Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Ily Briarroot    16/10/2018    3 recensioni
Raccolta partecipante a Writober: un prompt diverso ogni giorno per una raccolta ispirata all'autunno.
#1: Invito. Il sorriso determinato di Shiho lo fece sentire a casa dopo tanto tempo. Lui non se ne accorse, ma ne fu contagiato.
#2: Inverno. Si osservano negli occhi senza fiatare, immobili, mentre desiderano ardentemente che una raffica di vento porti via ciò che li divide. In questo momento più che mai.
#3: Insonnia. Hai goduto quel momento a pieni polmoni, così come l'estasi racchiusa in quella sigaretta. Se non puoi averla tu, non deve farlo nessun altro.
#4: Segreti. È questo il momento in cui prendi la giacca ed esci di casa, per iniziare a vivere una vita che si è annullata dal giorno in cui lui è sparito.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cucciolo
   #prompt14



È appena trascorsa un'altra lunga giornata di lavoro, tuttavia scopri di non essere stanco. 
Spalanchi piano la porta di casa, cercando di non fare rumore, e la richiudi alle tue spalle lentamente. Procedi con calma, guardandoti intorno, un passo alla volta, finché il tuo sguardo non viene rapito dalla figura che ti aspetta sulla soglia della cucina e che ti sorride affettuosamente.

«Bentornato!». 
Ti soffermi a osservare la giovane donna che ti sta davanti, come se tu non lo avessi mai fatto prima. Al posto della coda da cavallo, i capelli scuri ora sono liberi di scivolare sulla schiena, mentre il trucco leggero evidenzia le forme più regolari del volto. 
L'hai sposata da quattro anni e ogni volta è come se la vedessi per la prima volta. 
Ti avvicini a lei e la baci deciso, finché il mondo non si ferma in quell'attimo. Quando ti allontani e la guardi negli occhi verdi, non riesci a evitare di pensare a quanto sia bella, sempre di più. 

«Qualche caso difficile anche oggi?» ti chiede, appoggiando le dita affusolate sulla tua mano che le sta accarezzando la guancia. 
«Uhm... no. Ci provano, ma non si è mai visto un criminale che sia riuscito a sfuggirmi, no?». 
Kazuha ride, scuotendo appena la testa. 
«Sei il solito... quando imparerai a darti meno arie, Hattori?». 

Lei ti stuzzica, dandoti un attimo le spalle mentre sistema qualcosa sulla credenza in cucina. Va bene così, considerato che una volta ti avrebbe risposto peggio, magari dandoti qualcosa in testa. 
«Ti stavo prendendo in giro» ammetti, ridacchiando contagiato dalla sua espressione felice. La luce dei suoi occhi la fa apparire ancora più bella. 
«Quindi? Sta dormendo?» le chiedi poi, appoggiandoti contro lo stipite della porta.
«No di certo. Sai che finché non torni lui non ne vuole sapere di andare a letto. Dovrai togliergli anche questo vizio, vero, Heiji Hattori?».

Il suo tono è provocatorio, nonostante tua moglie sia tranquilla. Ma sai che è una di quelle cose che proprio non riesce a tollerare e che sei tu la causa, quindi non puoi andarle contro. Annuisci e lei ti si avvicina, dandoti un bacio sulla guancia.

Poi, all'improvviso, senti dei passi leggeri e frettolosi. Lo vedi spuntare dalla cameretta, un ometto di tre anni e mezzo dalla pelle olivastra e gli occhi smeraldo. 
«Papà!».
Ti corre in contro e lo afferri al volo, portandolo alla tua altezza. 
«Allora, cucciolo? Chi è che non va a dormire?». 
Tuo figlio fa una smorfia quasi colpevole, dopodiché ti avvolge le braccia al collo e puoi percepire il battito veloce del suo cuore. 
«Volevo salutarti». 
«D'accordo. Ma adesso che mi hai visto, subito a letto. Intesi?».

Lo guardi sorridendo e incroci l'espressione complice e serena di Kazuha, prima di procedere verso il corridoio con il piccolo in braccio. 
«Stasera ti porto io, ma da domani ti voglio trovare già nel letto. Va bene?».
Lo senti annuire mentre raggiungi la sua camera, dopodiché lo fai sedere sul letto, sotto le coperte pesanti. Gli dai un altro bacio sulla guancia, comprendendo al volo il motivo per cui non ti senti stanco una volta tornato a casa.

Da un po' di tempo tutta la tua vita è cambiata. Così, dal nulla, insieme a Kazuha. Non avresti potuto desiderare di meglio.

«Buonanotte, papà».
«Buonanotte, piccolo. Sogni d'oro». 

Vedi il sorriso impresso sul suo volto, mentre chiude gli occhi, e ti senti bene. 
Incredibilmente bene. 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot