Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Fujiko91    25/08/2018    2 recensioni
L'idea per questa storia è nata dal fatto che mio padre si è scottato!
E ovviamente ne è nata una storia no sense
Thorin è in vacanza e si scotta , cosa farà Bilbo per porvi rimedio?
Una buona lettura!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Thorin Scudodiquercia, Thranduil
Note: Movieverse, Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Betato: ringrazio Ciuffettina per la sua correzione dei piccoli errori che mi sfuggono! :*




 

La bella giornata di sole venne interrotta bruscamente da un urlo: “Bilbo! Mi hai messo la crema, vero?”

“Ma certo che sì! Ti ho messo questa qui!” E Bilbo tirò fuori da uno dei cestini la crema solare creata da uno degli stregoni blu.

“Mhm sei sicuro che non mi sia scottato?”

“Sei un po’ rosso ma nulla che non si possa sistemare con quest’altro unguento d’invenzione della mia vecchia prozia!”

“Allora cosa aspetti? Inizia a spalmarlo tutto sul mio corpo, che ho un incontro con Thranduil!”

Bilbo fece come gli era stato ordinato e poi appena il nano se ne andò…

 

“Bilbo, ma tu non hai mai avuto una prozia…” disse Gandalf.

“Beh… ecco… a dire il vero l’ho fatto io quell’unguento…  ma non dirglielo ti prego! Secondo te devo scappare?”

“No certo che no! Sono sicuro che gli farà bene!”

 

Nel frattempo a Erebor…

 

Era da un’oretta che Thranduil guardava con aria strana Thorin, alla fine quest’ultimo domandò: “Cos’hai da guardare tanto?”

“La tua pelle è blu… sei sicuro di stare bene?”

“Come sarebbe a dire che sono blu?”

“Portate uno specchio!”

A quel punto uno degli elfi fece comparire dal nulla uno specchio, Thorin non fece domande, ma si guardò in esso e ciò che vide non gli piacque per nulla.

La sua bellissima pelle non c’era più al suo posto c’era solo una patina blu e molte piaghe… si sentiva deriso...

“Scusate un attimo, devo uccidere un hobbit, ma torno subito, promesso!”

 

Bilbo se ne era già andato via, ma lasciò una lettera:

 

“Non ti arrabbiare, ma non so proprio come si curino le scottature…

Immagino che vorrai uccidermi, ma sono sicuro che Gandalf ti aiuterà meglio!

Quando la leggerai, io sarò lontanissimo!”

 

Thorin dovette tornare nella sala.

“Allora l’hai ucciso?” chiese Thranduil.

“No! È stato proprio veloce non c’è che dire, questi hobbit sono dei veri maghi della fuga! È stato velocissimo ad andarsene!”

“E ora la tua pelle?”

“Ci penserà Gandalf!”

Thranduil trattenne una mezza risata, ma alla fine gli disse: “Allora dovrai aspettare la fine delle vacanze! Gandalf è andato via poco fa, come vedi, anche i maghi sono ancora più veloci degli hobbit ad andarsene via!”

Thorin non disse nulla, ma il blu divenne improvvisamente viola scuro...




Angolo dell'autrice:
L'estate porta sempre con se molte nuove idee per questo tipo di storie u.u

Thorin si è scottato ed è diventato blu xD Non so perchè ma rileggendola sono morta io per le risate xD
Voi cosa ne pensate? *-*

Grazie a chiunque la recensirà o solo leggerà grazie ! :*

Alla prossima storia!
Fuji.


 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91