Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: LaDeaTraIMortali    28/08/2018    0 recensioni
Storie inventate per intrattenere? O Racconti reali con in aggiunta un pizzico di fantasia?
Raccolta di storielle creepy sparse per il web. Piccoli amanti dell'horror e del mistero, buona lettura!
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SALEM 


 
 
 
Salem è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo assieme a Lawrence della contea di Essex nello Stato del Massachusetts. 
Città fondata nel 1626 verso la fine del XVII secolo fu teatro delle persecuzioni delle streghw, durante la quale, nel 1692, 19 presunte streghe vennero impiccate. 
 
Per questo è stata denominata “la città delle streghe“. Fu istituito un vero e proprio tribunale e furono incarcerate e giustiziate donne, uomini e bambini. 
Tra questi, solo Giles Corey non venne impiccato: l'ottantenne non si lasciò processare, e per tale ragione venne schiacciato sotto lastre di pietra. 
 
L'isteria generale si concluse nell'autunno del 1692 e il 12 ottobre 1693 il governatore Phips sciolse "La Corte" (il tribunale creato per processare le streghe) e istituì una Corte di giustizia che, dopo aver preso in esame 52 casi, assolse 49 detenuti e commutò la pena di 3 condannati a morte. Da allora non si è più assistito ad altri processi per stregoneria.
 
 La figlia e la nipote del nuovo reverendo, Samuel Parris, iniziano ad avere comportamenti strani.
 Elizabeth ed Abigail, questi i nomi delle due fanciulle, hanno comportamenti aggressivi, si nascondono dietro alcuni oggetti, strisciano a terra, camminano carponi, fanno discorsi incomprensibili. 
 
Il reverendo chiama un medico per curarle, il dottor Griggs, ma tutti i rimedi sono inutili e il signore sentenzia che le due sono vittime di un maleficio. Parris decide di chiamare altri pastori locali per decidere il da farsi: il consiglio è di affidarsi a Dio, pregare e lasciare che il tempo risolva la cosa.
Ma nel frattempo, altre adolescenti del villaggio iniziano ad assumere lo stesso comportamento e tra la gente si diffonde l’idea della stregoneria. 

 
Si dice che Mary Sibley, una rispettabile donna del villaggio, propose la “Witch Cake”, una torta fatta di segale ed urina delle presunte streghe. 
Questa, data in pasto ad un cane, lo avrebbe spinto ad individuare le fonti del maleficio. Inutile dire che non funzionò.
 
Nella follia generale si chiamarono al banco dei testimoni le ragazzine, tutte minorenni, tra cui comparivano, oltre ad Elizabeth ed Abigail, Ann Putman, Betty Hubbard, Mercy Lewis, Susannah Sheldon, Mercy Short e Mary Warren, e si decise di ritenere valida come prova la cosiddetta evidenza spettrale, ovvero la presenza di malessere e reazioni nelle testimoni alla presenza della presunta strega.
 
Inoltre ci si basava sull’idea che il diavolo avesse concesso alle sue servitrici il potere di rimanere fisicamente in un posto mentre il loro spirito tormentava le vittime.
Come potete capire non esisteva nessuna possibilità di difendersi con un alibi. 
Così quando furono accusate, per Sarah Osborne e Sarah Good non vi fu scampo. 
 
Erano due donne che godevano già di una pessima reputazione a Salem e così vennero impiccate. 
Ma erano solo le prime, poiché le stranezze delle giovani continuarono, anzi peggiorarono, ed esse cominciarono ad accusare altre decine di donne della comunità di stregoneria.  
 
L’unica per cui vi fu scampo fu Tituba, la terza accusata. 
Tituba era una schiava che Parris aveva portato a casa in seguito ai suoi commerci alle Barbados.

Gli storici non sono concordi sulla sua origine. Nelle prime fonti appare come indiana, poi come metà indiana e metà africana e poi come africana e basta.
Ma quello che è interessante è che Tituba fu l’unica a confessare effettivamente di aver praticato la stregoneria e di essere una strega, di aver partecipato ai Sabba, di aver ricevuto ordini dal diavolo, di aver volato a cavallo di un bastone, ma nonostante tutto ciò ne uscì viva. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: LaDeaTraIMortali