Film > Basil l'Investigatopo
Segui la storia  |       
Autore: alicew in wonderland    02/11/2018    0 recensioni
Lo “Sherlock Holmes dei topi” torna a investigare, assieme a vecchi e nuovi personaggi.
Il Dr. David Q. Dawson trova il coraggio di scrivere il resoconto dell’avventura più pericolosa vissuta insieme al suo associato e amico: Basil di Baker Street. Questa volta l’Investigatopo più famoso di Londra dovrà districarsi tra diversi casi e, contemporaneamente, scoprire chi sta attentando alla sua vita e a quelle dei suoi famigliari e amici fino ad arrivare a servire l’Impero britannico dei Topi nel periodo del primo conflitto mondiale.
Tra risvolti inaspettati, prende forma un racconto unico direttamente narrato da uno dei protagonisti.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Otherverse | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Disney Fanfiction'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

Ed eccomi qui, giunto al termine della mia storia.
Sono trascorsi alcuni anni dagli eventi del capitolo precedente. Io e il mio amico Basil di Baker Street ci siamo persi di vista, ma ci scriviamo regolarmente. Mi sono dovuto trasferire a Plymouth, nella Contea di Devon, per motivi di salute e mi sono anche risposato con Abigail Foxx. Ho avuto una figlia che ho deciso di chiamare Olivia Quillian Dawson. È una bambina di quasi sei anni, vivace, decisa e piena di vita.
Un po’ mi manca il chiassoso appartamento al 221½ di Baker Street. Delle volte capita che sogni di tornarci con la mia nuova famiglia e che Mrs. Judson entri nel salone con il suo solito vassoio di focacce al formaggio. Per ironia della sorte, il mio nuovo appartamento è anch’esso in Baker Street.
Come ho detto poco sopra, Basil e io ci scriviamo spesso. Capita anche che mi venga a trovare a sorpresa, probabilmente verrà qui nei prossimi giorni con tutta la famiglia.
I nostri incontri sono incentrati sui ricordi del nostro lavoro come soci. Per esempio, durante una delle visite precedenti accadde che mi chiedesse come stesse la mia gamba, non mancando di prendermi in giro per la mia andatura claudicante; io, puntualmente, gli rammentai che era stato Conchobhar a ridurmi la gamba nello stato attuale ed egli si ammutolì all’istante.
Durante la sua ultima visita, qualche mese fa, mi aveva comunicato che presto Olivia avrebbe dato alla luce il loro quartogenito e la loro intenzione di chiamarlo David, se si fosse trattato di un maschio. Mi raccontò di avere trovato delle tracce su sua madre e il cimitero dove era stata sepolta. Sono sollevato, almeno quella povera anima potrà avere qualcuno che la veglia, di tanto, in tanto.
Nella sua ultima lettera, ricevuta circa una settimana fa, Basil mi confidava i timori per lo scoppio di una nuova guerra, ma è datata 1920, il che mi fa supporre, visto che il timbro sulla busta reca la data di quest’anno, 1926, che la nostra corrispondenza sia meticolosamente sorvegliata. Anche io sono dello stesso avviso di Basil e spero veramente che non accada nulla di tutto ciò, anche se il mio istinto di soldato dice il contrario.
 
Non so quando l’avventura qui trascritta verrà pubblicata; al momento non dispongo della somma necessaria per una tiratura ed essere medico di campagna implica avere pochi clienti paganti. Ho stretto anche amicizia con uno di loro, un certo Barone Mouskerville, e sono un assiduo frequentatore della sua Villa.
Tornando alla mia opera, spero di avere il piacere di vederla pubblicata presto, ma se dovesse essere pubblicata postuma gradirei che chi lo facesse scrivesse una postfazione, nella quale aggiunga un proprio commento a quanto ho scritto che, con mio rammarico, non potrò leggere.
 
Memorie del Dr. David Q. Dawson,
Maggiore del LXVI Reggimento in Afghanistan
15 Aprile 1926
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Basil l'Investigatopo / Vai alla pagina dell'autore: alicew in wonderland