Serie TV > Riverdale
Segui la storia  |       
Autore: Freeshane    13/11/2018    1 recensioni
La leggenda del Filo Rosso narra che ogni uomo e ogni donna viene al mondo con un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra; questo filo rosso non è visibile, è indistruttibile e unisce indissolubilmente due anime gemelle, due persone destinate a vivere insieme, non importa la distanza, non importa l’età, la classe sociale o altro.
E' un filo che lega due anime per sempre.
Ogni capitolo di questa raccolta narrerà di tutti quei personaggi di Riverdale che sono legati dal Filo Rosso del Destino.
#1. Linea di confine. [Barchie]
#2. Sacrificio. [Falice]
#3. Eternamente noi. [Choni]
#4. Divisi. [Varchie]
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Il calendario segnava esattamente mille giorni.
Mille giorni da quando Cheryl aveva ripreso a vivere.
Mille giorni da quando Toni aveva iniziato ad essere veramente se stessa.

La loro vita non era mai stata veramente facile, ma da quando avevano iniziato ad affrontarla insieme tutto era cambiato, l’amore le aveva cambiate, in meglio; Toni aveva deciso di organizzare una giornata perfetta, voleva far vivere la favola che la sua Cheryl meritava, dopo aver vissuto per troppo tempo in un racconto dell’orrore.
Così, si diresse sorridente da Pop’s – come ogni mattina, a colazione – con un bellissimo mazzo di rose rosse, le sue preferite. Il viso si corrucciò improvvisamente quando notò che la rossa che più amava al mondo non era al solito posto; le aveva riferito che si sarebbero viste direttamente nel loro posto preferito per la colazione, ma non c’era, e questo generò un’improvvisa e intensa preoccupazione tipica di chi amava profondamente.

-Pop, hai per caso visto Cheryl?.- chiese Toni al proprietario.

-No, Toni, mi dispiace!.- , esclamò l’uomo,- Anzi, se dovessi vederla dille che le ho preparato i cupcake al cioccolato e mandorle che ha ordinato.-

-Sei sicuro? Lei odia le mandorle!.- esclamò Toni insospettita.

-Sicurissimo. Riferisci questo messaggio per me, grazie.- disse, per poi tornare a lavorare.

Toni sospirò e allora decise di chiamarla: uno, due, quattro, sei squilli… Ma niente. Non rispondeva. Così, la preoccupazione divenne insopportabile e cominciò quasi a farle mancare l’aria; corse nel South Side, e andò dal leader dei Serpent’s, nonché dal suo più caro amico.

-Toni, che succede?.- chiese Jughead guardando la ragazza preoccupato.

-Scusa non volevo disturbarti ma… Dovevo andare con Cheryl da Pop’s per il nostro anniversario, ma lei questa mattina non c’era e mi ha scritto che ci saremmo viste direttamente lì, ma non c’era. Questo non è da lei. Noi siamo inseparabili ed io non so… Magari le è successo qualcosa… Magari sta scappando da me, o non so cosa.- disse in preda al panico.

-Toni… Toni… Calmati.- , disse un Jughead rassicurante, - non sai che giorno è oggi?.-

-Ma certo, è l’anniversario mio e di Cheryl.- rispose con naturalezza.

-Beh si, ma non solo.- , rispose il ragazzo, - oggi è l’anniversario della scomparsa di Jason Blossom.-

Quelle parole erano come lame affilate che colpivano lentamente il cuore di Toni, come aveva potuto dimenticarlo? Come aveva potuto essere così egoista?.

-Io… Devo andare.- disse velocemente la ragazza, per poi scappare via.

Toni conosceva bene la vera Cheryl: quella fragile, quella vulnerabile, quella sentimentale. Quella Cheryl che non mostrava a nessuno, ma che era estremamente bella; sapeva che la Cheryl che amava, in quel giorno così triste e difficile, sarebbe andata nell’unico luogo in cui sentiva di essere al sicuro.

-Hai dimenticato i cupcake da Pop’s, ho pensato di portarteli.-

Toni esordì con in mano il pacchetto di Pop’s Tale con i dolci preferiti del fratello di Cheryl, sorridendo leggermente; la rossa distolse l’attenzione dalla lapide del suo amato fratello e la rivolse verso la ragazza che amava.

-Antoniette, cosa ci fai qui?.-

-Sono imperdonabile. Ho dimenticato un giorno così importante per te come questo, e ho pensato solo a noi, solo a me. Poi Jughead mi ha ricordato che giorno fosse oggi e… Eccomi qui.-

-Oh, Toni, scusami io…-

-So che magari vuoi rimanere sola con lui, oggi. E lo rispetto, davvero. Sono venuta qui solo perché sapevo quanto tenessi a questi dolci. Ti prego, mandami un messaggio non appena hai bisogno di me.-

Toni si voltò per andarsene e lasciare così Cheryl sola con suo fratello, per farla sfogare di tutto il dolore.

-Avevo promesso a JJ che avrei passato questa giornata in allegria, con te, a festeggiare il nostro primo anno insieme… Lui ne sarebbe stato felicissimo. Ieri, però, ho deciso che sarei andata a salutarlo almeno per mezz’ora: gli avrei portato i suoi dolci preferiti da Pop’s, gli avrei raccontato della mia vita in quest’ultimo anno e gli avrei portato una foto nostra, come non facevo da molto, troppo tempo. Così, ho frugato tra le vecchie cose di Jason e ho trovato questa.-, disse la rossa, mostrando alla sua ragazza una lettera,- e… non ce l’ho fatta. Tutta la voglia di festeggiare questo giorno in allegria è scomparsa.- ammise Cheryl cominciando a piangere.

Toni si avvicinò commossa alla sua Cheryl, prendendole dolcemente la mano per darle forza in quel momento in cui stava mostrando tutte le sue fragilità.

-Cheryl…-

-E’ una lettera che ha scritto prima che lo portassi oltre il fiume Sweetwather, prima che lo portassi verso la morte.- ,disse Cheryl singhiozzando, -mi ha scritto che mi ringraziava per tutto quello che stavo facendo per lui, che mi avrebbe amato per sempre, che il nostro legame sarebbe stato indissolubile e che avrei avuto presto sue notizie. Cosa potevo saperne che non avrebbe più vissuto?.- chiese piangendo disperata.

-Cheryl, ne abbiamo parlato mille volte: non è colpa tua, non è colpa tua! Tuo fratello ti amava più di qualunque altra cosa al mondo, e tu lo stesso!.

-Se lo avessi fatto ragionare, forse…

-No, non avresti potuto fare nulla! Non puoi addossarti una colpa così grande che non hai, non dopo tutto questo tempo!- , la rimproverò Toni, - tu hai un legame di vero amore con una persona a te cara, è qualcosa che ho sempre cercato e che, finalmente, ho trovato solo grazie a te. Non lasciartelo rovinare da una colpa che non ti appartiene.-

Cheryl guardò Toni ancora con le lacrime agli occhi e in quel momento, nonostante il dolore, non riuscì a fare altrimenti: la prese dolcemente per il volto e la baciò con amore e gratitudine, davanti a suo fratello che sapeva con certezza sarebbe stato felice per lei.
La giornata si concluse nel loro posto preferito a Riverdale, da Pop’s a bere frullati e a mangiare degli ottimi hamburger: niente poteva essere più perfetto di quello, per Cheryl.

-Facciamo un altro giro di frappè?.- chiese sorridendo Toni, così Cheryl la guardò e sorrise grata a quella ragazza straordinaria.

-Assolutamente.-

Toni sorrise e andò al bancone per prenotare altri due frullati alla ciliegia, mentre Cheryl rimase lì e in attesa strinse tra le mani quella lettera, e sorrise leggendo l’ultima frase.

Non so cosa accadrà, ma comunque vada… Eternamente noi. Il tuo JJ.








Spazio Autrice________:
Eccoci al terzo racconto di questa storia che, come avevo già accennato, è incentrato sulle amatissime Choni.
Devo essere sincera, non shippo particolarmente questa coppia anzi le ritengo piuttosto forzate insieme, ma le attrici hanno una bella chimica e attendo con ansia di vedere la loro storyline più approfondita. Proprio per questo ho voluto incentrare questa storia su una doppia ship: da un lato, l'amore tra Cheryl e Toni e dall'altro, Cheryl e suo fratello Jason.
Spero che abbiate apprezzato questa storia, e grazie in anticipo a chi leggerà questa storia.
Un caro abbraccio.




 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Riverdale / Vai alla pagina dell'autore: Freeshane