Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: LorasWeasley    08/12/2018    4 recensioni
AU [solangelo]
"-Che fai?- domandò Nico curioso raggiungendolo e buttandosi di peso al suo fianco.
Il moro poggiò la testa sulla sua spalla e notò che il suo ragazzo stava scorrendo tra diversi video di YouTube.
Will non staccò gli occhi dallo schermo, ma rispose alla sua precedente domanda –Non mi ero mai soffermato su tutto questo- e indicò con la mano libera lo schermo davanti a sé –Cioè sapevo che i fan ci shippano un sacco, ma non pensavo fino a questo punto.
Nico sorrise e notò che il suo ragazzo nella barra di ricerca aveva semplicemente digitato la parola “solangelo”."
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Nico/Will, Will Solace
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Idol


Will era stravaccato sul divano, i piedi sopra il tavolino e il computer portatile poggiato sulle sue gambe.
-Che fai?- domandò Nico curioso raggiungendolo e buttandosi di peso al suo fianco.
Il moro poggiò la testa sulla sua spalla e notò che il suo ragazzo stava scorrendo tra diversi video di YouTube.
Will non staccò gli occhi dallo schermo, ma rispose alla sua precedente domanda –Non mi ero mai soffermato su tutto questo- e indicò con la mano libera lo schermo davanti a sé –Cioè sapevo che i fan ci shippano un sacco, ma non pensavo fino a questo punto.
Nico sorrise e notò che il suo ragazzo nella barra di ricerca aveva semplicemente digitato la parola “solangelo”.
-Come mai tutto questo interesse oggi?
Will alzò semplicemente le spalle e girò di poco la testa per lasciargli un bacio tra i capelli –Oggi al firmacopie c’erano troppe ragazze che shippavano te e Percy.
Sbuffò leggermente mentre Nico sorrise divertito –Non saranno state più di una decina.
-Comunque troppe.
Will non era davvero arrabbiato, perché ormai facevano quella vita da troppo tempo ed erano abituati, ma era pur sempre un essere umano ed era troppo innamorato di Nico per restare impassibile a quelle cose.
Erano una band, degli Idol per la precisione, ogni singola cosa che facevano doveva essere stata strutturata nei minimi particolari per apparire come la loro agenzia voleva che apparissero.
Avevano fatto il loro debutto tre anni prima e in pochi mesi erano riusciti a scalare le classiche del loro paese fino ad arrivare a quelle internazionali, avevano vinto tantissimi premi e i biglietti dei loro tour ormai finivano in poche ore.
Will, Nico, Percy, Jason e Leo si erano conosciuti proprio in quell’agenzia un anno prima del loro debutto, li avevano messi insieme e, per forza di cose erano diventati inseparabili.
Percy era il leader e Nico era il ragazzo più amato del gruppo, forse perché il più piccolo o forse semplicemente per il suo sguardo truce e misterioso.
Nico aveva realmente avuto una cotta per Percy, forse per questo alcuni fan li shippavano insieme, ma il moro sapeva che era una cosa impossibile, perché Percy non solo era totalmente etero ma stava da sempre con Annabeth, ragazza storica dei tempi delle medie.
Stavano insieme da così tanto tempo che era stato impossibile per la loro agenzia nascondere questa relazione ai fan, quindi fin dal debutto avevano ufficializzato la cosa.
A Nico poi era passata, non ce l’aveva con Annabeth, perché aveva imparato a conoscerla ed era quel tipo di ragazza che non si poteva odiare, inoltre si era sempre di più avvicinato a Will.
Più che altro era stato il biondo a farlo, fino a quando un giorno Nico non aveva aperto gli occhi e si era accorto davvero di lui.
Si erano messi insieme un anno e mezzo prima, ma non potevano dire nulla, perché l’agenzia non glielo permetteva, avevano firmato un contratto e dovevano continuare a mantenere quella facciata, o avrebbero perso dei fan e creato troppo scandalo.
Ma a loro andava bene così, perché continuavano a fare quello che entrambi amavano, quello per il quale avevano sudato e combattuto tantissimo allenandosi ogni singolo giorno per diverse ore, e quando tornavano a casa, nel dormitorio che dividevano tutti e cinque, potevano vivere il loro amore lontano dalle telecamere. Era quasi un bene, non volevano che la loro relazione venisse strumentalizzata e poi, visto che ormai ogni attimo della loro vita era condivisa con il mondo, almeno quello poteva rimanere semplicemente loro.
Anche Jason aveva iniziato da poco una relazione con una modella, Piper, ma neanche quella era stata resa pubblica e ufficiale per lo stesso motivo, nonostante fossero uscite delle foto su internet di loro due insieme, ma erano state fatte solo teorie, perché i due ragazzi non si erano mai baciati in pubblico.
Mentre Leo si stava iniziando a frequentare con Calypso, una ragazza che lavorava con loro nella sistemazione del palco durante i concerti e che li aiutava dietro le quinte, anche di questo nessuno aveva mai fatto parola.
Ai fan però piaceva creare le ship più assurde, Leo e Nico, Nico e Jason, Jason e Percy… Ad alcune avevano anche dato dei nomi, quelle più quotate erano la Percico e la Solangelo, quest’ultima negli ultimi tempi aveva prevalso tantissimo sull’altra, tanto che ormai per la maggior parte dei fan era ufficiale il fatto che loro due stessero insieme, nonostante non avessero mai potuto dirlo apertamente.
-Bè?- domandò Nico sistemandosi meglio al suo fianco facendo passare un braccio dell’altro dietro la sua schiena in modo da farsi abbracciare meglio –Ne vediamo qualcuno? Hai fatto venire la curiosità anche a me, non avevo mai cercato video su Youtube, nonostante abbia visto un sacco di fanart e letto qualche fanfiction. Tumbrl è un posto magico, lo sapevi?
-Hai letto fanfiction su di noi?- Will lo fissò quasi sconvolto.
Nico non si scompose mentre annuiva e continuava –In alcune facevano fare l’attivo a me.
Alzò impercettibilmente un angolo della bocca mentre vedeva il volto del suo ragazzo diventare sempre più pallido, era quasi certo che sarebbe svenuto da un momento all’altro, ma decise di divertirsi ancora di più.
-Non erano male, mi hanno fatto venire la curiosità, magari un giorno proviamo, mh?
Will non respirava più e aprendo la bocca per rispondere non riuscì a far uscire nulla di sensato se non qualche balbettio sconnesso.
Nico scoppiò a ridere, gli schioccò un bacio in guancia e lo tranquillizzò affrettandosi a ripetere –Sto scherzando, sto scherzando.
Infine aggiunse un “forse” sottovoce, Will non riuscì totalmente a comprenderlo e prima che la sua mente potesse elaborare Nico si spinse in avanti, si appropriò del mouse e cliccò su un video a caso.
Era di quasi 20 minuti e il titolo, tutto in maiuscolo, recitava: “SOLANGELO IS REAL”
Iniziò con una foto di loro due, un primo piano dove si stavano guardando negli occhi, a giudicare dalle luci dietro e dai loro microfoni in mano era stata scattata a un concerto, sopra questa spuntò nuovamente la didascalia “Solangelo is Real”, poi partirono tanti spezzoni di video presi dalle varie riprese che avevano fatto in quegli anni, duravano diversi secondi ciascuno e si susseguivano senza interruzioni.
 
Erano nel bel mezzo di un concerto, erano appena usciti con i vestiti diversi dopo la pausa a metà di tre minuti nella quale veniva proiettato un video dei componenti del gruppo.
Stavano lungo il corridoio che portava alla piattaforma distaccata dove avrebbero dovuto cantare tre canzoni, mentre Percy cantava la sua parte Nico stava combattendo con il bracciale di cuoio al suo polso che non riusciva a chiudere e così decise di avvicinarsi a Will porgendogli il braccio.
Il biondo gli porse il suo microfono, che Nico iniziò a tenere con la stessa mano con la quale teneva il suo, ed iniziò ad allacciare quei fili complicati.
Ci misero più tempo del previsto, Percy aveva già finito la sua parte e Leo era quasi alla fine della sua, dopo toccava a Will, così Nico si limitò semplicemente ad avvicinare entrambi i microfoni al suo viso sorridendogli, Will gli lanciò un’occhiata, rise a sua volta, poi tornò a stringere i lacci cantando le strofe della sua parte.
 
-Perché questa cosa dovrebbe far credere alle persone che stiamo insieme? Ho chiesto a te che eri il più vicino.
Will scosse la testa confuso –Non lo so, ma vista la mentalità dei fan se dovesse ricapitare in futuro chiedi comunque sempre e solo a me.
-Quanto sei geloso- borbottò Nico per poi tornare a concentrarsi sul video dove era iniziato lo spezzone successivo.
 
Si erano appena esibiti con una canzone a uno show televisivo e avevano vinto un piccolo premio, primi contro altri gruppi, non era nulla di troppo eclatante ma era una delle loro prime esibizioni e ancora per loro era tutto nuovo e quasi “magico”. Erano tutti commossi mentre risalivano sul palco per prendere il premio e dire qualcosa al microfono, fu Percy a parlare con le lacrime agli occhi, disse delle frasi bellissime e Nico non riuscì più a trattenersi, iniziò a piangere coprendosi il viso con entrambe le mani e voltandosi di lato per non farsi vedere. Will era accanto a lui, lo fissò e un sorriso dolce gli si formò in volto, alzò gli occhi al cielo per evitare di piangere a sua volta e infilò le dita della sua mano tra i capelli del moro per poi stringerselo al petto e abbracciarlo, Nico non oppose alcuna resistenza.
 
-È così imbarazzante piangere davanti a tante persone…- commentò Nico sospirando, alla fine sapevano che facendo quel lavoro potevano dire addio alla privacy.
Il video successivo era stato fatto dalla telecamera di un cellulare di qualche fan, era mosso e la qualità minima, ma grazie allo zoom che fece capirono benissimo il particolare che voleva cogliere.
 
Erano alla fine di un concerto, stavano facendo gli inchini finali prendendosi per mano, Will era più spostato verso l’esterno vicino a Jason, ma in un attimo si spostò e si mise tra Nico e Percy, afferrando le mani di entrambi che si stavano per prendere e allontanandoli tra di loro.
 
-Non dire niente- lo precedette Will prima di un qualsiasi commento da parte del moro, quest’ultimo si limitò semplicemente a sghignazzare.
 
Era uno dei tanti video che avevano fatto tra di loro, seduti intorno a un tavolo, gli avevano dato una lista di domande che a uno a uno dovevano porsi e rispondere tutti. Per quel video avevano tagliato una piccolissima parte con uno zoom altissimo e dove a rallentatore facevano vedere il piede di Will che strisciava contro la gamba di Nico, lo misero due volte per farlo capire meglio.
 
-Okay, sono inquietato da tutto questo…
 
Metà di uno dei concerti che avevano fatto in Europa, facendo una pausa Will e Leo andavano a cambiarsi i vestiti e Percy, Jason e Nico restavano sul palco ad intrattenere i fan, i ragazzi parlarono e scherzarono un po' e quando Leo tornò con la sua maglia rossa dalle sfumature scure in basso che si andavano a schiarire verso l’alto a imitare delle fiamme anche Jason e Nico si avviarono dietro le quinte.
Will raggiunse gli altri subito dopo e i fan esplosero in delle urla di gioia quando si resero conto che il ragazzo non aveva la sua solita maglia gialla, ma indossava una maglia nera con il teschio davanti, una maglia che loro conoscevano bene.
-Carina la maglia- commentò Percy quando si riprese dallo shock di una cosa che non era assolutamente programmata.
-Anche ai fan a quanto pare piace molto- aggiunse Leo facendo levare nuove grida dal pubblico.
-Vero? Anche a me piaceva molto, volevo provarla- rispose Will tranquillo sorridendo ai fan.
Leo gli mise un braccio intorno alle spalle e continuò a parlare sempre al microfono –Spero che il Death Boy non ti uccida, mi mancheresti.
I fan ebbero tempo di urlare di nuovo prima che Jason li raggiungesse e con lui iniziasse la base della canzone successiva, una canzone movimentata che iniziò subito a cantare.
Tutti iniziarono a saltare, a divertirsi e a incitare il pubblico, ma il terrore che Nico non si facesse vivo li stava preoccupando, poi però, nell’esatto momento in cui iniziava la sua parte, il moro con uno scatto arrivò sul palco, indossando la maglietta gialla di Will.
E i fan esplosero in delle urla così alte da coprire per interi secondi la sua voce.
 
