Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: LanceTheWolf    30/10/2018    1 recensioni
Lan-Chen aveva una vita normale, un lavoro normale, una famiglia normale e dei sogni come tutte le giovani donne delle sua età. Poi la sua vita è cambiata, Lei è cambiata. In pochi sanno cosa è successo: la sua famiglia è allo scuro di tutto e ritiene che i suoi continui viaggi, le strane persone che frequenta, non siano altro che un periodo. Che stia semplicemente passando uno di quei momenti assurdi che prendono a tutti e che prima o poi passeranno proprio come sono giunti. Per lei, al contrario, ogni parola non detta ha il solo scopo di difenderli.
Si svolge molti Avatar dopo Korra.
NB: Questa raccolta partecipa al Writober 2018 a cura di Fanwriter.it
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Iniziativa: Questa storia partecipa al “Writober 2018” a cura di Fanwriter.it.
Numero Parole: 555
Prompt: Matrimonio (Red List – 30/10/2018)
 


Matrimonio


La cerimonia preannunciava d’essere indimenticabile.
Tutto era perfetto.
Lui era meraviglioso nel suo completo nero e col cravattino verde che richiamava il colore intenso dei suoi occhi. Impettito, non mostrava segni di cedimento, tranne un lieve occhieggiare alla tavola imbandita e al testimone al suo fianco.
Pochi minuti sembrarono un’eternità, mentre tutti gli invitati erano in fremente attesa di vedere lei, la sposa; poi, finalmente, eccola! Accompagnata dalla damigella d’onore che la sosteneva quasi stesse per donare al futuro sposo un gioiello prezioso.
Gli invitati trattennero il fiato tant’era meravigliosa ed eterea nel suo incedere lento, cadenzato dal ritmo melodioso che aveva scelto con il suo sposo e che avrebbe accompagnato quel ricordo nelle loro menti per sempre.
Si fermò davanti all’altare, accanto all’amato.
Lui la guardava estasiato, dimentico per un attimo delle leccornie di cui la tavola era ricolma.
Lei era incredibilmente radiosa, il trucco perfetto, il vestito… cielo il vestito! Le balze ricadevano morbide e soffici quasi fossero panna montata e il velo era una nuvola leggera, impreziosito da ricami floreali e schegge smeraldine.
“Adesso mangiamo?”, esordì una voce tra gli invitati, subito azzittita da un coro sibilante.
 
L’officiante attendeva con fare solenne il momento in cui quel rituale sarebbe esploso nel fragore dell’esultazione generale per quella dolce, bellissima, coppia. Accompagnò i primi momenti della cerimonia con un discorso toccante, al punto che il testimone dello sposo dovette accarezzare il suo protetto che, tanta la tensione del momento, era sul punto di darsela letteralmente a gambe levate.
Lei, al contrario, era immobile, una vera bambola, fiera come il suo lignaggio pretendeva.
“Ping, Poppy”, asserì solenne Pete, l’officiante, “vi dichiaro marito e moglie.”
Il bacio che ne seguì fu a quanto di più commovente l’umanità tutta avesse mai assistito; quanto meno Juju e Ninoh, testimone e damigella, che si sciolsero in calde lacrime.
Miori, tra gli invitati, applaudì entusiasta.
 
“E… adesso mangiamo?”, ripeté per l’ennesima volta Li-Wei.
Pete fece spallucce, acconsentendo.
Miori si fiondò verso la tavola, saltando dal divano e facendo cadere i testimoni di pezza giunti da ogni dove, di quella casa, per assistere al lieto evento e, ovviamente Lì non se lo fece ripetere due volte, “era ora!”, dichiarò arrampicandosi su una delle sedie del salone.
Ninoh scosse il capo delusa, lasciando improvvisamente ciondolare la sua mano verso il basso e con questa la dolce sposina.
Pete accorse immediatamente a risollevare il morale della damigella, posandole una mano sulla spalla e… “Che vuoi farci, è risaputo che la parte più interessante di un matrimonio è il pranzo nuziale”, esordì esperto, invitando la sorella a sedersi a tavola con gli altri invitati.
Juju recuperò il suo cucciolo, nonché lo sposo, prima che assaltasse il pasto tanto agognato e si accomodò accanto a Tori che attendeva silenzioso gli ospiti accanto alla tavola, pronto a ricevere gli omaggi dovuti a uno Chef del suo calibro.
 
La tavola strabordava di ogni bendidio: snack di tutti i tipi riempivano moltitudini di ciotole, tramezzini, panini farciti e dolcetti erano distesi su vassoi variopinti, gelatine colorate e lecca-lecca facevano da padrone sulla meravigliosa torta di panna montata che il giovane cuoco aveva preparato, aiutato dalla mamma, ma solo aiutato, ovvio!
 
Pete era sicuro, quel matrimonio lo avrebbero ricordato per secoli e secoli a venire!
 
***
 
Un’altra pagina si chiuse sulle “Cronache e Viaggi Incredibili di Pete e Compagni”.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: LanceTheWolf