Anime & Manga > Altro - anime/manga yaoi
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    06/10/2018    0 recensioni
[Tadaima, Okaeri]
[http://www.mangago.me/read-manga/tadaima_okaeri/]
[HiroMasa + Hikari | Mini raccolta di flashfic]
{#Writober 2018 ~ Blue list by fanwriter.it}
2 ottobre: Cliché (164 parole)
6 ottobre: Missing Moment (500 parole)
10 ottobre: POV first person (Masaki POV - 482 parole)
- Drabble aggiuntiva: Latte (110 parole)
{Partecipa alla «Corsa delle 24 ore – V Edizione» indetta dal forum Torre di Carta}
30 ottobre: Fluff (In ritardo - 500 parole)
{Partecipa alla «4 DAYS - tema: comico&romantico - III Edizione» indetta dal forum Torre di Carta}
Flash aggiuntiva: Dichiararsi (182 parole)
{Partecipa alla "Mystery Box Challenge" nel forum di Torre di Carta}
CONCLUSA
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Writober 2018 ~ Blue list ~ 6 ottobre: Missing Moment

 

 

 

 

 

Hiromu aveva avuto la precipitosa presunzione di riuscire a cambiare il pannolino al suo bimbo dai capelli setosi e neri, ereditati da lui.

Nel suo giorno libero, aveva concesso a Masaki un’uscita di qualche ora assicurandogli che sì, sarebbe stato un gioco da ragazzi badare al piccolo mentre la mamma non c’era.

Si era sbagliato.

Non aveva fatto i conti con la forma strana del pannolino.

E dopo aver gettato nel cestino della spazzatura quello sporco di pupù, tappandosi il naso per l’olezzo sgradevole, si era trovato preda di uno spiacevole stato di impotenza.

Hikari, ignaro di tutto e ancora troppo piccolo per capire, se la rideva, lui, emettendo i versetti inarticolati di chi ancora non sapeva parlare e dimenando le piccole braccia e le gambine.

Hiromu, con espressione torva, incrociò le braccia al petto.

Se non altro era riuscito a pulirlo con le salviettine e il borotalco.

Sbatté ripetutamente gli occhi, una specie di tic nervoso, per poi muoversi da destra verso sinistra, da sinistra verso destra, sperando di trovare la soluzione al problema.

Studiò di nuovo quel dannato pannolino e fece altre prove per metterlo a Hikari, ma niente, il risultato lasciava a desiderare, persino il piccolino iniziò a singhiozzare, forse intuendo che il genitore non sapeva che altro fare per cambiarlo e si stava spazientendo. O forse si era semplicemente stancato di stare con il culetto di fuori per causa sua. “Povero bambino, tesoro di papà!” Il suo errore era stato dare per scontato che Masaki sarebbe sempre stato lì a occuparsi di Hikari mentre lui lavorava, e quindi a queste faccende non doveva affatto pensarci, invece avrebbe dovuto, era una gran cosa! Ammirava al suo compagno le premure costanti e la pazienza infinita di aver imparato tutto da solo dal giorno della nascita di Hikari, dopo averlo amorevolmente custodito dentro di sé per dieci mesi.

Hiromu sgranò gli occhi: il suo istinto da alpha gli suggerì che Masaki stava per rincasare e infatti, andando verso la porta d’ingresso, la vide aprirsi e il suo sguardo accolse il ritorno dell’altro come una manna dal cielo.

«Tadaima! Hiro-san, perché sei così accigliato? È successo qualcosa?» chiese, una busta per mano.

«Okaeri… potrei aver perso la mia battaglia contro il pannolino», soffocò il suo orgoglio dietro una frase a effetto, o almeno così sperava che sembrasse. Si sentiva patetico, ma questo non l’avrebbe ammesso. Masaki si mostrò comprensivo come al solito e prese rapidamente in mano la situazione, placando il pianto del loro bambino e prendendolo in braccio, cambiato e profumato di talco.

Lo cullò sotto lo sguardo di Hiromu, decisamente più rilassato rispetto a prima.

«Al konbini vendevano dei prodotti per bambini in offerta speciale: sono entrato prima che le altre mamme li finissero tutti», gli riferì con un sorriso spontaneo, mentre cullava il piccolo Hikari, quieto. A lui venne naturale avvicinarsi alla sua gioia personificata.

«Masaki, sei perfetto. Sono fortunato ad averti sposato prima che lo facesse qualcun altro».

«Sai che non avrei voluto nessun altro, Hiro-san».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui una nota è d’obbligo. Io avevo trovato quest’opera per caso, in realtà stavo cercando altro, inerente sempre al campo dei bambini. Ho iniziato a leggere così, per curiosità, anche se le scan sono in inglese e a parte che il bimbo è un amore, l’ho trovata una storia dolcissima e molto più profonda di quello che può sembrare <3

Poi aggiungeteci il fatto che a me non spaventa di scrivere in uno sfigafandom ed eccomi qui ^^
Il suddetto missing moment nasce perché mi pare di non aver visto scene inerenti al cambio di pannolini e l’idea mi è parsa naturale xD è una flashfic pre-manga, Hikari ancora non parla quindi la immagino ambientata prima del capitolo 1.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga yaoi / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa