Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Saruwatari_Asuka    31/08/2018    3 recensioni
"Studi il fiocco, a quel punto. Tremi alla sola idea di quando dovrai togliertelo, quell'aggeggio. Ma tutto sommato puoi accettarlo. E' piccolo, storto, una delle orecchie più grande dell'altra e...è lilla."
--
{Kiki, Raki, menzione speciale per Mu}
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Aries Kiki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Child. Saint. Man'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lilac Bow

 

 

 

Raki ti si avvicina con un enorme sorriso, "Kiki-sama! Chiuda gli occhi!"

Alla tua espressione perplessa scoppia a ridere e tu non puoi far altro che sorridere di rimando, intenerito. Era bello vederla così allegra.
Raki ti ha sempre ricordato te stesso da bambino, in fondo. Quando viaggiavi insieme al signor Mu, quando non perdevi mai occasione di andargli dietro, rubare ogni gesto, afferrare ogni attimo, sguardo e sorriso. Erano pochi i sorrisi di Mu, e per questo importanti. Li custodisci ancora tutti.

Raki è uguale. Gioiosa, spensierata, iperattiva. Eppure, quando ti guarda lavorare sulle armature si blocca, ammaliata e affascinata. Ti studia con gli occhi luminosi di chi non osa farsi scappare un solo istante, perché tutto è indispensabile.

E proprio per questo, tu vorresti essere per lei quello che Mu è stato per te.

Un padre, un fratello. La tua famiglia.

"D'accordo," dici allora, abbassandoti alla sua altezza.

A Raki brillano gli occhi, lo noti un attimo prima di chiudere i tuoi. Senza darti tempo di cambiare idea si porta alle tue spalle e ti prende i capelli fra le mani -quei capelli che hai lasciato crescere perché era Mu a portarli lunghi, anche se i tuoi non sono eleganti come i suoi: al loro posto non vogliono proprio starci-.

La senti armeggiare un po', come se fosse in difficoltà con qualcosa -forse la cosa che ti sta tirando la chioma ramata- ma non dici niente.

Però alla fine ce la fa e ti raggiunge con un salto."Ecco, Kiki-sama, ho finito!"

Apri gli occhi e la fissi. Lei e poi i capelli, ora approssimativamente legati.

Annodati.

Raki scoppia a ridere di nuovo, "Guardi, Kiki-sama, si abbina ai suoi occhi! L'ho preso apposta! Le piace?"

Studi il fiocco, a quel punto. Tremi alla sola idea di quando dovrai togliertelo, quell'aggeggio. Ma tutto sommato puoi accettarlo. E' piccolo, storto, una delle orecchie più grande dell'altra e...è lilla. Di norma non avresti mai indossato una cosa simile. Ma questa volta ti piace. Perché è un dono, e i doni sono preziosi quanto i ricordi.

La mente vaga in tempi lontani, quando eri tu l'allievo e Mu il maestro, e cerchi di ricordare se anche tu, qualche volta, gli hai regalato qualcosa. Ma non te ne ricordi. Forse perché sei cresciuto solo con Mu, e Mu certe cose non le riteneva importanti.

Raki, invece, aveva avuto contatti con il mondo, prima di approdare in Jamir, da te, ed era stato nel mondo che doveva aver capito che fare un dono a qualcuno a cui si vuole bene è meraviglioso.

Quale che fosse il motivo, comunque, hai quel piccolo fiocco fra i capelli adesso e la tua piccola, preziosa allieva ti sta ancora fissando, speranzosa.

Vuole sapere se sei felice, vuole sapere che un po' è anche merito suo.

E tu decidi che c'è una cosa che desideri davvero: vuoi che Raki di ricordi con te ne abbia tanti, indelebili.

Ti abbassi allora e le regali un bacio sulla fronte, paterno.

"Grazie, Raki."

 

 

Angolino Autrice:

E niente, torniamo con un po' di sano Fluff, e giusto una spruzzatina d'angst, che Kiki sennò non è felice.
L'idea originale era molto molto più lunga, ma mi sembrava troppo ripetitiva delle altre storie, perché questa avevo iniziato a scriverla prima di Peso e alcune cose erano ridondanti.
Ma qua c'è bisogno che Kiki superi il lutto, non è che può pensare a Mu ogni secondo e a ogni accadimento! No? anche se in effetti lo fa, in modo meno deprimente!
Ho comunque mantenuto la seconda persona perché, come già detto in Peso, tutti i missing moment su Kiki fanno parte della raccolta e mi piacerebbe mantenere lo stesso stile! =)
Quindi ecco, per questa devo dire che mi sono liberamente ispirata ad un carinissimo disegno trovato su pintarest dove c'era Raki che, appunto, stava legando i capelli di Kiki. E insomma, un fiocco lilla su un uomo è strano, anche se è lo stesso colore dei capelli di Mu nell'anime. E quindi niente, mi è venuta fuori questa cosina piccola e leggera. Almeno spero!
Fatemi sapere, mi raccomando!
Un bacione,
Asu

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Saruwatari_Asuka