Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: shadows_in_the_moon    14/12/2018    2 recensioni
Sono passati sei anni, sei fottuti anni dallo scioglimento dei My Chem e questa non è la solita storia d’amore.. questa è una storia che fa riflettere, che fa piangere, che ti fa innamorare... questa è la storia d’amore che tutti sanno, ma che in pochi hanno capito..
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Frank Iero, Gerard Way, Nuovo personaggio | Coppie: Frank/Gerard
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciaooooo scusate il ritardo!! Non mi sono dimenticata!! Ho avuto solo un po’ da fare…. Ecco il nuovo capitolo e spero che vi piaccia!!!
 
                                             10° CAPITOLO
 
L’INTERVISTA
Gerard è nel suo studio cercando di disegnare il suo fumetto ma la sua mente è altrove … per terra un cumulo di carta accartocciata. Ogni piccola traccia di matita viene gettata via. Guarda l orologio di continuo consapevole che tra pochi minuti in tv ci sarà l’intervista con i ragazzi che un tempo erano i suoi ragazzi, i suoi amici e poi c è Frank, il suo Frank, la persona che ha più amato nella sua vita, la persona che mai avrebbe pensato che lo tradisse così. Ma in fondo chi ha tradito chi?... e poi c’è lei, quella ragazza che comincia ad odiare, quella ragazza che sta prendendo il cuore di Frank, la ragazza che sta usando il nome della sua band per sfondare e avere successo.
Guarda ripetutamente l’ora anche se si era ripromesso che non avrebbe guardato la trasmissione. Continua nervosamente a tracciare segni con la matita senza concludere nulla. Ad un tratto il suo nervosismo prende il sopravvento e con violenza tira la matita contro il muro strappando tutti i fogli sparsi sul tavolo. Si alza e senza nemmeno accorgersene prende il telecomando e accende la tv. Prende una birra dal minibar, si siede sulla poltrona sintonizzando il canale di quel programma musicale.
E’ arrivato il momento. I ragazzi nella saletta di attesa vengono chiamati. Si guardano l’un l’altro soddisfatti ed eccitati. La loro prima intervista dopo tanto tempo. Si alzano ed entrano in un piccolo studio televisivo dove ad aspettarli c’è la ragazza che li avrebbe intervistati. In mezzo delle poltroncine rosse con affianco bottigliette di acqua. Un ragazzo si avvicina a loro microfonandoli uno ad uno. Poi l’annuncio dell’entrata dei ragazzi << Ed ora diamo il benvenuto ai membri dei MCR! In diretta nel nostro studio Frank Iero, Ray Toro, Bob Brian, Mikey Way e la nuova cantante Scarlett!! >>. I ragazzi in fila indiana entrano e si siedono ognuno nel proprio posto salutando con la mano i telespettatori e la ragazza davanti a loro, prendendo subito la parola <<  salve ragazzi e benvenuti! >> rispondendo ognuno con un grazie.
Gerard nel suo studio è in preda a rabbia, delusione e sangue amaro. Resta immobile ad osservarli uno ad uno e ancora incredulo di quello che sta succedendo. Li vede lì, dove un tempo era con loro ed ora non ne fa più parte…e fa male.
Dall’altra parte del televisore invece i ragazzi sono calmi e disinvolti. Allegri ed eccitati rispondendo con naturalezza alle domande che vengono loro poste.
<< .. e dimmi Frank, come avete avuto l’idea di riunirvi di nuovo?  >> e il ragazzo con calma risponde  <<  era tempo che pensavamo ad una reunion ma con i tanti impegni che ognuno di noi ha abbiamo sempre rimandato e alla fine accantonato l’idea fino a quando Scarlett ci ha proposto di farlo  >> .
<<  a proposito di Scarlett… >> rivolgendosi alla ragazza <<  non sappiamo niente di te…puoi svelarci qualcosa? >> domanda con aria incuriosita l’intervistatrice. E la ragazza sorridendo annuisce <<  certo. Cosa volete sapere?  >> <<  da quello che sappiamo è di origine italiana, come è nata l’idea di riunire il gruppo? E come mai hai scelto questo gruppo… >>
Scarlett con la sua aria sempre stravagante e allegra risponde << bèh, quale gruppo se non i MCR?... l’ idea è nata un giorno mentre stavo suonando e cantando le loro canzoni a casa….quando ho saputo del loro scioglimento ci sono rimasta male come tutti i fans del resto … e ho pensato che era uno spreco e cosi mi sono buttata su questa idea. Riunirli! >> e tutti gli altri sorridono mentre la guardano rispondere con quella naturalezza che solo quella ragazza poteva avere.  
