Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Neko    17/10/2018    1 recensioni
Si ritrovò in un posto oscuro. Un buio così pesante da poterlo quasi toccare. Si sentiva accapponare la pelle. Si abbracciò come a cercare conforto e chiamò a gran voce i nomi delle persone che amava. Nessuna voce rispose però al suo richiamo.
Tutto continuava a essere avvolto dall’oscurità. Poi dei lamenti si alzarono nell’aria, interrompendo quel silenzio innaturale che la circondava, ma che rimpiangeva nel sentire quei gemiti di disperazione e di dolore… Si svegliò di soprassalto, con la fronte ricoperta di sudore e una tremenda sensazione di angoscia.
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Regina Mills, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 26

 

 

Si ritrovò in una casa che conosceva bene. Mai e poi mai si sarebbe scordata di quella catapecchia in cui aveva vissuto con  quell’uomo. Il suo padre adottivo, come amavano chiamarli gli assistenti sociali, che mai si assicuravano che le famiglie nelle quali venivano spediti i bambini, fossero composte da persone amorevoli. A pagare le conseguenze di questa loro negligenza però, erano sempre i bambini. Mai avrebbe scordato quella sera terribile che l’aveva resa un’assassina.

Un segreto che aveva promesso a se stessa di non rivelare mai a nessuno. Mai. Poi non sapeva come, era riuscita a reprimere il ricordo. Si dice che spesso la memoria cancelli gli eventi traumatici, ma quell’avventura le aveva fatto tornare tutto alla memoria, in una maniera così nitida che le sembrava di avere appena vissuto quella orribile esperienza.

Emma sapeva di trovarsi in un sogno e sapeva anche di non avere più quattordici anni, ma ritrovandosi circondata dallo stesso ambiente,  la faceva sentire allo stesso modo di allora. Spaventata, perché lei sapeva che tipo di persona era il suo padre adottivo.

Sentì dei forti colpi alla sua porta. L’aveva chiusa a chiave per tenere lontano il padre adottivo, ma stava avendo l’effetto di farlo arrabbiare di più.

I  colpi divennero più forti, facendole capire che ora stava prendendo la porta a spallate e questa ci avrebbe messo poco a rompersi. Emma sapeva cosa sarebbe successo da li a poco.

Il suo respiro cominciò a mancarle, a causa di un attacco di panico.

 

Snow e Regina vennero svegliate da dei lamenti e dall’agitazione di Emma.

Provarono a svegliarla in diversi modi. Scuotendola, dandole dei leggeri colpetti, con la magia, ma niente. non si voleva svegliare.

Lo fece da sola qualche minuto dopo, sebbene entrambe le donne potevano vedere che non fosse ancora del tutto lucida.

Si mise di scatto a sedere e inizialmente non comprese dove si trovasse.

Si spaventò quando sentì il tocco di qualcuno e si sposto all’indietro spaventata.

“Non mi toccare!” urlò, con i capelli spettinati che le venivano davanti.

Quell’urlo svegliò anche le bambine, che la guardavano spaventate.

Regina andò a tranquillizzarle bambine e divise la tenda a metà con un muro invisibile, in modo tale da insonorizzare la parte delle piccole creando anche un immagine tranquillizzante, che aiutasse nuovamente le bambine a riposare.

Nel frattempo Snow cercava di calmare Emma, la quale continuava ad allontanarla.

“Non mi toccare, lasciami andare!”  Disse nuovamente agitata.

Fu subito chiaro alle donne che non stava parlando con Snow, ma con qualcuno del suo sogno e purtroppo riuscivano a immaginare chi potesse essere.

Snow si morse il labbro, ma poi in modo deciso diede uno schiaffo alla figlia, la quale rimase scombussolata per qualche istante, poi portandosi una mano alla guancia, si guardò nuovamente intorno. I tratti del suo incubo erano completamente spariti. Non vedeva più quelle pareti e non sentiva più il tocco rude, di quelle mani callose e screpolate del “padre”.

“Mamma!” disse in un sussurro, guardandola dispiaciuta e cercando di trattenere le lacrime.

“Si, sono io tesoro. Va tutto bene, sei al sicuro!” le disse Snow, accarezzandole il volto.

Emma annuì, ma non amava farsi vedere il quelle condizioni da sua madre, né da nessun altro che non fosse Killian e per questa ragione, si alzò dicendo “Ho bisogno di prendere una boccata d’aria!”

“Emma, aspetta!” disse Snow, non tanto vogliosa di lasciare la figlia da sola, sconvolta.

Non che temesse che facesse qualche cavolata, ma voleva essere presente per lei una volta tanto.

Regina le seguì, ma mantenne le distanze. Quello era un momento madre e figlia e tenne lontano anche Killian e David, che erano stati svegliati dal trambsuto.

Emma si andò a sedere vicino al fuoco. L’aria era fresca e il tempore del fuoco era piuttosto piacevole. Guardava al suo interno ma la sua mente era altrove.

Sussultò quando sentì  nuovamente un tocco, ma questa volta comprese quasi subito che il tocco era gentile e che apparteneva a sua madre.

“Hai voglia di raccontarmi di questo sogno?” chiese Snow, ma Emma stette in silenzio.

“Emma, sono tua madre solamente da pochissimi anni se paragonati alla tua intera esistenza e non ci sono stata quando avevi più bisogno di me e voglio essere almeno presente ora. Se il tuo passato ti perseguita, voglio esserti di aiuto e…”

“Lo so…lo so che vuoi aiutarmi, ma con tutta sincerità mamma, non so come tu possa farlo!” disse Emma non guardandola negli occhi, ma fissando le sue mani. “Immagino che tu abbia sognato quell’uomo. Quello che avrebbe dovuto essere tuo padre e donarti amore incondizionato e che invece ha lasciato una macchia indelebile nella tua mente e nel tuo cuore!” affermò Snow e vedendo Emma che non la contraddiceva, fu solo una conferma alle sue parole.

“Vorrei poter cancellare tutto il tuo dolore, ma non posso e mi dispiace tanto e mi dispiace tanto che tu abbia dovuto passare attraverso cose orrende, ma…non importa quello che è successo, tu sei una persona fantastica e io e tuo padre ti ameremo sempre e…”

Emma sorrise “lo so mamma, lo so…me lo hai ripetuto talmente tante volte, che ormai non posso più non crederci e che…il mio cervello aveva dimenticato quanto successo all’epoca, cioè avevo dei ricordi, ma erano assopiti, come se non fossero veramente miei. Credo che fosse il modo in cui la mente mi abbia protetta, ma ora…quell’ombra ha fatto tornare tutto a galla e…anche i sentimenti che ho provato per te e papà e…”

“Ti senti in colpa!” disse Snow.

Emma annuì “Si e mi sento in colpa. Avevo dimenticato quanto vi ho detestati. Anche dopo aver capito chi foste e perché mi avevate abbandonato. Poi quando ho cominciato ad abituarmi all’idea che qualcuno potesse veramente amarmi per chi sono e non per opportunità o solo per finta, quei sentimenti sono scomparsi, fino a pochi giorni fa, dove tutto è tornato a galla. Quando avevo l’aspetto di una ragazzina e non ricordavo chi fossi da adulta, vi ho odiato con tutta me stessa. Ho sempre sperato che un giorno cambiaste idea e veniste a cercarmi, ma mai come quella volta ho desiderato che mi salvaste. Speravo che da un momento all’altro la porta di casa venisse spalancata e che mi portaste via dalle grinfie di quell’uomo. Quella porta invece è rimasta chiusa. Non mi avete salvato e vi ho odiato come non mai. Per questo vi ho allontanato. Non siete mai venuti a salvarmi ogni volta che ne avevo bisogno e dopo quel giorno, ho smesso di sperare e mi sono rassegnata. Non mi avevate voluto e io non volevo più voi. Volevo farvela pagare e per questo vi ho allontanato, ma allo stesso tempo avevo così bisogno di credere che quanto mi dicessero Killian e Regina sulla mia vita di adesso, che mi sono aggrappata all’idea che potessi essere felice, ma mi piaceva l’idea di avere finalmente una famiglia…la mia famiglia, che non includeva né te, né papà. Non volevo niente a che fare con voi e una parte di me, voleva tornare grande solo perché così voi non potevate  reclamare alcun diritto su di me!”

Snow si morse il labbro. Quelle parole erano dolorose, ma comprendeva “Emma, non devi preoccuparti dei tuoi sentimenti. Io e tuo padre capiamo il motivo del tuo comportamento!”.

“Ho letto il dolore nei vostri occhi quando vi ho allontanato. Vi ho ferito e io ero contenta di esserci riuscita e avrei voluto farvi molto di più per quello che ho dovuto passare con quell’uomo e per avermi fatto trovare in una situazione che mi ha costretto ad uccidere una persona!” disse Emma guardandosi le mani nuovamente. Avendo rivissuto quel momento poco prima durante il sonno.

Snow aveva ormai le lacrime agli occhi “Lo hai fatto per legittima difesa Emma!”

“questo non aiuta a stare meglio. Non mi ha fatto stare meglio questa ragione quando ho ucciso Crudelia per salvare Henry. Qualunque sia la motivazione, ho sempre spezzato delle vite!”

“Quell’uomo ti avrebbe ucciso molto probabilmente!” disse Snow “Dovevi fare qualcosa!”

“Questo non cambia come mi sento. Sono arrabbiata  con te e papà per avermi abbandonata e con Regina per aver causato la maledizione che vi ha portato ad abbandonarmi. E sono ancora più arrabbiata con me stessa di questi pensieri perché senza tutto questo non avrei avuto Henry, non avrei conosciuto Killian e non avrei Alice. Cosa c’è di sbagliato in me? Perché nonostante tutto quello che ho, non riesco a esserne mai felice a pieno?” disse Emma scoppiando poi a piangere, dopo tutti i tentativi di controllare i suoi sentimenti.

Improvvisamente si sentì cingere da forti braccia alle quali lei si aggrappò fortemente.

“Non c’è niente di sbagliato in te Emma. Non è sbagliato quello che provi. È normale desiderare crescere con l’amore di una famiglia. Questa sarà sempre una cosa che ti mancherà e non devi sentirti in colpa se desideri aver avuto qualcosa di meglio, anche se avrebbe potuto portare a una vita diversa. Killian capisce e anche Henry non ti farebbe una colpa. Tutti vogliamo il meglio per te Emma e te lo ripeteremo fino alla nausea. E se hai voglia di arrabbiarti con me e tua madre, fallo. Urla, scalpita, se ne senti il bisogno gridaci il tuo risentimento verso di noi. Saremo qui ad ascoltarti, tesoro!”

Emma prese a piangere più forte nell’incavo del collo del padre.

David le accarezzava la schiena, mentre Emma esternava tutto il suo dolore sulla sua maglia. Le dava dei leggeri baci sulla testa, mentre Snow le lisciava i capelli, mentre le sussurrava delle parole dolci. Ad un certo punto Snow prese a cantare una canzoncina che Emma riconobbe subito. Era la canzone che cantava sua madre a suo fratello di tanto in tanto e la prima volta che l’aveva sentita, le disse che quella era la canzone che le cantava sua madre quando era una bambina per farla addormentare e che avrebbe tanto voluto cantare a lei una volta nata. Snow non aveva mai potuto cantargliela ed Emma non aveva mai avuto occasione di sentirla, non per se stessa almeno.

In quel momento le sembrava di essere una bambina di cinque anni, che cercava conforto dai suoi genitori e provò una sensazione bellissima che non aveva mai sentito. Un senso di sicurezza non paragonabile a niente altro.

Si sentiva al sicuro tra le braccia di Killian, ma era una cosa diversa, perché lui riusciva a infonderle coraggio, a farle passare la paura, ma qualunque fosse il motivo per cui sentisse il bisogno dell’abbraccio di Killian, era qualcosa che doveva risolvere lei. Tra i suoi genitori, invece, era come se non doveva preoccuparsi di nulla perché in quanto figlia, avrebbero pensato loro a risolvere qualsiasi problema. Si domandò se anche Alice si sentisse in quel modo, quando lei e Killian la coccolavano e la mettevano a dormire.

Lo sperava vivamente e sperò che fosse la stessa cosa che Henry aveva provato da bambino, anche se non grazie a lei.

 

David sorrise a Snow. Aveva sempre sperato di vivere un momento del genere con la sua bambina. Di rassicurarla e di prendere sulle sue spalle quello che la preoccupava. Sapeva che non era proprio così, non poteva cancellare quanto aveva passato, ma per quella sera, lei non doveva preoccuparsi di quello che provava.

Snow si sentiva allo stesso modo. Provava una gioia nel cuore nel sentire Emma aprirsi così tanto a loro e nell’aver cercato il loro amore e di averlo accettato senza muri che la proteggessero ancora. Guardava la sua bambina tra le braccia del padre, mentre ancora le spazzolava i capelli e sorrise a David felice, quando vide che si era addormentata.

Entrambi avevano paura di muoversi. Non volevano che quel momento svanisse, ma allo stesso tempo non volevano che l’indomani Emma si svegliasse con un mal di schiena assurdo.

Snow si alzò a malincuore e David, con molta cautela fece lo stesso, mentre la prendeva in braccio in stile sposa.

Killian fece un passo avanti per aiutare il suocero, ma Snow con un segno della mano e della testa, gli fece comprendere che tutto era sotto controllo.

Il pirata annuì e sorrise. Sapendo che Emma aveva sempre desiderato un momento del genere. Cosa che lui, anche se secoli prima e proprio in giovane età, aveva ricevuto.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Neko