Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Gatto1967    20/10/2018    0 recensioni
Questa storia è il seguito di "Candy ai giorni nostri"(leggere qui https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3745705&i=1), la storia della Candy odierna e italiana liberamente ispirata al nostro anime preferito.
Sono passati degli anni da quando Candy Bianchi sembra aver superato i problemi e i turbamenti di orfana, quando un personaggio riemerso dal suo passato sembra poterle dare quella felicità tanto a lungo cercata, ma qualcuno trama nell'ombra.
Chi è? Qual'è il suo scopo?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le rivelazioni dei carabinieri se da una parte avevano tranquillizzato tutti, facendo pensare alla fine dell’incubo sia per Susanna che per Candy, dall’altra avevano lasciato una profonda amarezza in Terence e Susanna.
Com’era possibile tutto quell’odio per una stupida audizione andata male?
Com’era possibile coinvolgere in quel malvagio desiderio di fare del male, anche una persona come Candy che non c’entrava niente?
L’unica spiegazione che seppero darsi era la follia. Quella ragazza doveva semplicemente essere schizzata come una molla.
 
Nei giorni successivi Susanna trovò lavoro alla stessa scuola di inglese dove lavorava Terence. Pur non avendo titoli specifici, la presero in quanto madrelingua.
Aveva accettato di vivere per qualche tempo in casa di Maria e Candy, ma non intendeva certo pesare su quelle donne che tanto gentili si erano dimostrate con lei, quindi si mise in cerca di una soluzione diversa.
Ricevette una proposta da Luisa, una delle ragazze con cui condivideva la casa se ne andava, e serviva qualcuna che la rimpiazzasse e condividesse le spese con loro.
La ragazza dai capelli rossi era raggiante: dopo anni di sofferenze e tribolazioni la sua vita sembrava prendere una giusta direzione, e forse anche per lei sarebbe stato possibile pensare alla felicità, a quella stessa felicità che vedeva negli occhi della sua amica Candy.
 
Quella mattina Candy dovette uscire presto di casa. Aveva un importante colloquio di lavoro in mattinata dall’altra parte di Roma, e quel giorno Susanna aveva deciso di stabilirsi nella sua nuova stanza, nella casa dove viveva Luisa insieme alle sue coinquiline.
In mattinata sarebbero venute a prenderla con la macchina, lei non guidava, non aveva mai preso la patente.
L’abbraccio fra le due ragazze fu lungo e commosso.
-Non ti dimenticherò mai Candy!- dichiarò Susanna in lacrime –Ti voglio bene, e voglio bene anche a Terence… da amica intendo!-
-Vorrei ben vedere!- disse lei con finto tono piccato ridacchiando insieme all’amica.
-E comunque non vai mica sulla Luna! La tua nuova casa è a tre chilometri da qui, potremo vederci tutte le volte che vorrai inglesina dei miei stivali!-
Si sciolse dall’abbraccio: doveva proprio andare.
 
La sua macchina era parcheggiata sull’altro lato della strada e lei la attraversò.
D’improvviso il brusco rumore di un’accelerata la spinse a voltarsi alla sua destra: una macchina stava precipitandosi verso di lei, e a Candy non riuscì altro che di sgranare gli occhi a dismisura, come se vedesse la morte in persona che veniva a ghermirla. Come se quella sinistra carta dei tarocchi che Karen Kline le aveva recapitato qualche tempo prima avesse preso forma e sostanza davanti a lei.
Non c’era nulla che avrebbe potuto fare in quella frazione di secondo che mancava all’impatto… nulla…
All’ultimo istante qualcuno la spinse via appena in tempo, e quel qualcuno venne travolto al suo posto.
La macchina poi sbandò fatalmente e si andò a schiantare contro un autobus che passava nella via principale dove la strada andava a finire.
 
Per qualche secondo Candy fu come estraniata dalla realtà che la circondava, come se il suo soffio vitale avesse già trasmigrato dal suo corpo in un’altra dimensione.
Poi il contatto con le mani di Maria Alberti sulle sue spalle la riportò alla realtà, e sull’asfalto davanti a lei vide il cadavere straziato della persona che gli aveva appena salvato la vita.
E straziato fu anche il grido che proruppe dalla gola e dalle viscere di Candy:
-SUSANNA!!!!!!-
Susanna Marlowe le aveva appena salvato la vita scambiandola con la sua.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967