Anime & Manga > Battle Spirits
Segui la storia  |       
Autore: Elinacrisant    12/09/2018    1 recensioni
Festeggiamo la prima BS Week!
I ricordi dei nostri cari Guerrieri della Luce, adesso invecchiati, che ripercorrono in parte le loro avventure.
Sette storie e sette Maestri, spero che vi piacciano.
Eli
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clackey/Clarky Ray, Dan Bashin, Hideto Suzuri, Mai Viole/Shinomiya, Yuuki Momose
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“È stato un bel duello.”
 
“Ma uffa, nonno! Non vale che vinci sempre tu!”
“Non lo faccio mica apposta!”
“Papà! Quante volte ti ho detto di lasciare vincere la bambina ogni tanto!”
“Ma Yuzuki, tu hai imparato dalle sconfitte e sei diventata forte, proprio come i tuoi fratelli!”
“Sì certo, ma lei ha sei anni papà! E io ho iniziato giocando contro la mamma!”
“Mamma, anche tu duelli?”
“Certo! Il mio mazzo misto giallo e viola è quasi del tutto imbattibile!”
“E tu sei riuscita a sconfiggere il nonno?”
“No, mai una volta! Tuo nonno è stato il miglior duellante al mondo quando era giovane: conosco solo una persona che è riuscita sconfiggerlo!”
“E chi è stato?”
“Tuo zio Yuuki.”
“Lo zio Yuuki? Non sapevo neanche che fosse un duellante; non mi ha mai fatto vedere il suo mazzo. Appena ritorna glielo chiedo!”
“Dove vai, Shiori!”
“Non avresti dovuto dirle che tuo fratello mi ha battuto.. Adesso non riuscirà più a scrollarsela di dosso poverino.”
“E ringrazia che ce ne andiamo dopodomani sennò lo tartasserebbe per tutto il resto dell’estate!”
“Ti va una sfida, Yuzuna?”
“Mi umilierai ancora? Nah, rinuncio: l’ultima volta ho perso in soli tre turni…”
“Lo sai che non dipende da me, ma da-”
“Da quello che il mazzo ti riserba, lo so.”
“Alle volte sono stressante, vero?”
“Papà.. Ho trent’anni ormai, eri stressante quando ne avevo sedici, non adesso.”
“Ah, sì ti riferisci a quando ho detto che avresti potuto sposare solo qualcuno che sarebbe riuscito a battermi!”
“Hai terrorizzato Mamoru quando te ne sei uscito così a tavola, se non me l’avesse già chiesto prima di quella cena, penso che non avrebbe più avuto il coraggio di farlo!”
“Non ero stato così terrificante e poi parlavo di Misaki.”
“Come se tu non l’avessi detto a voce più alta apposta..”
“Che c’è.. Ha accettato la sfida ed io ho avuto prova del suo coraggio, non avrei mai duellato seriamente con lui, lo sai.”
“Ma la mamma sì!”
“Oh, beh, quello non sarebbe stata colpa mia!”
“Mi è mancato venire qui, sai.”
“Anche a me tu e tuo fratello siete mancati,Yuuki è sposato e come te vive con la sua famiglia, Natsu ormai abita in città e Misaki studia e fa ricerca e torna a casa a notte tarda.”
“E tu e la mamma ve la spassate ancora coi vostri amici, no?”
“Devo pur tenere occupata tua madre, sennò cerca sempre un movente per picchiarmi!”
“Ancora?”
“Devo ricordarti che la settimana scorsa mi ha tinto i capelli di viola con la vernice..”
“Oh, sì: nemmeno quando eravamo bambini noi tirava fuori delle cose così divertenti!”
“Guarda che ricordo bene che tu e i tuoi fratelli ridevate alle mie spalle!”
“Eri divertente con quelle maglie con gli stras e i fiocchi! E poi io ho sempre preso le tue difese!”
“Non crederle, papà! Lei era la prima ad aiutare la mamma a farti degli scherzi quando tornavi a casa!”
“Razza di fratello traditore! Neanche saluti e già mi irriti!”
“Ciao! La mamma, che sta tartassando tuo marito ti vuole.”
“Già mamma: la nonna ti vuole!”
“Traditrice! Che ci fai in braccio a quello!”
“Lo zio mi ha promesso che mi avrebbe fatto assistere a un duello tra lui e il nonno!”
“Cosa?”
“YUUUZUUUKIIII!!!!!! Vieni a darmi una mano!”
“Comincio a ricordare perché ho deciso di andarmene con così tanta gioia!”
“Allora nonno! Voglio il duello!”
“Ora no piccola che tra poco è pronto e se duelliamo adesso prendiamo parole da qua a cent’anni!”
“Uffa! Allora vado da Haru!”
“Le hai davvero detto che mi avresti sfidato?”
“Che ci posso fare, se non gliel’avessi detto mi avrebbe assillato nei secoli dei secoli!”
“Hai ragione. Comunque un duello ogni tanto fa sempre bene!”
“Ehi, ti ho pur sempre battuto!”
“Certo, se tua madre non mi avesse distratto, facendomi fare l’opinionista per ogni vestito che si provava non avrei mai perso.”
“Sì, come no! Andiamo? Prima che ci urlino addosso.”
Come posso dirgli che non mi aspettavo quell’attacco da quello spirit e che oltre a Mai, che non fa certo fatica a distrarmi, mi stavo perdendo nei ricordi: ricordi di vecchi duelli e un mazzo bianco. Ricordi di un amico perduto che, nonostante stesse sempre sulle sue, era diventato uno tra i miei più cari amici; ricordi di fiducia, giornate perse a duellare per ottenere la rivincita. Come potevo dirgli che avevo la magia per bloccare il suo attacco, ma che non l’ho fatto, perché tutto quello che volevo era dargli la rivincita, come avrei fatto allora, dandogli la mano e dicendo “È stato proprio un bel duello. Voglio la rivincita.” Avremmo continuato a duellare per sempre, senza fermarci mai.
“Koi? È pronto il riso al curry… Stai bene, Dan?”
“Si koi, tutto bene! Avevo dedotto che questo profumino non poteva essere altro che curry!”
 
Note d’Autrice:
 
Eccomi qui! Un pelo in ritardo rispetto al solito orario, ma non è neanche cominciata la scuola che già mi hanno dato da studiare…
Questa volta, nonostante l’avessi già fatto apparire un paio di volte, abbaimo Dan in prima persona a parlare! È pur sempre un campione, lui non lascia la vittoria a nessuno: nemmeno alla sua nipotina di sei anni!
Detto questo ringrazio tutti,
A domani (con l’ultima storia),
Eli.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Battle Spirits / Vai alla pagina dell'autore: Elinacrisant