Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Ily Briarroot    18/10/2018    2 recensioni
Raccolta partecipante a Writober: un prompt diverso ogni giorno per una raccolta ispirata all'autunno.
#1: Invito. Il sorriso determinato di Shiho lo fece sentire a casa dopo tanto tempo. Lui non se ne accorse, ma ne fu contagiato.
#2: Inverno. Si osservano negli occhi senza fiatare, immobili, mentre desiderano ardentemente che una raffica di vento porti via ciò che li divide. In questo momento più che mai.
#3: Insonnia. Hai goduto quel momento a pieni polmoni, così come l'estasi racchiusa in quella sigaretta. Se non puoi averla tu, non deve farlo nessun altro.
#4: Segreti. È questo il momento in cui prendi la giacca ed esci di casa, per iniziare a vivere una vita che si è annullata dal giorno in cui lui è sparito.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shopping 
 #prompt16


 

È l'una e mezza del pomeriggio e a quest'ora la caffetteria è sempre piena di gente. 
L'ambiente caldo infonde un sollievo particolare, un riparo lieto dal vento fresco autunnale di questi giorni. I tavolini sono quasi tutti occupati, ma Akemi è riuscita a tenere il posto più bello, quello vicino alla finestra. 
Il loro posto.

Fa sempre così, nelle pause tra lo studio e il lavoro. Accade una - raramente due - volte alla settimana, e a mezzogiorno esatto corre al locale per passare la pausa pranzo con la sorella minore. 
A volte quest'ultima tarda, ma a lei non importa. L'aspetta comunque, lo farebbe sempre. Potrebbe rimanere una giornata intera ad attendere, perché il tempo passato insieme è così poco e prezioso da voler impegnare tutta se stessa per trascorrerlo nel migliore dei modi. 
Shiho oggi è arrivata puntuale, lo sguardo basso e i capelli che le coprono gli occhi. Ha il camice bianco ancora addosso, ma la vede e la raggiunge immediatamente. 


«Ciao, sorellina»

Akemi la osserva con dolcezza, cercando di interpretare la sua espressione. La segue con lo sguardo anche mentre le si siede di fronte, composta. 

«Ciao, Akemi. Non ho tanto tempo... sei qui da molto?»
La mora sorride quando riesce finalmente a incrociare gli occhi di Shiho, così simili ai propri. 

«No, non preoccuparti. Va tutto bene?»

La minore apre la bocca intenzionata a parlare, ma il cameriere la interrompe involontariamente. Soltanto una volta prese le loro ordinazioni, mentre lo vedono allontanarsi dal tavolo, fa un secondo tentativo. 

«Senti... ricordi quando mi hai detto di aver conosciuto quel bambino sveglio? Quello che ti sembra troppo maturo per la sua età?»
Akemi sgrana gli occhi, percependo un cambiamento nell'aria, una situazione che non la fa sentire tranquilla. E il tono insicuro di Shiho glieli dimostra, lei che di solito è sempre così determinata. 

«Sì, certo. Conan Edogawa, quello che vive con il detective Mouri. Te ne ho parlato giusto la scorsa settimana»

Shiho rimane in silenzio finché non arrivano le portate. Non ha fame, lo stomaco chiuso, e per un istante guarda sua sorella che attende ancora una spiegazione a quella domanda. 
Iniziano a mangiare in silenzio, finché Akemi rompe quell'atmosfera tesa invitandola a proseguire il discorso. 

Come dirle ciò che aveva scoperto? Come renderla partecipe - e complice - di una scoperta che non avrebbe voluto rivelare a nessuno?
Come spiegarle che, in realtà, quel bambino tanto geniale a cui sua sorella si è affezionata in realtà è il detective adolescente di cui non si hanno notizie da mesi?
No, non può farlo. Non glielo può rivelare, perché equivarrebbe a metterla in pericolo sul serio. Deve tenere il segreto, almeno per il momento. 


«No, niente... trovo soltanto strano che un bambino abbia quelle capacità» ammette poi, mentre manda giù a forza l'ultimo boccone avanzato. 
Akemi rilassa il volto, l'espressione di nuovo solare. 

«Già, però questa sua intelligenza ritorna molto utile, sai?»
Shiho la scruta e, in quel momento, lo sa. 
Akemi pensa ci sia qualcos'altro sotto, anche se non insiste. Anche se cambia argomento. 

La minore non fa in tempo a pensarlo, perché si sente trascinare per il braccio. 

«Ehi, aspetta... ».
«Dai, sorellina. Perché oggi non ti prendi il pomeriggio libero e vieni con me a fare un po' di shopping?»

Escono dalla caffetteria, ma senza allontanarsi troppo.
Shiho scuote la testa senza il minimo dubbio, senza sapere che rimpiangerà quegli attimi in compagnia della sua unica forza. 

«No, non posso. Mi sto occupando di una ricerca importante, devo tornare in laboratorio»
Akemi nasconde la delusione senza perdere un solo secondo il sorriso. 

«D'accordo, ma non stancarti troppo. La prossima volta però pretendo che tu venga».
«E va bene»

Shiho la saluta, restituendole per un secondo lo sguardo pieno d'affetto. La guarda un'ultima volta prima di darle le spalle, senza sapere che non la vedrà più.


 

********************



Note dell'autrice
Eh... questa volta è andata così. Amaro in bocca e malinconia pura. Avevo pensato a un'altra cosa con il prompt "shopping", se devo essere sincera, ma poi è andata diversamente. La prendo un po' come un estratto di "I'll stand by you", questa volta dal punto di vista di Shiho. 
Alla prossima!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot