Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Q u i r k y M i x    21/10/2018    1 recensioni
Si narrano le bizzarre (dis)avventure di un piccolo Pichu col ciuffo, di nome Tufty. Egli si ritroverà ad affrontare rocambolesche situazioni intricate: partendo dal'universo Pokémon, verrà catapultato in luoghi a lui totalmente sconosciuti. Sballottolato da un mondo all'altro, infatti, incontrerà svariati personaggi (a noi tutti ben noti) che talvolta lo aiuteranno, mentre altre ostacoleranno il suo cammino. Si perderà in un lungo viaggio fatto di magie, intrighi e inspiegabili misteri; e non riuscirà facilmente a tornare a casa.
NOTE: questa storia segue, come filo logico, la prompt list dell'Inktober 2018 (sfida di disegno artistico che si tiene ad ottobre di ogni anno) ed è infatti accompagnata da illustrazioni realizzate appositamente. Queste ultime sono fondamentali, poichè gira tutto intorno ad esse. Se siete curiosi, potrete trovarle sulla nostra pagina Instagram: infatti il riassunto di ogni capitolo verrà pubblicato prima lì, come descrizione di ogni post (ma in inglese).
https://www.instagram.com/quirkymix/
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Pikachu
Note: AU, Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2: Tranquil


Da lontano un'iridescente scia di fumo aromatico cominciava a propagarsi nell'aria e ad aleggiare attorno al nasino di Tufty. Il potente aroma, fungendo da rimedio, causò l'improvviso suo risveglio. Disorientato e ancora debole, trovò ugualmente le forze per seguire tale traccia; incantato dal particolare odore e curioso di sapere la provenienza della stessa. Dopo un lungo cammino, dovette bloccarsi: dinanzi a lui si stagliò un gigantesco fungo, di gran lunga più alto di lui; al di sopra vi era accomodato un tranquillo, rilassato e grosso bruco che se ne stava beatamente a fumare in panciolle. Questi pareva esser un bruco assai singolare: difatti il suo colore era di un blu intenso, indossava tre paia di scarpe e aveva tre paia di braccia; cinque di esse tenute dietro la nuca e il dorso, a mò di cuscino... e con l'ultima restante, reggeva un anomalo arnese che portava alla bocca. E' proprio da essa che provenivano cerchi e sagome di fumo variopinto. 
 
Mosted: "Ma... è il Brucaliffo??" 
Inari: "Eh, sì! Fortuna che abbia svegliato Tufty! Quello dev'essere
           il suo narghilè" 
Mosted: "Che razza di intruglio può mai aver mescolato?" 
Inari: "Sicuramente potente, lo sai quali cose insolite giacciono
           laggiù nel Paese delle Meraviglie" 
 
 
Dandosi aria d'importanza, pensò bene di offrire dei pezzetti del suo fungo al chiaramente affamato Tufty. Seppur invogliato, quest'ultimo, si vide costretto a rifiutare, ormai intimorito dall'avvelenamento precedente. Il Bruco si offese, ma non demorse e, drizzandosi tutto mentre parlava, disse con voce stizzita: "Non son quel che credi io sia, e se anche lo fossi, non lo sarei! Di certo mai un malintenzionato... ti ho pur sempre salvato io dal tuo stato avvelenato"
 


Inari:   "E' comprensibile sia così spaventato, povero caro" 
Mosted:  "Dev'essere stata davvero traumatica come esperienza.
               Comunque il Brucaliffo proprio non mi convince" 
Inari: 
  "Mh, già... e poi che ne sa dell'avvelenamento di Tufty??" 
 

Tufty provò diverse volte a declinare la generosa offerta, ma dietro tale severa insistenza, confuso,  cedette. Col compromesso di mangiarli più tardi, magari ben cotti, li strinse fra le zampine e decise di portarseli con sè.
   
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Q u i r k y M i x