Anime & Manga > Edens Zero
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellygattina    09/12/2018    0 recensioni
[Edens Zero]
Ormai manca poco al Natale, e passeggiando per le vie illuminate di Blue Garden, Rebecca fa conoscere a Shiki la magia del Natale. Come reagirà il ragazzo a una simile scoperta?
[Personaggi: Rebecca, Shiki, Happy, Weisz anziano e giovane, Homura, Witch]
*Storia partecipante alla Domenica Multifandom, indetta dal gruppo SasuNaru Fanfiction Italia*
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una fredda giornata di dicembre e Rebecca passeggiava per le strade di Blue Garden osservando affascinata le decorazioni appese ovunque con la mente immersa in dolci ricordi.
Cosa significa tutto questo? La città è diversa dal solito” disse a un certo punto Shiki, che camminava di fianco a lei.
La ragazza, a quelle parole, si girò lentamente a guardarlo aggrottando le sopracciglia.

Come sarebbe a dire? E' normale visto che siamo sotto Natale” gli rispose confusa.
Natale?” ripetè piano lui senza capire.
Aspetta un attimo. Vuoi dire che tu... non l'hai mai festeggiato?” esclamò incredula Rebecca, afferrando improvvisamente la situazione.
L'amico scosse la testa e a quel punto la bionda, dopo averlo fissato ancora per un attimo con gli occhi sgranati, cominciò a parlargli del Natale e delle sue tradizioni facendogli girare mezza città nel tentativo di mostrargliene tutti gli aspetti, con la netta impressione, dopo un po', di essere tornata bambina. Molti anni prima, infatti, il professor Weisz aveva fatto lo stesso con lei facendole pian piano amare una festa che prima le aveva sempre messo addosso una grande tristezza. Era stata abbandonata da piccolissima e l'unico a cui sentiva di essere legata era Happy, ma poiché vivevano nei bassifondi della città, dove era già un miracolo riuscire a procurarsi tutti i giorni qualcosa da mangiare nella totale indifferenza della gente, non avrebbero certo potuto permettersi nulla di ciò che per gli altri era normale in quel periodo, motivo per cui aveva sempre osservato dall'esterno qualcosa che temeva per lei non sarebbe mai esistito.
Le cose però erano del tutto cambiate quando avevano conosciuto Weisz. All'arrivo di dicembre, infatti, l'uomo che li aveva ospitati dal giorno dell'incidente era tornato un pomeriggio da chissà quale angolo della casa con dei grossi scatoloni dicendo loro di aiutarlo a fare l'albero.
I due inizialmente non avevano capito, ma ben presto non avrebbero saputo dire se fossero più commossi loro o il professore, che dopo tanto tempo aveva ripreso in mano i vecchi addobbi natalizi in compagnia di una bambina che avrebbe potuto essere sua nipote.
Da quel giorno Rebecca, grazie alle attenzioni dell'uomo nei suoi confronti e a un giro turistico come quello, durante il quale le erano stati anche comprati i cibi e i piccoli oggetti che fino a quel momento aveva solo sognato, aveva atteso con gioia il ritorno di quella festa meravigliosa, e dopo un primo attimo di tristezza nel sapere che Shiki ne era totalmente all'oscuro, si sentiva ora pervasa da una felicità incontenibile mentre gli spiegava tutto quello che sapeva al riguardo osservando, intenerita e divertita, lo stupore che, ne era certa, l'anziano professore aveva visto un tempo anche sul suo volto. L'amico infatti era stato a sua volta contagiato dal suo entusiasmo e da ciò che di bello significava quella festa, al punto che, una volta tornati alla loro astronave per la notte, aveva deciso in segreto di portare il Natale anche sulla Edens Zero ormai prossima a ripartire.
Per questo motivo, la mattina dopo, era uscito presto per comprare un abete finto e decorazioni varie, costringendo persino il giovane Weisz ad accompagnarlo per essere sicuro di non dimenticare nulla. Sapeva che a Rebecca sarebbe piaciuto festeggiarlo, pur non avendoglielo detto esplicitamente, e voleva che tutto fosse perfetto. Senza contare che lui stesso, dopo una simile lezione, non vedeva l'ora di passare il suo primo Natale con i suoi amici più cari...
E fu così che quando la ragazza si svegliò dopo un lungo sonno ristoratore con l'astronave di nuovo in viaggio, trovò nel salone in cui stavano di solito un enorme albero di Natale appena montato e ben fissato al pavimento per evitare incidenti, con davanti Shiki e Weisz che osservavano soddisfatti il frutto del loro lungo lavoro.

Pensi che questo possa andare bene per i festeggiamenti di quest'anno?” le chiese il moro con un gran sorriso, divertito dalla sua espressione stupita, accennando con una mano all'abete e alle diverse scatole tutto intorno.
A quel punto Rebecca si riscosse e osservò il tutto felice, facendo qualche passo nella loro direzione per poter vedere meglio.

Grazie” sussurrò poi commossa, con il sorriso più bello che le avessero mai visto, abbracciandoli entrambi. “Non me l'aspettavo proprio”.
Scusate, posso servire la colazione?” li interruppe in quel momento Witch, affacciandosi dalla porta, e i ragazzi si diressero insieme in cucina, dove già si trovava Homura, rimasta quella mattina sulla Edens Zero per tenere l'amica lontana dal salone nel caso in cui si fosse svegliata presto. Shiki voleva infatti che l'albero fosse una sorpresa, e dal momento che lei aveva già segretamente pensato a dei regalini per tutti, ora gelosamente nascosti in camera sua, aveva accettato di buon grado il compito di non farle scoprire gli acquisti prima del tempo. Purtroppo o per fortuna, le precauzioni prese non erano servite a nulla e quando furono tutti sazi, si diresse curiosa nel salone per dare a sua volta un'occhiata e aiutare i compagni con gli addobbi in un sentimento di gioia e aspettativa generali.
Tutti collaborarono, chi più chi meno, per rendere la Edens Zero più natalizia possibile, ma Shiki e Rebecca erano sicuramente i più coinvolti. Entrambi sembravano essere tornati bambini ed era bello vederli mentre si passavano palline e decorazioni varie, ricorrendo a volte addirittura all'Ether Gear del ragazzo per raggiungere comodamente i rami più alti. A un certo punto, infatti, il giovane Re Demone aveva deciso di adottare una soluzione alternativa alla scala che avevano usato fino a poco prima e la bionda, divertita, aveva subito chiesto di provare anche lei mentre il giovane Weisz la osservava rimanendo appoggiato allo stipite della porta. Meno coinvolto degli altri dalla magia del periodo, aveva presto deciso di guardarli un po' in disparte, ma doveva ammettere di iniziare ad apprezzare l'atmosfera che si era creata. Non aveva capito molto quella mattina del discorso di Shiki riguardo a qualcosa che doveva aver fatto il se stesso del futuro prima che questi lo trascinasse letteralmente fuori, ma quei due gli facevano stranamente tenerezza, e tutto sommato era contento di aver deciso di dargli retta, contribuendo in quel modo a tanta felicità...


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Spero che la storia vi sia piaciuta e di aver reso al meglio le scene che avevo in mente. Mi auguro di non aver provocato fiumi di lacrime a un certo punto (in quel caso scusatemi, non era certo mia intenzione!) e di avervi strappato qua e là anche qualche sorriso. Come sempre, vi esorto a lasciarmi un commentino, se vi va, in modo da aiutarmi a migliorare, ma ringrazio ovviamente di cuore anche tutti coloro che si limiteranno a leggere. Siete sempre tantissimi! *^* <3
Passando ad altro, informo chi ancora non lo sapesse di aver fondato tempo fa un gruppo facebook principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Siamo ancora in pochi, per ora, ma se qualcuno fosse interessato a unirsi a noi, saremo felici di accoglierlo a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/1510227842609212/. Vi aspettiamo numerosi!
Grazie ancora per il tempo che mi avete dedicato e alla prossima, spero!
Buona serata e buonanotte per dopo,
Ellygattina


P.S: Alcune mie amiche hanno deciso di preparare una rivista da consegnare appena possibile a Hiro Mashima con all'interno fanfiction, disegni e lettere da parte dei fan di tutte le sue opere. Vi lascio il link dell'iniziativa con tutte le informazioni https://globalsorcererfanzine.tumblr.com/, e se la cosa può interessarvi, contattate direttamente da qui le organizzatrici tramite facebook www.facebook.com/groups/1775814493...80040352477913/.
Alla prossima e grazie ancora per tutto!

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Edens Zero / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina