Anime & Manga > Candy Candy
Ricorda la storia  |       
Autore: Soniabruni    28/08/2018    3 recensioni
Questa storia rappresenta un what if dell'originale.
Anthony non è morto a cavallo e sia lui che Candy hanno studiato alla Saint Paul School a Londra...
Come farà Candy a dividersi tra Anthony e Terence? Chi dei due ruberà davvero il suo cuore e come andrà a finire la storia dei due innamorati?
vedremo...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy), Eliza Leagan, Patricia O'Brian, Terrence Granchester
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1: LA FESTA DI IRIZA


Scozia estate 1913

I raggi del sole filtrati dalle fitte foglie degli alberi illuminavano fino a farlo brillare un Terence bellissimo in bianco sul suo cavallo; il ragazzo si stava dirigendo alla residenza Andrew per partecipare alla festa che Iriza aveva organizzato in suo onore.
Anthony, Archie e Stear avevano insistito tanto con la zia perché anche Candy fosse invitata ma...

“È la festa di Iriza... se non vuole invitare Candy avrà le sue ragioni e io non voglio intromettermi in queste cose da ragazzini!”

“Allora non parteciperemo neanche noi” di botto Anthony.

L’anziana donna visibilmente irritata:
“Anthony, adesso basta! Sai che tu sei il mio nipote preferito ma non mi piace l’irriverenza con cui ti rivolgi a me ultimamente, né l’influenza che ha Candy su di te e i tuoi cugini! Voi parteciperete alla festa! Sono stata abbastanza chiara?”

Nel frattempo Terence incontrava Candy nel bosco:
“Candy, che ci fai qui da sola? Non vai alla festa?”

“Non sono stata invitata”, rispose la ragazza.

“Beh... allora non ci vado neanche io! Ti va di venire al mio castello Candy?”

Terence era così felice... era tantissimo tempo che non riusciva a passare qualche momento da solo con lei.. da quando erano iniziate le vacanze i suoi cugini, soprattutto quell’Anthony, sempre così perfettino, l’avevano monopolizzata...
Purtroppo la routine alla scuola estiva era diversa... niente piccoli momenti rubati al controllo delle suore sulla seconda collina di Pony!

Lui non aveva amici era sempre freddo e distaccato con tutti ma con Candy era diverso! La prima volta che l’aveva incontrata lei si era avvicinata perché l’aveva visto piangere... e chi mai prima si era curato delle sue lacrime!
La madre l’aveva abbandonato da piccolo, perché pensava fosse meglio per il figlio o per la sua carriera... chi lo sa! Il padre, sua grazia il Duca di Granchester, l’aveva affidato al collegio sin dai primi anni di scuola per toglierselo di torno e lui, Terence, aveva perso il conto delle feste che aveva passato nella sua stanza di bambino nella vana speranza che quel padre venisse a prenderlo per passare un po’ di tempo con lui!
Lui era il frutto di una relazione sporca e sbagliata e quindi non era degno d’amore!
Aveva costruito intorno al suo cuore nobile e orgoglioso una corazza fatta di anni di disprezzo e mancanza d’affetto!

Candy era arrivata a lui come una boccata d’aria fresca, così pura e pulita ma nello stesso tempo forte e piena di energia aveva scalfito la sua corazza... era la sola che riusciva a tenergli testa e a farlo ridere!
L’aveva trattata duramente a volte perché non riusciva a capire cosa avesse quella ragazzina di così attraente... o meglio temeva di accettarlo!
Aveva cominciato a cercarla, a sperare di incrociarla... sentiva il sangue salirgli alla testa quando la vedeva ridere con quell’Anthony...
Sì, aveva cominciato a capire cosa era quella sensazione calda e travolgente che lo prendeva quando era con lei e quella cosa gli faceva paura perché lo faceva sentire fragile ma...
...avrebbe sfidato chiunque per lei... e per quanto avesse paura di mostrarsi nudo a lei il suo cuore ormai non ne poteva più fare a meno!

