche che però se n'erano già andate via. “Antipatiche! Uff! Uff! Uff!” sbuffo Fami.

Izumi si sedette alle rive di un fiume insieme ad Hotaru entrambe erano riuscite nell'impressa e adesso si stavano chiacherando tra loro. “Secondo te come sta MajoRose?” domando Hotaru.
“Di certo cento anni in asilio sono duri da sopportare, ma almeno ha capito che la libera scelta aiutera molte persone di tutti i mondi.” rispose Izumi sorridendo felice che la sua sorellina fosse tornsta normale. “Mi mancherà usare la magia.” disse Hotaru. “Però tu, mamma e pappà mi manchereste di più.”
Izumi mise un braccio intorno alle spalle della sorella e l'abbraccio infondo n'è era valsa la pena diventare apprendista.

Rei si appoggio ad un muro e beve in un sorso solo l'intera latina di thè che aveva in mano. “Abbiamo finito, eh?” chiese Saori sistemandosi gli occhiali. “Già... abbiamo finito di comportarci da fesse.” rispose Rei lanciando la lattina vuota in un cestino.
“Sai penso che la magia non mi mancherà affatto... troppo complicata.” continuo Saori. “Si, mia nonna ha fatto bene a rinnunciarvi infondo essere una strega sarebbe bello però...” Rei si limito a scuotere la testa.
Forse prima di tornare a Tokyo sarebbe andata a trovare i genitori e Shun.

Il tramonto. Fami isi trovava su un ponte intenta ad ammirare il panorama, romai la giornata era quasi finita e lei non aveva compiutto una singola buona azione. Non sapeva che fare e per un po' medito l'idea di andarsene e non tornare più.
In quell'ultimo anno aveva capito di essere solo una bambina egoista che si tormentava perché non aveva più sua nonna quando altri avevano problemmi ben più gravi. “Fami Kotake che pensa? Che evento più unico che raro.” commento Kaede apparendo al fianco di Fami.
“Ciao Kaede... hai completato l'esame?” “Si. E scometto che tu sei stata qui a rimuginare per tutto il tempo, giusto?” Fami si limito ad annuire. “Non so cosa fare... io...” Fami si porto le mani alla testa facendo cadere il beretto che fu raccolto da Kaede. “Penso che dovresti smetterla di indossarlo, lunghi i capelli ti stanno meglio.” disse Kaede porgendoglierlo.
“Io diventerò una strega.” appena la corvina pronnuncio tali parole Fami sgrano gli occhi. “Davvero?” domando “No. Però penso che tu adesso sappia cosa fare.” disse la corvina andandosene.

Angolo dell'autrice: bene eccoci alla fine.. no scherzo! Come promesso c'è ancora l'epilogo dove tutto si concluderà. Voi che dite Hanna diventerà regina? Cosa seglierà Fami? Alla prossima.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally