Crossover
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    15/12/2018    0 recensioni
Una storia al giorno, ogni giorno, dal primo al venticinque dicembre: tutte diverse, tutte con le feste in sottofondo.
Un modo un po' diverso per festeggiare questo Natale.
#4 HxH [Gon/Killua]
«Non dovresti agitarti, hai preso una bella botta.»
Killua impreca tra i denti e lancia un’occhiataccia al saputello alla sua destra.
«Ma davvero?» gli chiede sarcastico. «E io che credevo di essere svenuto per l’emozione dell’anno nuovo.»

#8 Percy Jackson [Percy/Nico]
New York a Natale è davvero meravigliosa, Nico se ne rende conto… ma nulla batte l’espressione estatica di Percy mentre rimira ogni singola vetrina addobbata ad arte del centro commerciale.
#16 Sword Art Online [Kirito/Asuna]
Kazuto sospira, appoggiando la fronte sul vetro della finestra.
Tutto il mondo è un’immensa distesa di bianco, ormai.
Tutto il mondo gli ricorda quel primo Natale che ha trascorso da solo. Su SAO.

#19 One Piece [Ace&Rufy]
«Ohi, Rufy!» lo chiami, lasciando lo zaino in terra per andare a sederti sulla poltrona lì vicino.
Lui alza gli occhi su di te con lo sguardo più serio che tu abbia mai visto.
«Ace… tu ci credi a Babbo Natale?»
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Slash | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri, Telefilm
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Sono in ritardo sulla tabella di marcia, ma per questa storia ci sono alcuni piccoli appunti che devo assolutamente dirvi:
- la storia è ambientata in un ipotetico futuro dopo la seconda stagione (quindi si prende come riferimento la serie TV e non il libro), e c'è un riferimento alla scena in cui (alla fine della seconda stagione) Clay aiuta Justin a fare il nodo alla cravatta;
- è presente un piccolo what if in cui Justin, dopo essersi disintossicato, è sempre rimasto “pulito”;
- in America è sempre possibile chiedere la rinuncia all’adozione, e in caso di fratelli adottivi non legati da vincoli di sangue è possibile – dopo la rinuncia – anche il matrimonio.

Grazie come sempre a chi continua a seguirmi ^^

[Questa storia partecipa al contest Feste, quel che voglio è... indetta da 6Misaki sul forum di EFP.]

EDIT: sì, Clay lo voglio vedere sposato e felice... poverello, ne ha passate così tante che un po' di pace se la merita! xD

Disclaimer: i personaggi e la storia di 13 reasons why non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Nome autore: rhys89
Titolo storia: Cravatta rossa a stampa di alberelli
Fandom: 13 reasons why (serie TV)
Coppia e/o personaggi: Clay/Justin
Prompt (se presente): A chiede a B di sposarlo
Note: future!fic e what if in cui Justin, dopo essersi disintossicato, è rimasto “pulito”; c’è un piccolo riferimento alla scena in cui, alla fine della seconda stagione, Clay aiuta Justin a mettersi la cravatta; in America è sempre possibile chiedere la rinuncia all’adozione, e in caso di fratelli adottivi non legati da vincoli di sangue è possibile – dopo la rinuncia – anche il matrimonio.
Numero parole (contacaratteri.it): 495

Cravatta rossa a stampa di alberelli

 Finisci di allacciare i bottoni della camicia proprio mentre Justin si affaccia nella stanza.
 «Sei pronto?» ti chiede, già vestito di tutto punto. «La mamma ha già chiamato due volte» aggiunge subito con un’occhiata eloquente. E nonostante il fastidio che ti provoca quell’informazione – siete in ritardo di appena dieci minuti, santo cielo! – ti ritrovi a sorridere come un idiota a quel “mamma” pronunciato con tanta naturalezza.
Ti sei sentito maledettamente in colpa quando Justin ha rinunciato all’adozione per te… e invece, alla fine, non è cambiato proprio niente.
 «In realtà aspettavo te» ribatti con un sorrisetto, porgendogli le due cravatte.
Entrambe di un fotonico rosso fuoco, con stampati su tanti piccoli alberelli di Natale.
 Justin ride di una risata che ti fa bene al cuore.
 «Tu sei pazzo» commenta, gli occhi che brillano divertiti.
 Ti stringi nelle spalle.
 «Ogni promessa è debito» ribatti sibillino – in fondo se l’è cercata quando ti ha sfidato a fare del tuo peggio.
 Lo vedi scuotere la testa e prendere una delle due striscioline dalla fantasia improponibile per sistemarla attorno al colletto della propria camicia. Davanti allo specchio della vostra camera, eseguite in perfetta sincronia gli stessi movimenti… ma il risultato finale è decisamente diverso.
 «È incredibile che tu ancora non abbia imparato a farti un nodo decente senza di me» lo prendi in giro, sostituendo le mani a quelle del tuo fidanzato per rimediare al danno.
 Per tutta risposta Justin sorride malizioso e si sporge a darti un bacio.
 «È incredibile che tu ancora non abbia capito che lo faccio proprio per questo.»
 Sorridi anche tu e accarezzi un’ultima volta la cravatta di Justin, – e no, non è per la carezza in sé, è solo per evitare le pieghe – poi ti soffermi qualche secondo a rimirare il tuo lavoro.
 «Sì» affermi con decisione. Justin ti guarda confuso.
 «Sì cosa
 «Sì, questa cravatta è decisamente orrenda!»
 Il sorriso di Justin diventa strano… e senza dire nulla tira fuori qualcosa dalla tasca.
 «Beh, mettila così… almeno si intona bene con questi» mormora.
Davanti ai tuoi occhi, una scatola in velluto con dentro due fedine.
 «So che non sei una ragazza e che magari l’anello non era necessario, però… ecco, mi piaceva l’idea.»
 Continui a fissare in silenzio quella sorpresa decisamente inaspettata, e Justin si schiarisce nervosamente la voce.
 «Ehm… se non fosse chiaro, ti starei chiedendo di… di sposarmi. Così, in caso-»
 Interrompi i suoi sproloqui con un bacio che vi lascia entrambi senza fiato.
 «Sì» mormori sulle sue labbra, gli occhi lucidi e un sorriso che diventa sempre più grande ogni secondo che passa. «Sì… assolutamente sì.»
 Sorride anche Justin, ti bacia di nuovo e ti infila l’anello al dito per poi porgerti la mano e lasciarti fare lo stesso prima di appoggiare la fronte sulla tua.
 E rimanete fermi così, col cuore che martella in petto, la testa leggera… e un’improvvisa, inquietante consapevolezza: quest’anno il pranzo di Natale sarà molto più movimentato del solito.



   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: rhys89