Terence ricordò l’ultimo momento che aveva passato con lei su quella collina del parco della scuola alla festa di maggio... quando lei, fuggita di prigione, si era travestita da Romeo e poi da Giulietta sotto il suo naso e... aveva ballato con lui poco prima di indossare la maschera e correre nel salone delle feste tra le braccia del suo Anthony! Rosellino… le stava sempre appiccicato! Accidenti a lui!

Che rabbia aveva provato, aveva sentito ribollire il sangue ma, quando si era accorto che Iriza stava andando alla prigione per smascherarla, aveva messo da parte tutto... la cosa importante era salvare Candy!
Così era corso alla torre e si era infilato sotto le coperte al posto suo...
A dire il vero poi si era gustato fino al midollo l’espressione di Anthony quando Candy era entrata dalla finestra e lui, Rosellino, le aveva chiesto:

“Ma scusa e… chi c’è sotto le coperte al posto tuo?”... e poi aveva visto lui!

Due paia di occhi infuocati si erano incrociate pronte a sfidarsi a duello!

“Non ci provare Granchester... stai lontano dalla mia Candy” aveva letto chiaramente nelle iridi celesti di Anthony.

Terence soddisfatto era scoppiato a ridere. Doveva ammettere che Rosellino, come lo chiamava lui, era un tipo in gamba… un po’ troppo sdolcinato magari… ma loro due non si potevano vedere! E il motivo era chiaro ad entrambi: Candy!
Adesso Candy era lì, gli smidollati dei suoi cugini l’avevano lasciata da sola stavolta! Un colpo di fortuna per una volta!

“Davvero non vai Terence?” Candy interruppe così i pensieri del ragazzo…

“Beh! Se non ci sei tu... che ci vado a fare io? Sarebbe una noia mortale!

Allora? Ti va di visitare il mio castello?”

E avevano passato un pomeriggio meraviglioso tra scherzi, armature, finti fantasmi, risate

“Accidenti quanto è bello Terence... e quanto sto bene con lui... mi batte così forte il cuore quando sono con lui.... devo ammettere che da quando sono in Scozia e non lo incontro ogni giorno mi manca da morire...
... ma... il mio dolce Anthony... io...”

La ragazza non riusciva a non tormentarsi con questo pensiero.

“ Candy! Attenta! Una tigre!” Gridò Terence

“Ahh! Aiuto! Terry!” e la ragazza corse tra le sue braccia!

Terence scoppiò in una fragorosa risata!
“L’hai fatto apposta!!! Antipatico!” le urlò dietro lei con le gote arrossate per l’imbarazzo dell’abbraccio...

“È un trucchetto che uso spesso con le ragazze” lui malizioso, ma poi “Dai... Lentiggini! Era solo uno scherzo...”

Scoppiò all’improvviso un violento temporale, Candy aiutò Terence a chiudere le imposte, poi il ragazzo accese il caminetto e rivolgendosi dolcemente a Candy disse:
”Vieni qui vicino al fuoco Candy...”

L’atmosfera ilare di qualche momento prima era improvvisamente cambiata...

Dopo qualche istante, vincendo il suo imbarazzo, il giovane riuscì a continuare in questo modo:
“Mi sono mancati tanto i nostri battibecchi... ecco... ammetto che mi sei mancata... e mi piacciono tanto le tue lentiggini...”

La ragazza col cuore in gola non sapeva che pensare... da una parte era così felice per le parole di Terence... dall’altra si sentiva in colpa verso Anthony...

Non c’era stato in realtà mai niente di concreto tra lei ed Anthony, ma erano sempre stati così vicini che... insomma tutti, loro due per primi, si aspettavano che un giorno, quando sarebbero stati più grandi... e anche lei sì, anche lei l’aveva sognato tante volte il suo dolce Anthony che l’aspettava all’altare... ma, da quando era arrivata in Inghilterra, qualche cosa stava cambiando...

Quel ragazzo così freddo con tutti, cinico e irriverente... così antipatico... le era piano piano entrato dentro e lui si era aperto con lei! E l’aveva spiazzata…
Certo i suoi cugini erano assolutamente contrari a quell’amicizia, con quel poco di buono!, soprattutto Anthony...
“Si dice sia addirittura tornato a scuola ubriaco una volta!”

L’aveva incrociato la prima volta in mezzo alla nebbia sul ponte della nave su cui stava viaggiando con George e i suoi cugini alla volta di Londra! Lei aveva esagerato con lo Champagne ed era uscita a prendere un po’ d’aria... lui era là da solo... piangeva!... ma poi aveva cominciato a prenderla in giro per le sue lentiggini... che antipatico! aveva pensato. Tutto era finito quando Anthony era venuto a cercarla “Candy! Dove eri finita? Vieni dai!” e lui era sparito!

Una volta l’aveva anche difesa da quel vigliacco di Neal che le aveva teso un imboscata! Gliele aveva suonate e poi si era avvicinato a lei, le aveva sollevato il mento dicendole ironicamente:
 “Mi dici grazie con un bacio adesso piccola?”
Lei si era risentita, che pallone gonfiato! ...ma alla fine gli occhi di lui e quel sorriso le avevano confidato il suo vero pensiero: “Finché ci sono io non ti darà più fastidio!”

Sì il suo sorriso era cambiato... quel sorriso cinico e beffardo si era trasformato in un qualcosa di dolce; ma era un dolce diverso da quello di Anthony... il sorriso di Anthony sapeva di zucchero filato e la faceva sentire sicura, quello di Terence sapeva di... di cioccolato!... ecco sì, di cioccolato speziato e l’aveva fatta trasalire...

La ragazza e Terence si vedevano solo dopo pranzo quando Candy, per evadere dalla rigide regole di quel posto, correva sulla sua amata seconda collina e lì trovava lui! Terry! eh sì... lei lo chiamava Terry... e quanto fastidio leggeva negli occhi di Anthony quando per qualche ragione lei gli parlava di lui chiamandolo in quel modo!!!

Una sera, dopo aver volteggiato di nascosto tra i rami del giardino, era anche piombata per sbaglio sul suo terrazzo! …e lui le aveva parlato della madre, tanto odiata e… tanto amata!

Per non parlare di quel ruffiano di Klin, il procione, che lo adorava... perché Terence gli lasciava sempre i dolcetti! Avrebbe venduto l’anima al diavolo per un po’ di cibo!

E adesso lei era lì... da sola con lui e lui la guardava così dolcemente! I due ragazzi istintivamente si avvicinarono e Terence prese il viso della ragazza tra le mani...
Si guardarono intensamente per qualche istante... gli occhi blu di lui incollati a quelli di lei... era una forza irresistibile quella che li stava inesorabilmente attraendo l’uno all’altra! Terence chiuse gli occhi e appoggiò le sue labbra su quelle di Candy e lei non seppe resistere e restituì quel tenero umido primo bacio fatto di leggeri sfioramenti e piccoli tocchi della lingua!

All’improvviso il forte rumore di un tuono riportò la ragazza alla realtà… Candy, spaventata per la sua stessa reazione, si staccò bruscamente da lui e scappò via senza dire niente... era stato il suo primo vero bacio... ma quello che la turbava di più era che non l’aveva dato al suo Anthony...

Per Terence invece fu una stilettata al cuore... “scappa via sì, corri dal tuo Anthony!”... aveva pensato mentre una lacrima gli rigava il volto.
Era stato respinto... ancora una volta... era il sapore della sua vita quello!

Di ritorno a scuola Candy scoprì che Terence non avrebbe frequentato il collegio quell’anno! Aveva deciso di trasferirsi in America dalla madre per studiare all’ Accademia di Arte Drammatica di New York... in fondo era stata proprio Candy a convincerlo a dare una possibilità a quella donna!
Quello stesso anno anche Stear era tornato in America ed era entrato all’Università.
Candy si impose di non pensarci ma, quando andava alla seconda collina di Pony non poteva far altro che pensare a Terence! L’anno dopo anche Anthony e Archie avevano iniziato l’Università, mentre Candy, Annie e Patty erano rientrate in America per via della guerra.
Purtroppo Stear aveva deciso di arruolarsi... fu un anno terribile quello… soprattutto per Patty.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Soniabruni