<< quindi mi stai dicendo che hai lasciato tutto e sei venuta fino a qui per loro? >> domanda incuriosita << si certo… dopo una serie di eventi che naturalmente non sto qui a raccontare ma è andata più o meno cosi  >>
Poi continua con le domande rivolgendosi un po’ a tutti << e come vi siete messi in contatto con lei? D'altronde non vi conosceva personalmente…>>
Questa volta è Frank a parlare << si in effetti non ci conoscevamo e un giorno me la sono trovata davanti alla porta di casa >> e tutti si mettono a ridere.
<< una cosa alquanto bizzarra!!>> ride la presentatrice passando ad un altro argomento << quali sono i vostri progetti futuri? Date? Concerti? Nuove canzoni?... >> è ancora Scarlett a parlare << di sicuro tanti concerti…date ancora da definire ma il prossimo sarà a breve e in questa città. Abbiamo pensato che sarebbe bello…è come dare un saluto caloroso e un omaggio ai fans del posto e per quanto riguarda nuove canzoni ci stiamo lavorando…quello che vi posso dire con certezza è che il nostro Frank avrà piu spazio nel cantare, ha una voce stupenda e vorrei farlo cantare di più.  Ray interviene << Scarlett per noi è stata una benedizione…ha una voce pazzesca e suona come Frank! >> mettendosi tutti a ridere << io ero scettico a dire il vero ma poi mi sono ricreduto. Mi è bastato un giorno di prove e ci ha conquistato tutti  >> poi la giornalista continua   <<  una domanda che credo ognuno di noi si sia fatta in questi giorni…Gerard? Ricordiamo che è stato il fondatore dei MCR ma anche colui che ha sciolto il gruppo 5 anni fa. Avete detto a Gerard del vostro ritorno? E’ consapevole? Cosa ha detto? È contento? Che reazione ha avuto?  >>.
Gerard spalanca gli occhi a quelle domande. Sta in attesa di una risposta mentre fuma una sigaretta dietro l’altra.
E’ Mikey a rispondere questa volta <<  diciamo che non ne abbiamo parlato di persona. D'altronde ha lasciato il gruppo e ha altri impegni, una figlia una moglie. Io sono suo fratello e non ci vediamo quasi mai. Comunque non credo che la cosa possa interessargli  >>.
Gerard in quel momento si sente tradito anche da suo fratello. Come può dire quelle cose? È suo fratello e dovrebbe difenderlo, stare dalla sua parte …. quella Scarlett sta rovinando tutto…anche il rapporto con suo fratello…questi sono i pensieri che in quel momento navigano nella sua testa.
L’intervista continua ancora per qualche minuto su argomenti più o meno che riguardano la musica poi una domanda diretta rivolta a Frank <<  come tutti sappiamo tu e Gerard avete avuto una storia…durata alcuni anni con la benedizione di tutti… se non sbaglio avete convissuto insieme comprando anche una casa…poi sconcertando tutti, la vostra storia è finita senza una spiegazione bene precisa…ci vuoi dire cosa è successo?  >>.  Frank non si aspettava una domanda del genere ed è impreparato … cosa rispondere?... in verità fa male rispondere….deve mentire o dire la verità? Ma quale verità se nemmeno lui sa spiegarsi il motivo…prende fiato un secondo per poi rispondere.
Gerard, anche lui rimane in quello stesso momento senza fiato… una domanda così non se l’aspettava nemmeno lui…cosa risponderà Frank?
Scarlett e gli altri lo guardano senza emettere un fiato sperando che il loro amico possa trovare una risposta che non lo metta in imbarazzo.
<<  per quanto riguarda la mia storia con Gerard credo che sia stata una di quelle che ti cambiano la vita…nel bene o nel male… e credo che ognuno sia libero di scegliere e Gerard ha fatto una scelta. Come quando ha scelto di sciogliere la band… >>
Gerard rimane impassibile a quella risposta o forse si sente deluso…ma  deluso da cosa? in fondo è lui che ha lasciato Frank…
La giornalista a quel punto interviene  <<  ed ora siamo arrivati alla conclusione di questa intervista e con l’ultima domanda voglio rivolgermi sia a Frank che a Scarlett: se in questo momento Gerard ci sta guardando, cosa gli direste? >> Frank e Scarlett si guardano poi il ragazzo risponde per primo.
Gerard si alza dalla poltrona fissando lo schermo e respirando affannosamente in attesa di quella risposta…come se a quella risposta dipendesse tutta la sua vita…
Frank guarda dritto alla telecamera e fa per dire qualcosa…poi inaspettatamente rivolge lo sguardo alla giornalista << a Gerard non devo dire niente che lui non sappia già. Se avessi dovuto dirgli qualcosa lo avrei già fatto in altra sede >>.
Con questa risposta Gerard si lascia cadere sulla poltrona. In quel momento non sente più niente, nemmeno i battiti del suo cuore. Come se tutto si fosse fermato. Frank non ha voluto dire niente…né un sorriso, né un accenno di amore verso di  lui…niente. Tutto finito… come sono cambiate le cose…nelle loro interviste c era sempre amore…o risposte a doppio senso che facevano trapelare i loro sentimenti… la loro complicità…
 Poi passa la parola a Scarlett la quale anche lei guarda dritto la telecamera  << Gerard ognuno di noi fa delle scelte nella vita, ed è giusto che sia così, ma le scelte più facili non è detto che siano sempre quelle giuste… >> .
La giornalista conclude <<  detto questo sembra una provocazione !! >> accennando un sorriso per sdrammatizzare quel momento << bene ragazzi io vi ringrazio di essere stati qui con noi e spero di vedervi presto sul palco! Vi faccio un in bocca al lupo!  >> i ragazzi si alzano ringraziando e salutando tutti. Escono dallo studio.
Gerard è ancora lì. Sulla poltrona fissando chissà cosa. In silenzio. Pensando a quello che aveva detto Scarlett << ma che cazzo ne sa quella? Che cazzo ne vuole sapere!! Cosa cazzo voleva dire con quella frase del cazzo???  >> poi si alza sbattendo un pugno sul bracciolo della poltrona mentre si apre improvvisamente la porta dello studio. E’ sua moglie che con aria arrogante entra rivolgendosi a suo marito con tono scontroso <<  ancora qui stai? Ti ho cercato dappertutto >> e Gerard con aria di sufficienza le risponde <<  bèh mi hai trovato. Cosa vuoi? >>  <<  ti vuole tua figlia ma come sempre ti fai i fatti tuoi. E poi ho visto l intervista dei tuoi amici…carina la nuova cantante.. Frank ha scelto bene ! >> gli dice con tono provocatorio scatenando l’ira di Gerard <<  ti ho detto mille volte che non devi nominarlo!!! Da quella bocca non deve uscire il nome di Frank! chiaro?? >> avvicinandosi a Lyn-z e tentando di mettergli una mano sul collo…per poi fermarsi. È sempre la madre di sua figlia. Sua moglie lo guarda dapprima spaventata poi consapevole che non le avrebbe mai fatto del male. Gli toglie bruscamente la mano dal collo << non ti azzardare più!! >>  << e tu non ti azzardare più a nominare Frank! >> sua moglie si mette a ridere mentre si allontana lasciando Gerard in preda alla rabbia e frustrazione <<  è tutta colpa tua!!  >> a quel punto Lyn-z si ferma e si gira rivolgendosi a suo marito questa volta con tono pacato << no Gerard..la colpa è tua. Devo ricordartelo? Ahahahhah >> e se ne va…Gerard tira la bottiglia di birra che aveva in mano contro la porta ma stranamente non si rompe…il ragazzo la guarda mentre rotola per terra, si china e la prende in mano <<  potevi romperti ma non l’ hai fatto… forse c’è una soluzione a tutto questo? Forse non tutto è perduto…forse c’è ancora speranza… >> poi si mette a ridere…una risata forzata, sarcastica << ora mi metto a parlare anche con una bottiglia!! >> la lascia sul tavolo. Chiude le luci e se ne va…
 
Cosa succederà ora? Che voleva dire Gee rivolgendosi alla bottiglia? Ma soprattuto cosa c entra sua moglie con Frank??? Mah !!!! continuate a seguire la storia!!! Il prossimo capitolo (forse) sarà dedicato a….Mikey…. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: shadows_in_the_moon