Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Aurora B88    09/12/2018    0 recensioni
Aurora e Andrea si conoscono da quando erano bambini. Ora hanno 25 anni, Andrea è un cantante di successo, un idolo pieno di sé, ma che desidera nel suo futuro una famiglia, mentre Aurora è una universitaria disillusa sull'amore che sa collezionare solo figuracce e ha il terrore di una nuova relazione.
Ma se tutto stesse per cambiare?
Andrea e Aurora fanno una scommessa, riuscirà un playboy a farle credere che il vero amore esiste?
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aurora camminava felice: finalmente la giornata volgeva al termine e stava per incontrare le sue amiche, avrebbe escogitato con loro un piano geniale e Andrea non avrebbe avuto scampo, era un pivello se pensava di vincere lui la scommessa.

Velocizzò il passo elettrizzata da quell'idea e stava quasi correndo quando si bloccò davanti alla vetrina del locale in cui aveva appuntamento con le sue amiche, avrebbero passato la serata conversando davanti ad un tè profumato e azzannando torte. I vassoi di pasticcini e bomboloni esposti in vetrina attrassero lo sguardo di Aurora che li guardò famelica con l'acquolina in bocca per un tempo indefinito, quando si rese conto della presenza di una persona accanto a lei, si girò di scatto e il suo sguardo incontrò quello di un ragazzo evidentemente intento a fare la stessa cosa. Entrambi scoppiarono a ridere ed Aurora si precipitò dentro al negozio pensando a quante figuracce sarebbe riuscita a fare in una sola serata.

Le sue amiche, Elisa e Serena, la stavano aspettando già sedute ad un tavolo e ridevano della scena che avevano appena visto. Ma non dovevano perdersi in chiacchiere, era necessario elaborare una strategia!

Aurora spiegò velocemente alle sue amiche cos'era successo, dell'uscita serale, della scommessa e dei fiori, rimanendo poi in silenzio aspettando un parere dalle due ragazze.

-Secondo me Andrea ti viene dietro da tempo- sentenziò Elisa

-Ma no, non gli interesso, l'avrei capito!- ribatté piccata Aurora, innervosita dalla piega che stava prendendo il discorso

-E da quando tu capisci se un ragazzo ci prova con te?- chiese Serena provocando ilarità nelle tre ragazze.

Aurora si mostrò profondamente contrariata e, con le guance rosse per l'imbarazzo, cercò di confutare la tesi dell'amica con un discorso articolato sui sentimenti, ma ne uscirono soltanto parole sconclusionate, indispettita decise allora di deviare la conversazione riportandola al punto di partenza: -Ragazze, il modo di fare di Andrea mi infastidisce-

-E figurati se qualcosa non la innervosisce- disse Elisa alzando gli occhi al cielo,

-Già- concordò Serena -l'ultimo non l'aveva liquidato perché le inviava qualche messaggio ogni giorno?-

-Ragazze- le richiamò Aurora lanciando loro lo sguardo peggiore che riuscisse ad inscenare seppure non nascondeva il suo divertimento -Davvero, voglio liberarmi della scommessa...Già non esco spesso, se ho del tempo libero vorrei passarlo con voi e non con lui!- continuò con voce lagnosa e facendo gli occhi dolci per far sì che le sue amiche trovassero una soluzione al suo posto.

-Io ho un'idea- disse Elisa con un sorriso furbo

Tutte e tre avvicinarono le teste come se si trattasse di rivelare un segreto di Stato.

Poi proseguì: -Avete presente il film "Come farsi lasciare in dieci giorni"?-

-No- disse Serena

-In pratica la protagonista ne combina di tutti i colori al poveraccio di turno per farsi lasciare in dieci giorni. Arriva a chiamare il suo membro "Principessa Sofia" e a dirgli di prendersi cura di una pianta sostenendo sia la "felce del loro Amore"-

Ormai Serena ed Elisa si tenevano la pancia dalle risate, Aurora, invece, sorrideva guardinga temendo che l'idea che inizialmente riteneva geniale non fosse altro che una stupidaggine. In ogni caso Elisa continuò imperturbata il suo discorso: -Ecco, Aurora, devi solo fare come lei! Lui si crede il ragazzo più fantastico di questo mondo e con il suo ego spropositato pensa di far innamorare chiunque non tenendo conto che ognuno ha le proprie esperienze e le proprie ferite. Approfittiamo della scommessa per rendergli pan per focaccia, ti aiuteremo io e Serena ad organizzare dei piccoli dispetti!-

Aurora le guardava affascinata, le sue amiche avevano una corporatura esile e slanciata, un sorriso dolcissimo e parevano due angeli, ma si sa che l'apparenza inganna.

-E' l'idea più stupida che io abbia mai sentito... Mi piace!- affermò Aurora ridendo

-Allora? Quale sarà il primo dispetto?-

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Aurora B88