Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: _BlueLady_    15/09/2018    2 recensioni
Non sempre è il momento giusto per incontrarsi.
Spesso l'apparenza ci inganna, siamo vittime dei pregiudizi, basta una sola cosa fuori posto per mandare all'aria quello che sarebbe potuto essere un incontro perfetto.
A volte non siamo preparati ad accogliere qualcun altro nelle nostre vite, a volte sembrerebbe più semplice di quello che è, ma la crudeltà delle circostanze fa sì che tutto finisca in cenere. A volte basterebbe soltanto un pò di coraggio in più.
Sarebbe sufficiente una parola in più del dovuto, un sorriso più sincero, o semplicemente basterebbe saper ingoiare il proprio orgoglio, ogni tanto, per far sì che le cose viaggino nella giusta direzione.
A volte si è ancora in tempo per rimediare ai propri errori, a volte semplicemente è troppo tardi per tornare indietro.
Resterà soltanto una cicatrice a testimoniare l'impronta di quell'incontro fugace, mentre il rimbombo di parole pensate troppe volte e mai proferite ad alta voce farà da eco ai rimpianti di ciò che si sarebbe potuto creare, quando era ancora il tempo giusto per poter cambiare le cose.
- Di come Rein e Shade si sono vissuti in silenzio -
[Raccolta di Missing Moments dell'anime/manga, dedicate alla SXR. Perchè il BlueMoon esiste]
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rein, Shade
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 15: IL CORAGGIO DI LASCIARTI ANDARE ~
Manga, penultimo capitolo

 
Era pieno giorno, eppure in tutto il Pianeta Wonder regnavano le tenebre.
Rein e Fine girovagavano disorientate per il castello del Regno Solare, guidate soltanto dalla luce della spilla donata loro da Shade, con il sapore di un cattivo presentimento a pizzicar loro la punta della lingua.
La Benedizione del Sole si stava affievolendo. Restava poco tempo per agire.
- Principessa Fine, principessa Rein! – chiamò una voce da lontano, attirando la loro attenzione.
- Principe Bright! Che ci fai qui?- chiesero disorientate mentre quello si avvicinava reggendo in mano un lume.
- Ero venuto a portarvi un messaggio da parte del Regno dei Gioielli, ma all’improvviso sono calate le tenebre – spiegò lui.
Le due gemelle sussultarono: quella notizia non presagiva nulla di buono. Dovevano agire, e in fretta.
- Cos’è quella luce lontana? – domandò Fine, indicando un bagliore nel cielo farsi sempre più vicino.
- È il nostro amico Drago del Cielo! – asserì Rein, riconoscendo la creatura che volava loro incontro, ma subito il suo cuore sussultò non appena distinse la figura del cavaliere che sostava impavido sul dorso dell’animale.
- Shade!- esclamò col cuore in gola, nel petto un misto tra sollievo e agitazione nel ritrovarselo nuovamente di fronte.
- Vorrei aiutarvi – disse lui, scendendo dalla groppa del Drago, guardando negli occhi Rein con una determinazione che non ammetteva rifiuti. Non poteva lasciarla andare senza far nulla per proteggerla.
Fine e Rein erano decise a mettersi in gioco per ristabilire l’ordine ad ogni costo. Erano pronte ad affrontare il loro destino: avrebbero restituito alla Benedizione del Sole il suo antico splendore.
Stavano giusto per partire in missione, quando una voce a loro familiare le costrinse a rimandare la partenza di qualche minuto.
- Fine, Rein…-
- Principessa Grace! – esclamarono in coro, riconoscendo la bellezza eterea di colei che un tempo aveva ricoperto il ruolo di Principessa Solare – La Benedizione del Sole non scomparirà subito, ci vorrà ancora del tempo. Ma per qualche motivo pare che a momenti si affievolisca fin quasi a spegnersi – spiegò loro la donna, con aria debole e sofferente.
- La causa non la conosco, ma l’unico sistema è fare in modo che la luce torni a riavvolgerla –
- Lasci fare a noi, Principessa – asserì Rein gonfia di determinazione, ma in cambio ricevette una risposta che lasciò lei e tutti i presenti completamente senza parole.
- Rein, Fine… questa volta potrebbe davvero essere pericoloso. Anche se riusciste ad usare il Prominence, la vostra magia combinata potrebbe non bastare. Quindi, per compensare la mancanza di forza, potreste entrambe venire risucchiate dalla Benedizione del Sole –
Tra tutti i presenti calò il silenzio, l’atmosfera si caricò di angoscia e di rassegnazione.
- Mi capite, principesse? Se utilizzate il Prominence, il rischio è che veniate entrambe assorbite dalla Benedizione del Sole!-
- Significa che correremmo il rischio di sparire… per sempre? – mormorò Rein incredula, registrando quell’informazione meccanicamente.
Nel petto delle gemelle, il cuore perse di un battito. Sarebbero potute sparire, proprio come era successo a Grace parecchi anni addietro. Per sempre. Non avrebbero mai più assaporato la bellezza di ciò che avrebbe potuto regalar loro la vita. Non avrebbero mai conosciuto l’amore.
Nel petto di Shade si aprì una voragine.
- Toglietevelo dalla testa!- esclamò adirato, mentre il panico si impossessava di lui – Non permetterò mai che voi due vi sacrifichiate! –
Non avrebbe mai permesso che Rein sparisse senza far nulla per fermarlo. La sua vita aveva acquistato un nuovo sapore da quando l’aveva incontrata. Vedersela scivolare via dalle mani così facilmente, senza la possibilità di fermare quella follia, gli riusciva impossibile da accettare. Gli risultava più odioso del non poter utilizzare il Prominence al posto loro. Doveva esserci un’alternativa.
- Possibile che non esista un’altra soluzione?- domandò con la voce incrinata di rabbia e desolazione. Non poteva finire tutto così.
La Principessa Grace sospirò desolata, rassegnata, affranta.
- No, credo che l’unica soluzione sia quella di utilizzare il Prominence – asserì risoluta, la tristezza negli occhi a confermare quella spaventosa verità.
A Shade parve che il mondo gli stesse per crollare addosso. Dopo tutti gli sforzi fatti, dopo tutto ciò che aveva passato assieme alle gemelle nel tentativo di salvare il Pianeta, dopo tutta la fatica, le lacrime, il sangue, il sudore versati, la moneta con cui quelle due ragazzine maldestre e coraggiose sarebbero state ripagate era un prezzo decisamente troppo alto da accettare. La morte non era una giusta ricompensa alla loro dedizione.
Come avrebbe fatto a sopportare il peso dell’assenza di Rein?
Dopo un istante di silenzio che a tutti parve durare un secolo, le gemelle proferirono in coro la loro decisione, con la serenità dipinta in volto e il velo di un sorriso sulle labbra.
- Per noi non c’è problema –
Ancora una volta, Shade avvertì il cuore sprofondare nel petto.
- Ma riuscite a capire a cosa state andando incontro?! – strillò inviperito, in collera con quelle due sciocche che prendevano sempre tutto alla leggera.
- Ha ragione lui! – gli diede manforte Bright alle sue spalle – Se per caso la Principessa Fine sparisse, sento che morirei di crepacuore! Ehm… anche se sparisse la Principessa Rein, ovvio…-
Shade non l’avrebbe mai ammesso ad alta voce, ma la morsa che avvertì attanagliargli il cuore nel momento in cui pensò al pericolo a cui stava andando incontro Rein così inconsciamente, gli fece capire ancora una volta quanto quella ragazzina dagli occhi di cristallo fosse divenuta importante per lui. Le parole di Bright erano le sue. Gli riusciva davvero difficile sopportare tutto quello.
Le gemelle interruppero i due giovani all’istante, determinate come non le avevano mai viste.
- Certo che l’abbiamo capito – risposero in coro, con una serietà dipinta in volto che riusciva difficile credere appartenesse loro – Ma quando abbiamo ricevuto il potere di Prominence, abbiamo deciso che avremmo fatto qualsiasi cosa per aiutare il Pianeta! – e sorrisero, animate di una nuova luce.
Quelle parole colpirono Shade nel petto come mai avrebbe pensato fosse possibile.
Da quando erano cresciute così tanto?
Rein gli si avvicinò, sorridendogli fiduciosa, serena, complice.
- È la stessa promessa che hai fatto tu nei confronti del tuo popolo, no?-
Lasciami andare, ed abbi fiducia in me – sembrava parlargli con gli occhi.
Ancora una volta, il cuore gli si strinse in una morsa che sapeva di paura e rassegnazione. Era davvero in grado di farlo?
“Qual è il risultato? Che le principesse del Regno del Sole sono due ragazzine che si preoccupano più di loro stesse che della sorte del pianeta”
Un tempo era davvero quello ciò che pensava di loro. Le aveva viste così immature ed infantili, così concentrate su se stesse, ed insensibili nei confronti di tutto il resto.
Guardando Rein negli occhi in quell’istante, percepirla spaventata, ma comunque in pace con se stessa mentre stava andando incontro ad una probabile morte, gli fece aprire nuovamente gli occhi, e finalmente si rese conto di quanto anche lui, fino a quel momento, fosse stato troppo cieco ed orgoglioso per rendersi conto della grande forza che nascondeva in sé quella ragazzina dai modi esuberanti e dall’energica vitalità. In quel momento, chi si stava preoccupando solo ed unicamente di se stesso era lui. Seppe che convincerla a restare, era come costringerla a vivere chiusa in una gabbia fatta di ripensamenti e sensi di colpa per il resto della vita.
Si ritrovò ad ammirarla, bella e coraggiosa mentre andava incontro al suo destino, ed inevitabilmente desiderò di poter fare molto di più per lei. Si era ripromesso di proteggerla, dopotutto.
- Rein, Fine, vi donerò tutto il potere che mi è rimasto – annunciò Grace, rimpicciolendosi fino ad assumere le dimensioni di una formica dopo aver donato loro tutta la sua forza.
- Vorrei regalarvi anche il mio potere – asserì Bright con le lacrime agli occhi, temendo che quella sarebbe stata l’ultima volta che avrebbe avuto occasione di poter guardare Fine negli occhi, e sfiorarla con la punta delle dita.
Shade le osservò per un istante salire in groppa al Drago del Cielo, senza muovere un muscolo. Dentro di sé si sentiva morire.
Rein era già protratta verso ciò che l’attendeva, ormai irremovibile nella sua decisione, seppur divorata dall’angoscia di quello che sarebbe potuto accadere, quando avvertì un tocco delicato ma deciso sfiorarle il palmo della mano.
Quando si voltò, non vide altro che i suoi occhi.
- Usate anche il mio potere – le disse lui senza distogliere lo sguardo, trattenendo a forza in gola il desiderio di afferrarla di forza per la vita, e trattenerla a terra con lui nel terrore di vedersela per sempre sfuggire dalle mani – E non sognatevi di sparire – concluse sforzandosi in un sorriso, nella vana speranza che quelle parole fossero sufficienti a riportarla da lui sana e salva, alla fine di tutto.
Rein aveva fatto la sua scelta, e a lui non restava altro che rispettare la sua decisione. Per quanto il terrore di perderla fosse grande. Per quanto il pensiero di una vita senza di lei fosse insopportabile.
Ora toccava a lui essere coraggioso quanto lei. Non gli restava che esserle vicino con la mente e con il cuore, per quanto sarebbe potuto servire.
Si sorrisero complici, prima di separarsi definitivamente e perseguire il proprio destino. Improvvisamente, Shade realizzò di amarla più di prima.
Rein partì animata in petto da una nuova forza, sentendosi forte, sicura, invincibile. Sapeva che lui l’avrebbe aspettata al suo ritorno, e ciò le bastava ad infonderle il coraggio necessario ad affrontare quell’ultima battaglia. Perché, per quanto potessero nasconderlo a loro stessi, le loro vite, che lo volessero o meno, erano inevitabilmente, indissolubilmente intrecciate l’una all’altra. Avrebbe mantenuto fino alla fine la promessa che gli aveva fatto quel pomeriggio, nei giardini del Palazzo del Sole.
“Noi ce la metteremo tutta. Non siamo ancora ad un livello accettabile, ma ci impegneremo al massimo per il bene di tutta la gente di Wonder, compresi te, Milky e la Regina del Regno della Luna”
Era giusto così, in fondo.
Shade le osservò librarsi alte nel cielo in groppa al Drago, mentre un nodo alla gola sempre più prepotente gli premeva sulla trachea, costringendolo a forza a trattenere lacrime pungenti che andavano a bruciargli gli occhi.
Mille cose avrebbe voluto dire a Rein, e altre mille avrebbe voluto dimostrarle, ma l’unica cosa che poteva fare in quel momento era credere in lei, e lasciarla correre incontro al suo destino, con il rischio di perderla per sempre.
 
***

Angolo Autrice:

Ebbene, siamo giunti alla fine al penultimo capitolo!
è stata dura arrivare fino a qui, ed ammetto di essere in mostruoso ritardo con la tabella di marcia. Ma ciancio alle bande (?), ormai è finita.
Per chi non mi sopportava più, sarà un sollievo. Per chi apprezzava un minimo, non disperate. Ho intenzione di concludere tutto con il botto finale ;)
Questa scena è presa dalle ultime pagine del secondo volume. Anche qui la complicità che si sente tra i due è fortissima, e per un momento ammetto di aver creduto davvero che Rein cedesse (Shade è già cotto da un pò). Ma in realtà penso che Rein in cuor suo abbia già ceduto, ma per paura di ferire la sorella si ostina a tenere le distanze.
Detto questo, vi lascio nell'attesa di una degna (si spera) conclusione.
Grazie a tutto coloro che ci sono stati fin qui.
Baci

_BlueLady_
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: _BlueLady_