-Il manager voleva uccidermi- commento Will con un sorriso di chi non si era pentito per niente delle sue scelte.
-E io dietro le quinte volevo uccidere chiunque ti avesse appoggiato dandoti la MIA maglia.
 
Leo stava facendo una diretta instagram dal cellulare, erano in camper nel tour, era piena notte e lui non riusciva a dormire. Aveva parlato di un sacco di cose uno dopo l’altro steso nel suo letto, poi aveva avuto la brillante idea di dire “vi faccio fare un tour”.
“E qui è dove dormono…” la telecamera mostrò un letto vuoto, stava poi ruotando per far vedere il resto della stanza quando Leo imprecò con un “cazzo” e con le sue mani copriva la telecamera mentre si allontanava di corsa, con un velo di preoccupazione in fronte poi tornò a sorridere alla telecamera mentre  velocemente cercò di chiudere la diretta, non prima di aver salutato i fan con un –Scusate, non potevo mostrarvi una cosa del genere, Will era… nudo.
E sotto il video comparvero le didascalie di chi l’aveva montato con la teoria che Nico non si trovava nel suo letto ed era pieno inverno perché Will dormisse nudo, quindi dovevano essere per forza a letto insieme: la loro ship era reale.
 
Nico e Will ricordavano abbastanza bene quel giorno, ovviamente Leo quando aveva avuto la brillante idea di girare quel video non poteva accendere le luci mentre gli altri dormivano, quindi tutto era abbastanza buio, solo grazie a questo non aveva fatto per sbaglio il coming out dei suoi amici. Leo si era reso conto di Nico che stava dormendo nello stesso letto di Will prima di poter girare la telecamera e far vedere la posizione compromettente nella quale erano entrambi i ragazzi. Ma ovviamente, nonostante questo, il giorno dopo quel video aveva fatto il giro del web, le teorie sul fatto che stessero insieme erano aumentate tantissimo e Leo si era preso la più grande sfuriata da parte del loro manager. Ma questo non lo fermò dal fare i suoi video ogni qual volta ne avesse la possibilità e ne era una prova il video successivo.
 
Leo aveva acceso la telecamera del suo cellulare mentre aspettava il suo turno per il trucco e per farsi sistemare i capelli, sorrise ai fan, li salutò e andò a disturbare tutti i membri del suo team, iniziò con Percy che era seduto su una sedia girevole ed era tutto concentrato sul suo cellulare, poi continuò con Jason seduto di fronte uno specchio mentre una ragazza le sistemava i capelli biondi con spazzola e phon. Infine si avvicinò a Nico, che si era addormentato in modo scomposto in uno dei divani, ma prima che Leo potesse svegliarlo Will lo raggiunse e mettendogli un braccio intorno al collo lo allontanò da li “Will non fare il guastafeste” aveva detto il moro sbuffando, ma Will non volle sentire proteste, scosse la testa e rispose “lascialo dormire” poi gli rubò il cellulare e iniziò lui a parlare con i fan allontanandosi mentre Leo lo inseguiva protestando.
 
Nico si girò  sorpreso guardando Will –Non sapevo di questa cosa.
Lui semplicemente alzò le spalle –Già le truccatrici ci mettono una vita a toglierti quelle occhiaie, direi che non è il caso di peggiorare la situazione.
Nico rise divertito alzando gli occhi al cielo.
 
Ripresa di una live di una loro canzone, verso la parte finale nel balletto tutti si spostavano e rimanevano solo loro due seduti a terra, spalle contro spalle, cantava Nico e Will gli faceva da doppia voce nelle parti finali dietro, in quella live in particolare avevano fatto lo zoom sulle loro dita poggiate a terra che si erano cercate e sfiorate.
 
-Ti ricordi che quando uscì la canzone con il videoclip ufficiale e il web è esploso con i commenti su questa precisa parte della canzone perché tutti erano convinti che ci stavamo dedicando quelle parole a vicenda?
Will sorrise –E non è così?
-Certo che si, ma loro non lo sanno.
 
Erano in vacanza e tutti e cinque avevano affittato un gommone, Nico si era messo in piedi sul bordo e Will aveva deciso di dargli una spinta con il piede nel sedere per farlo cadere in acqua, ma cercando di riprendere l’equilibrio il moro si sbilanciò troppo all’indietro e cadde proprio sopra quest’ultimo e l’unica cosa che Will poté fare fu afferrarlo come una qualsiasi principessa da salvare.
 
-Poi mi buttasti tu in acqua- ricordò Will.
-Te lo meritavi.
 
Una delle pause dei concerti dove i ragazzi parlavano con i fan facendo domande e giochi.
“Vediamo se conosci i nostri fan” iniziò Jason parlando con Will mentre aspettavano che Percy e Leo tornavano dal loro cambio abito “dimmi una cosa che amano”.
“Mhmm” Will fece finta di pensarci, poi si girò a fissare Nico “Il sorriso del nostro Death Boy, non è bellissimo?”
Il pubblico esplose in delle urla di assenso, Nico si coprì il volto con la mano che non teneva il microfono.
Jason stette al gioco –Dai Nico, sorridi per i nostri fan.
Il diretto interessato era sempre più imbarazzato, tanto che si abbassò sedendosi sui talloni e si coprì il volto direttamente con l’intero braccio.
Will lo raggiunse mentre i fan urlavano per loro, il biondo sapeva benissimo che stava creando del fanservice ma gli andava bene così, si inginocchiò alla sua altezza e gli tolse il braccio dal viso, lo costrinse a guardarlo negli occhi e parlando al microfono gli disse dolcemente “Sei davvero bellissimo.”
E a quel punto un sorriso spontaneo non poté fare a meno di nascere sul suo viso.
 
-Mi hai imbarazzato tantissimo quel giorno…- borbottò Nico indispettito.
Will lo strinse di più al suo fianco.
 
Un video fatto dal cellulare di qualcuno mentre stanno uscendo da un aeroporto e Will sta mangiando un toast, tra tutti i suoi amici li presenti lo avvicina a Nico e gliene offre un pezzo, il moro lo accetta di buon grado e lo morde direttamente dalle sue mani.
 
-Che sia chiaro, in quel momento avrei accettato del cibo da chiunque.
-E io che pensavo di essere speciale…
 
Erano nel bel mezzo di un’intervista, Percy stava parlando di qualcosa rispondendo a una precedente domanda che gli avevano fatto quando Nico si avvicinò al volto di Will, chiuse le mani a coppa davanti al suo orecchio e gli sussurrò qualcosa, il volto del più grande si aprì in un sorriso.
 
-Cosa ti aveva detto?- domandò Nico corrugando le sopracciglia nel tentativo di ricordare.
Will rise ricordando la scena –Che il neo dell’intervistatrice continuava a fissarti.
-Ah vero! Era ENORME!
 
Le riprese di un photoset, lo zoom al braccio di Will dove si intravede sotto la giacca il bracciale di Nico che mette quasi sempre nei concerti e un po' ovunque.
 
-Sei uno stronzo Will! Dovevi dirmelo che lo avevi preso tu!
-Ops?
 
Un concerto, verso la parte finale, nel bel mezzo di una canzone Nico cade a terra quasi privo di sensi.
Leo si accorge di lui, gli lancia un’occhiata veloce ma continua a cantare la sua parte credendo che l’amico fosse semplicemente caduto ed era questione di attimi prima che si rialzasse.
Percy lo guarda non sapendo che fare, Jason gli afferra una mano per dargli una spinta e aiutarlo ad alzarsi, ma Nico non ha più le forze mentre vede quasi solo nero.
È Will a precipitarsi da lui, si butta in ginocchio e lascia andare il microfono abbandonandolo a terra, poi afferra il suo ragazzo e se lo posiziona in spalla, si dirige dietro le quinte mentre già degli operatori lo raggiungono a metà strada e lo aiutano a trascinarlo via, il resto del gruppo lo segue mentre Percy si scusa con i fan del disagio.
 
Come riflesso involontario Will lo stringe più forte contro il suo corpo –Mi hai fatto preoccupare tantissimo- sussurra.
Nico non risponde, lo sa benissimo, anche perché hanno affrontato quella discussione tantissime volte ormai, ma si sistema meglio contro il suo fianco affondando il viso nel suo collo, gli piace sentirlo così vicino.
 
Will inciampa e rotola a terra sempre durante un concerto, Percy e Jason iniziano a ridere e Leo si accascia addirittura a terra.
Nico sta cantando la sua parte, ma nonostante questo gli si avvicina e si accerta che stia bene, gli poggia una mano sulla spalla mentre continua la sua parte e gliela stringe, Will gli fa un sorriso e si rialza spazzolandosi i pantaloni.
 
-Sei tenero quando ti preoccupi- commentò Will.
-Rivedo questo spezzone in loop quando sono triste, rido con le lacrime.
Gli diede un pizzicotto -…che stronzo.
 
Altro video di Leo, questa volta insieme a Percy, che si trovavano nello spazio comune che gli era stato dato prima di uno show dove si cambiavano e si sistemavano con gli assistenti e le persone del loro team. Mentre i due ragazzi parlavano in generale di argomenti vari chi aveva montato quello spezzone insieme agli altri aveva cerchiato di rosso l’angolo in alto a destra e l’aveva indicato con una freccia: Nico era seduto in sedia girevole e Will era chinato di fronte a lui, i volti vicinissimi mentre delicatamente gli sistemava le ciocche nere di capelli sulla fronte.
 
Nico sospirò –Praticamente saranno quei due deficiente a fare il nostro coming out, ne sono sicuro. Ma non si rendono conto di quello che fanno?
Will rise –Bè, almeno Chirone non si arrabbierà con noi.
 
Durante uno show l’intervistatore, dopo varie domande, chiese un po' a tutto il gruppo “Sappiamo tutti che Nico è quello più amato, secondo voi è per il suo sguardo truce e misterioso? Abbiamo varie teorie su questo, vogliamo sapere la vostra però.”
Jason rise “oh sappiamo benissimo le teorie che girano su di lui.”
Will intervenne “ma come fate a pensarlo? Non vedete quanto sia tenero e adorabile?” allungò una mano verso il suo viso mettendola sotto il mento come per mostrarlo a tutti, Nico lo schiaffeggiò e Will ne approfittò per affermare meglio quello che voleva dire “vedete? Come un gattino.”
 
-Prima o poi ti ucciderò. Anche se siamo in diretta- quasi ringhiò Nico incrociando le braccia al petto.
-Ah, ah- rispose Will dandogli un pizzicotto sul fianco.
 
Durante un concerto, nel brevissimo tempo tra una canzone e l’altra Will si china e afferra una bottiglietta dell’acqua per berne avidamente metà, chi aveva ripreso con il cellulare si era concentrato su Nico che velocemente si era avvicinato e gli aveva fatto segno di passargliela bevendo dalla sua stessa bottiglia.
 
-In effetti potevi prendere una delle tante altre bottiglie che c’erano li a terra- commentò Will giusto per dire qualcosa.
-Scusami se sono pigro.
 
Alla fine di un concerto i fan erano soliti lanciargli fiori, peluche e quant’altro.
Mentre tutti si inchinavano e salutavano Will raccolse un piccolo peluche di un gatto nero, lo fissò ridendo e lo portò vicino al viso di Nico facendoglielo strusciare in guancia.
Nico fece una smorfia cercando di allontanarlo e Will rise di più.
 
-Ancora lo hai?- chiese Nico ricordando di aver visto più volte quel peluche nel loro dormitorio.
-Certo. Ci tengo ai regali dei nostri fan e poi sei praticamente tu.
-Cretino.
 
Erano in viaggio, in giro per strada e Jason aveva deciso di riprendere tutto con una telecamera.
Poco prima si erano fermati a comprare delle pannocchie che un venditore ambulante arrostiva, Nico aveva quasi subito finito la sua perché troppo goloso e quello spezzone faceva vedere il più piccolo che cercava di rubare quella di Will. Quest’ultimo la teneva semplicemente fuori dalla sua portata alzandola semplicemente oltre la sua testa. In sottofondo si sentiva la voce di Jason che rideva mentre riprendeva sempre più nel dettaglio un Nico saltellante che si aggrappava alla maglia verde dell’altro e finì nell’arrampicarsi nella sua schiena pur di arrivare al suo premio.
 
-E poi per il fandom sono io quello stronzo- si lamentò Nico.
-Ma se mi hai rubato il cibo!
-Touché!
 
Entrano in uno show televisivo e salutano sia il pubblico che le telecamere, l’intervistatore gli fa segno di accomodarsi nel divano che è stato preparato solo per loro e mentre si mettono comodi chi ha tagliato il video fa uno zoom sul volto di Nico e in slow motion mostra come l’espressione di quest’ultimo per mezzo secondo cambi in una di dolore, e come subito dopo lanci uno sguardo assassino a Will mentre cerca una posizione più comoda perché, evidentemente, gli fa male il sedere.
 
Quel video in particolare viene mostrato per tre volte, con tanto di didascalia annessa ed emoticon.
Nico si irrigidisce –Non riesco a credere che si accorgono anche di queste cose. È inquietante. Molto inquietante. Mi sento violato.
-Piuttosto ti ho violato io la sera prima, e anche molto forte a giudicare dalla tua espressione.
Il pugno che arrivò nello stomaco di Will fu abbastanza forte.
 
Sempre alla fine di un altro concerto tra le cose che i fan lanciano afferra una coroncina di fiori rosa e mentre Nico è girato di spalle gliela mette in testa facendo esplodere il pubblico in urla di gioia.
 
A quel punto mancavano gli ultimi cinque minuti del video e iniziarono una serie piccolissimi spezzoni di meno di tre secondi a testa, come primo gruppo tutte quelle volte in cui Nico dava pizzicotti a Will sui fianchi e dove quest’ultimo invece pizzicava le guancie di Nico.
 
A un concerto Nico che gli pizzica il fianco mentre cantava facendolo saltare in aria e facendolo stonare in una nota.
 
Nico che gli da un pizzicotto di nascosto durante un’intervista allungando la mano dietro la schiena di Leo.
 
Will che gli pizzica le guancie mentre Percy canta la sua parte in un concerto.
 
Nico che gli da un pizzicotto sul sedere mentre fanno il tragitto a piedi da un aeroporto al furgoncino che li aspettava fuori per portarli in hotel.
 
Will che gli pizzica una guancia mentre canta un altro gruppo a uno show televisivo e aspettano il loro turno.
 
Durante un’intervista chiedono qualcosa su Nico e mentre Percy risponde ridendo Will gli pizzica entrambe le guancie enfatizzando la cosa.
 
Dopo di quello iniziarono una serie di foto e sempre piccoli video di loro che si abbracciavano, si erano dati così tanti abbracci che era anche impossibile metterli tutti all’interno di un video.
 
Gli abbracci che si danno casualmente durante i concerti.
 
Nico che poggi la sua testa e Will che lo stringe con un braccio durante un’intervita.
 
Will che lo abbraccia da dietro mentre Nico canta la sua parte durante i concerti.
 
Loro che si stringono mentre per strada camminano da un posto all’altro.
 
Subito dopo si susseguivano video di sguardi che i fan interpretarono come gelosia, e neanche si sbagliavano del tutto.
 
Will che guarda male Jason quando questo mette il suo braccio intorno alle spalle di Nico.
 
Nico che lancia un’occhiataccia a Leo mentre questo tira una guancia di Will e si avvicina al suo volto per fare una foto.
 
Will che alza gli occhi al cielo allontanandosi con uno sbuffo quando Percy e Jason circondano il suo ragazzo prendendolo quasi in braccio.
 
Nico che scuote la testa infastidito mentre Will abbraccia con trasporto tutti gli altri ragazzi del gruppo.
 
E per concludere gli ultimi due minuti erano occupati dai piccoli spezzoni di video dove si erano detti “I love you”. C’erano più video dove era Will a pronunciare quella semplice frase, ma perché era semplicemente il carattere del biondo e si comportava così un po' con tutti, ovviamente aveva un rapporto molto più stretto e intimo con Nico, ma per non renderlo troppo evidente pronunciava quella frase anche altri, infondo voleva bene anche a loro, erano la sua famiglia, il sentimento non era lo stesso di quello che provava per Nico ovviamente, ma c’era ed era abbastanza forte. Stessa cosa per il moro, nonostante lui fosse più il tipo da tenersi dentro tutto, così quelle poche e rare volte in cui gli scappava una frase sentimentale di solito era rivolta per lo più verso il suo ragazzo e i fan non potevano fare altro che sciogliersi per la dolcezza di quella frase.
 
A una serata con tante band i ragazzi stavano parlando tra di loro, sapevano di essere ripresi, avevano anche i microfoni quelli sul viso, quando Will strinse Nico a sé e gli disse “I love you” spontaneamente.
 
A un concerto, mentre parlavano con i fan e rispondevano alle domande, ce n’era una che chiedeva cosa amavano e con tranquillità, quasi per gioco, Will si era girato verso Nico e gli aveva detto “I love you, Nico”, mentre il pubblico esplodeva in delle urla Nico sorrise e semplicemente rispose “fai bene, anche io mi amerei”.
 
Durante una diretta fatta sempre dal cellulare di Leo, Will insulta giocosamente Nico, quest’ultimo, piccolo nello sfondo, gli alza il dito medio, e Will risponde urlandogli contro “I love you”.
 
Sempre durante un concerto stavano leggendo le domande dei fan e in una chiedevano a Nico di dire qualcosa di carino a qualcuno dei suoi compagni. Lui ci pensò un po' su mentre Percy commentava che doveva essere il momento più difficile nella vita di Nico, quando alla fine questo si girò verso Will e semplicemente pronunciò quelle parole che tanto difficilmente lasciavano la sua bocca “I love you, Will”.
 
Il video si concluse così, con un’ultima scritta che affermava nuovamente che la Solangelo era reale.
-Wow, ho iniziato a shipparci ancora di più- commentò Will alla fine.
-Che sei scemo- Nico gli diede un pugno –Però è carino pensare che un sacco di gente crede in noi.
-Vero, anche se adesso mi sono reso conto che dobbiamo fare davvero attenzione a ogni minimo particolare di quello che facciamo.
Nico alzò le spalle –Ti puoi frenare fino a un certo punto quando sei innamorato, poi il resto viene spontaneo, come fai a cercare di programmare e tenere sotto controllo qualcosa di così irrazionale come è l’amore?
Will rimase senza parole, di solito Nico era un ragazzo di poche parole e quella era una dichiarazione abbastanza romantica.
Anche Nico si rese conto di quello che aveva detto e mentre diventava rosso si avvicinò al pc digitando sulla tastiera nuove parole.
-Vediamo un video della ship di Percy e Jason? Voglio divertirmi un po' e vedere cosa hanno trovato di compromettente i nostri fan su quei due.
Will gli sorrise, gli fece girare il volto e lo baciò profondamente, solo quando ebbe bisogno di riprendere fiato si staccò soddisfatto –Okay, ora possiamo vedere tutto quello che vuoi.
Nico si sistemò di nuovo contro il suo petto mentre faceva partire uno dei primi video che gli era spuntato dopo quella breve ricerca.
Erano rari i momenti in cui potevano stare semplicemente sul divano a rilassarsi senza preoccuparsi degli impegni imminenti, quindi anche se facevano cose stupide e inconcludenti, Nico aveva intenzione di passare tutto il suo tempo libero con Will.
Perché era certo che non si sarebbe mai stancato di lui, aveva finalmente capito di aver trovato qualcos’altro che amava allo stesso modo del ballo e del canto, forse anche di più.

[5074 parole]
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley