Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    06/10/2018    3 recensioni
Writober: un prompt, una flash (protagonisti Juvia e Gray) al giorno.
#1: Invito. Era passato un anno, da quando le aveva promesso una risposta che ancora non aveva ricevuto.
#2: Nuvole. Sorrise felice. Amava il sole, il regalo di Gray per lei.
#3: Insonnia. “Insonnia”, non aveva saputo formulare una scusa migliore.
#4: Segreti. Non era mai stato bravo ad aprirsi con gli altri, Gray. [...]
#7: Vento - Komeroshi. Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
#9: Lettere. Passarono un secondo, due, tre, di silenzio.
Poi Gray rise.

#28: Sciarpa. Fu allora che Gray fece qualcosa di davvero inaspettato. Sciolse il nodo della sciarpa, e lentamente – Juvia ne fu quasi ipnotizzata – ne avvolse un’estremità attorno a lei.
#31: «Cosa ne pensi, Gris? Papà non sembra un bellissimo vampiro così?»
L’interrogato la guardò scettico, facendo sorridere Gray: quante volte aveva assunto quella stessa espressione?
«Dici sempre che è bellissimo, mamma» sottolineò il bambino. «Ora possiamo andare? Voglio i dolcetti!»
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Colazione


Prompt #6:

Colazione






Per mangiare, visto il triste destino toccato al resto, Juvia e Gray avevano ripiegato sulla macedonia preparata in precedenza dalla ragazza. Nessuno dei due aveva granché voglia di uscire, né troppa fame.

«In fondo abbiamo saltato la colazione» aveva commentato Gray, porgendole un bicchiere e un cucchiaio per servirsi. Dopodiché, l’inizio del pasto era stato segnato da un silenzio assoluto.

Juvia non riusciva a togliersi dalla testa la frase che Gray aveva usato per consolarla. “Puoi riprovare stasera”.

Era un invito a rimanere?

Ci stava rimuginando troppo?

Gli strascichi del sogno non l’aiutavano. Si costrinse a fissare i pezzi di fragola nel suo bicchiere, cercando disperatamente di distrarsi.

Gray si comportava in modo stravagante – o meglio, diverso – dal giorno prima. Era piacevole, ma non riusciva a capirlo e questo le creava una gran confusione, rendendole impossibile limitarsi a gioire per la situazione.

«Senti, Juvia» disse lui dopo un po’. Lei notò con un’occhiata che il suo bicchiere era ancora pieno. «Stai vivendo nel dormitorio della Gilda, giusto?»

«Sì» confermò Juvia prontamente. Sentì il cuore accelerare i battiti. Quella domanda significava quel che pensava? Era un altro sogno a occhi aperti? Strinse con forza il cucchiaino, fissando Gray totalmente immobile in attesa del seguito. Poteva sperare?

«Non preferiresti» continuò Gray lentamente, «avere una casa tua?»

Sta succedendo, sta succedendo, sta succedendo…

«Quello che voglio dire è... insomma, non era così male vivere con te» aggiunse, senza guardarla. Juvia si accorse che era più rosso del solito.

Forse anche il suo cuore stava battendo così forte? No, non era possibile.

«Juvia sarebbe felicissima di vivere con Gray!» esclamò, al settimo cielo. Tutto sommato, a che serviva rifletterci? L’aveva invitata a restare, importava solo questo.

Il sorriso che ricevette in cambio la convinse d’aver fatto bene.

Sentiva che non fosse tutto lì, che ci fosse altro che avrebbe dovuto sentire da Gray; non avrebbe insistito.

Juvia sarà sempre qui per te, quando sarai pronto.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace