Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: pokepony10    24/09/2018    0 recensioni
ATTENZIONE! QUESTA STORIA È IL CONTINUO DI PERFECT E IMPERFECT!
Terra, un anno dopo. La prima dea si è riunita e il patto è stato sigillato, ora è tutto nella mani di Alexey l'umano, Ombra il demone e Shans la dea.
i tre dovranno ricucire lo squarcio spazio-temporale provocato da Alexey e ritrovare i pezzi della collana.
La terra è deserta eppure non sono i soli ad aver fatto un patto.
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dei, demoni e amore '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV Alexey

Sembrava di camminare da ore, ero stanco e  spaventato, il cielo in tempesta e i ringhi non più lontani di Cerbero mi fecero gelare il sangue nelle vene.

Dinnanzi alle tre teste bavose del cane infernale non riuscì a reagire se non dopo gli ordini di Shans. Era sempre preparata a tutto, nessun errore, distrasse il cane e mi invitò ad entrare nella struttura bianca circondata da possenti colonne. Al suo interno vi erano tre giudici, fieri e dall'espressione seria non mi diedero molta importanza quanta ne diedero a Shans. 

Ascoltai in silenzio il loro colloquio che sfociò in una confessione delle colpe. Non ricordavo molto, ma se la storia di Morte Bianca ed Alex era vera, come anche la confessione di Shans, ciò avrebbe reso me una semplice vittima e marionetta di un piano ben più grande, forse avrei potuto chiedere la libertà.

Finito il discorso con i giudici le porte alle loro spalle si aprirono e finalmente potemmo ammirare il Cocito. Un'immensa distesa di ghiaccio sottilissimo ricopriva la superficie del lago e al suo centro vi era un'enorme villa dorata. Ciò che più mi colpì fu un albero gigantesco partire dall'interno della villa ed arrivare oltre le nuvole nere. 

-Allora ragazzo? Hai intenzione di salire?- mi chiese un anziano signore dagli occhi di fuoco 
-c… certo signor…-
-Caronte, mi conoscono tutti tra i tuoi amici mortali, sei l'unico a non sapere chi sono- rispose quasi offeso 
-ti chiedo scusa Caronte, ma è alquanto urgente che tu ci porti oltre il lago, ho bisogno di parlare con Ade- disse Shans prendendo la parola 
-accidenti, chi si rivede! Significa che dovrò di nuovo scendere nel mulinello di fuoco… che pessima giornata- sbuffò il vecchio accendendo il motore della barca. 

In poco tempo ci trovammo oltre le acque gelide e davanti a noi il portone di legno si aprì. Vi era una sola immensa sala con un albero al centro e nel suo tronco scolpiti due troni. 

-chi mi sembra di vedere? Shans? La grande traditrice del mondo degli dei è giunta al mio cospetto? Chiamate il capo del mio esercito devo congratularmi con il lavoro svolto- iniziò Ade fiero di se. Nella stanza entrò un cavaliere del tutto coperto dall'armatura, quasi non si riuscivano ad intravedere i suoi occhi rossi. 
-complimenti soldatino, ed io che pensavo mi avessi mentito sulla resa dei ribelli- si complimentò il sovrano, il cavaliere rispose solo con un inchino.
-a proposito di ribelli… chi è questo essere che ti porti dietro Shans?- chiese 
-è Alexey, la metà di quell'anima che sta balzando tra vivi e morti. Per tenerlo in vita e concludere il mio piano ho dovuto ancorare parte dell'anima a me. Ora è qui e vorrei poterlo accompagnare dalla sua metà prima di finire nel Tartaro- disse mettendosi davanti a me 
-quindi è lui? Interessante… ti permetterò di accompagnarlo a patto che tu darai il tuo intero potere a me, d'accordo?- chiese, lei sorrise ed accettò. 

-cosa l'è passato per la testa? Donare il suo potere a qualcuno che già può uccidere chi vuole? È una follia- pensai tornando verso la barca
-allora? Dove ti devo portare?- mi chiese Caronte 
-non ne ho idea-  risposi desolato 
-un giro completo, troveremo il posto per lui, non appena vedremo la sua anima illuminarsi. Partiamo dal fondo- disse Shans interrompendoci. Salimmo sulla barca che subito partì ad alta velocità verso la fine del lago. Sentivo il ghiaccio sgretolarsi col passare della barca poi il silenzio.

 All'improvviso non vidi più l'acqua sotto l'imbarcazione e un urlo di terrore mi partì spontaneo -moriremo tutti!- dissi stringendo Shans -siamo gia morti, non lamentarti dai- mi disse lei staccandomi di dosso 
-Attenti agli schizzi!- ci avvisò Caronte mentre la barca cadde in un secondo lago. Era collegato al precedente da una cascata ed era uno spettacolo completamente diverso. 

Lingue di fuoco fuoriuscivano dall'acqua che bolliva come il magma incandescente, attorno al bacino infuocato vi era un immerso borgo fatto da luride catapecchie. Il progetto urbano era costituito da 9 cerchi concentrici, più ci si allontanava e meglio le case stesse apparivano.

Ero rimasto così incantato dalla visione che non feci caso all'immenso mulinello di fuoco che non vedeva l'ora di inghiottire chiunque gli si avvicinasse, noi compresi.

La barca si avvicinò pericolosamente e dopo qualche giravolta su se stessa scomparve verso il basso. Terrorizzato chiusi gli occhi, ma non sentì nessun bruciore quindi decisi di dare un'occhiata in giro. 

Eravamo in una voragine che andava sempre più in profondità, l'ambiente era illuminato da dei minerali che emanavano una luce rossa -cosa sono?- chiesi a Caronte 
-sono gli occhi dell'inferno, tipo delle videocamere umane. Servono a tenere d'occhio questo luogo- 
-cosa c'è di così prezioso da custodire?- chiesi osservando le pareti piene di buchi 
-in ogni foro vi è un'ampolla con l'anima di qualcuno che è tra la vita e la morte, solo Tanato decide su di loro, finche non sceglie, loro giacciono qui- rispose.

Rimasi così affascinato che iniziai a guardare ogni ampolla che riuscivo a vedere e stranamente mi parve di aver letto da qualche parte un nome familiare -Morte… Bianca?- pensai cercando di incidermi nella memoria la sua posizione nella gigantesca libreria delle anime.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: pokepony10