Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    17/10/2018    0 recensioni
[Raccolta di flashfiction]
1. Winter inside: Fuori dall’orfanotrofio, imperversava l’inverno duro e freddo. Dentro, era il gelo di sguardi adulti e crudeli, era l’indifferenza immotivata degli altri orfani a fargli male.
[Atsushi Nakajima centric | Pre-anime]
{#Writober 2018 ~ Blue list by fanwriter.it || 4 ottobre: Rating verde}
2. L'ultimo messaggio: Tenere una pistola fra le mani e puntarla contro qualcuno.
L’ha fatto tante volte, Sakunosuke Oda, ma pochissime con l’intento di uccidere.

[Sakunosuke Oda centric]
3. Killer: Uccidere una persona comporta sangue freddo, cuore glaciale, spietato autocontrollo, mano ferma e nessuna esitazione.
Un atto rapido e veloce, senza perdere tempo in torture inutili, senza soffermarsi ad ascoltare i gemiti di dolore, i rantoli di disperazione.

[Ryuunosuke Akutagawa centric]
4. Il vecchio, il nuovo: Forse era vero il detto, che quanto più uno cercava di farla finita, tanto più rimaneva aggrappato alla vita anche senza volerlo, come se l’istinto di sopravvivenza fosse sempre lì a ricordare che pure in fondo al più bieco tunnel la speranza brilla ostinata.
[Osamu Dazai centric]
{#Writober 2021 ~ pumpBLANCK list by fanwriter.it || 13 ottobre, Hurt&Comfort}
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Atsushi Nakajima, Osamu Dazai, Ryuunosuke Akutagawa, Sakunosuke Oda
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: L’ultimo messaggio

Prompt: 29. Tenere una pistola tra le mani e puntarla contro qualcuno

Numero parole: 268 (citazioni escluse)

Note: Le citazioni in corsivo ovviamente sono prese dalla seconda stagione dell’anime. Le ho cercate senza riguardare tutto l’episodio 4 perché sinceramente non ce la faccio, mi viene da piangere ç_ç

 

 

 

 

 

 

«Le persone esistono per salvare se stessi».

 

 

 

Tenere una pistola fra le mani e puntarla contro qualcuno.

L’ha fatto tante volte, Sakunosuke Oda, ma pochissime con l’intento di uccidere. L’ha utilizzata più per legittima difesa che per uno scopo criminale. Egli possiede invero un’abilità in grado di fargli prevedere un futuro imminente rispetto al suo presente, un potere che gli ha salvato decisamente la vita più dei proiettili inseriti nel tamburo dell’arma.

Non gli piace sparare e vorrebbe farne a meno, Odasaku.

Vorrebbe tanto impugnare la penna e colpire con parole vergate sopra un manoscritto, realizzare di suo pugno un libro capace di riempire la sua esistenza e dargli finalmente un senso. Vorrebbe leggere il terzo libro del suo sogno, quello che il misterioso scrittore con mantello, bastone e cilindro gli suggerisce invero di evitare, poiché il suo contenuto sarà l’ultima cosa che vedrà nella sua vita.

E quando sceglie di utilizzare l’odiata pistola per farsi giustizia con le sue stesse mani della morte di quei bambini innocenti, che spera tanto possano riposare in pace dopo il suo gesto forse freddo ed efferato, eppure liberatorio e definitivo, capisce finalmente cosa intendeva trasmettergli quel sogno etereo.

Non è importante vivere o morire.

Non è importante dover scegliere fra il binomio bene-male o fra quello luce-ombra.

La vera differenza sta nell’agire per gli altri, salvarli per poi evitargli di crogiolarsi nei rimpianti di una vita vuota, perché quella solitudine che Dazai tanto decanta non lo porterà da nessuna parte.

Stavolta impugnare una pistola non lo risparmierà da una ferita mortale, ma almeno potrà lasciare il suo ultimo messaggio a un amico confuso indirizzandolo verso la scelta migliore.

 

 

 

«Stai dalla parte di chi salva le persone. Se per te non fa differenza, diventa un uomo buono. Salva i deboli e proteggi gli orfani. So che per te "buono" e "cattivo" non fa differenza... ma almeno miglioreresti un pochino».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{Partecipa all’iniziativa «4 DAYS - t e m a: angst&noir - II° Edizione» indetta da Torre di Carta}

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa