Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Moriko_    12/10/2018    1 recensioni
[Writober 2018]
Sulla scia dei prompt offerti quest’anno, un’altra raccolta di brevi storie sui personaggi dell’Universo 10.
1. Invito. [Gowasu, Zamasu - pre Super]
2. Nuvole. [Cus]
3. Insonnia. [Zamasu, Rumsshi]
4. Segreti. [Zamasu (Black)]
5. Futuro. [Cus, Rumsshi, Gowasu, Zamasu - pre Super]
6. Colazione. [Gowasu, Zamasu]
7. Vento. [Lilibeu]
8. Statua. [Rumsshi]
9. Lettere. [Gowasu]
10. Diversità. [Cus, Rumsshi - Gowasu, Zamasu]
11. Caffetteria. [Gowasu, Zamasu]
12. Viaggio. [Jilcol]
13. Quadro. [Jirasen - pre Super]
14. Cucciolo. [Black, Zamasu]
15. Labbra. [Cus, Gowasu]
16. Shopping. [Gowasu]
17. Promessa. [Gowasu, Black - What if?]
18. Ago e filo. [Murisarm]
19. Rubare. [Napapa, Methiop - post Super]
20. Selfie. [Gowasu, Zamasu]
21. Chiave. [Gowasu, Zamasu]
22. Ombre. [Jium]
23. Dormire. [Rubalt]
24. Appunti. [Zamasu - pre Super]
25. Calze. [Cus]
26. Titolo. [Zamasu]
27. Paradiso. [Rumsshi, Cus - linea temporale alternativa]
28. Sciarpa. [Murichim]
29. Colla. [Cus]
30. Matrimonio. [Obuni]
31. Halloween. [Cus, Rumsshi, Gowasu, Zamasu]
"Zamasu sapeva fin troppo bene che la figura dello zombie era solo un’invenzione dei mortali, creata per affrontare con maggiore determinazione la morte… perciò, in quel momento, aveva l’animo sereno."
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Black Goku, Gowasu, Zamasu
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A/N: Rieccoci qui con un’altra storia del Writober, la dodicesima: “Viaggio”.
Questa volta ho scelto un personaggio del quale non sappiamo quasi nulla: Jilcol, che… vi dirò: prima di vedere Obuni in azione, ho creduto che lui fosse l’asso nella manica di questo Team, ahahah! In conclusione: ho finito per essere colta di sorpresa quando è stato sconfitto nell’anime, sigh!
A parte le pochissime informazioni sul suo stile di combattimento e il suo aspetto fisico… per il resto non ci viene detto nulla. Così, ho pensato di approfittare del prompt di oggi per raccontare il pensiero che io ho su questo personaggio.
Secondo me, è il personaggio che più di tutti (a parte le divinità, si intende) ha fatto del viaggio la sua vita. L’ho immaginato nomade, mentre vaga di paese in paese, vivendo in parsimonia e facendo amicizia con chiunque lui abbia incontrato lungo il suo cammino e che, come un asceta, si ritira in luoghi deserti per meditare.
Quindi, insomma: solo questo, e scusate se è poco. ^^”
Detto questo, vi auguro buona lettura.




Viaggio.



La sua vita era un lungo viaggio.
Jilcol era nato in una famiglia nomade, che era abituata - per via della loro attività di pastorizia - a spostarsi di luogo in luogo, alla ricerca di qualcosa che potesse dare loro sostentamento per gli anni a venire. I suoi grandi occhi di bambino avevano visto mille volti in centinaia di scenari, e fin da subito i suoi genitori gli avevano insegnato a fare amicizia con gli abitanti dei villaggi che incontravano di volta in volta.

Da ragazzo si era dedicato all’arte dell’artigianato, intessendo stoffe che poi rivendeva nei mercati e nelle fiere del suo pianeta. Era orgoglioso dei suoi prodotti e dei risultati che aveva raggiunto, impegnandosi ogni giorno senza mai fermarsi.
Raggiunta la maggiore età aveva deciso, come era da tradizione nella sua tribù, di allontanarsi dalla sua famiglia per viaggiare da solo e scoprire il mondo. Entrò in contatto con molte persone, soprattutto persone povere come lui, e non esitava a dare loro aiuto e sostegno nei momenti di difficoltà.
Non sentiva il bisogno di avere terre, né una fissa dimora: voleva vivere libero, con ciò che la natura gli avrebbe offerto, senza pretendere qualcosa in più da quello che sembrava essere il suo destino da nomade.
E, in quella stessa natura, lontana dalla civiltà, aveva deciso di dedicarsi ad un’antica arte meditativa: lo yoga. Si era allenato molto, unendo le arti marziali a questa disciplina, per cercare di essere più forte e proteggersi dagli assalti dei banditi.

Proprio mentre aveva pensato di aver trovato se stesso… un giorno, all’improvviso venne preso per un braccio e teletrasportato in un luogo che non aveva mai visto in vita sua. Anzi: se doveva essere sincero, non gli sembrava nemmeno di trovarsi sul suo stesso pianeta.
Di fronte a lui vi era un possente elefante antropomorfo - forse una divinità, a giudicare dagli abiti che indossava - che in pochi minuti gli spiegò il motivo per il quale si trovava laggiù, insieme ad altre persone che non aveva ancora incontrato lungo il suo cammino.
Jilcol comprese che il suo Universo era in pericolo, e che la sua forza interiore poteva essere una valida carta per la sua salvezza.
Non riusciva a crederci, ma doveva farlo.
Doveva combattere, se voleva proteggere il suo pianeta… e la sua tribù.



«Cosa farai, adesso? Se vuoi, puoi continuare a stare con noi.»
Il leader del suo Team, Murichim, conosceva molto bene il suo vissuto e sapeva che quel guerriero non aveva una fissa dimora. Forse era l’unico, in quella bizzarra squadra, a condurre una vita del genere.
Egli pensava di fargli un favore rivolgendogli quella richiesta. Ma, a sua grande sorpresa, il combattente gli sorrise e gli voltò le spalle, rimettendosi il sacco sulle spalle e incamminandosi verso l’orizzonte.

Non mi dimenticherò mai di voi, però il viaggio è la mia casa. Grazie a questo Torneo, ora so che ho ancora molta strada da fare… e, per questo motivo, devo continuare a camminare senza una meta.
Ma sono certo che un giorno ci rivedremo.
Grazie di tutto.





A/N [Ovvero: angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]
A dire il vero, a fine storia volevo inserire questa citazione… ma poi ho pensato di farlo qui perché la trovo adatta per tutti, non solo per il personaggio. “Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.” [Jack Kerouac]
Detto questo, ci vediamo domani con la tredicesima storia, “Quadro”. Questa volta niente anticipazione: devo studiare il tema… XD
--- Moriko
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_