Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Neko88    16/07/2009    7 recensioni
Nessuno ha veramente vinto. Tutti, alla fine, hanno riportato le loro sconfitte e le loro ferite. Raccolta di piccole one-shot introspettive sui vari personaggi di Death note.
Primo capitolo: "Light- La Caduta degli Dei"
Secondo capitolo:"Teru Mikami- Frammenti di Divinità"
Terzo capitolo: "Tota Matsuda- Lontano da Shangri-La"
Quarto capitolo: "Kiyomi Takada- Cenere"
Quinto capitolo: "Naomi Misora- Profumo di Morte"
Sesto capitolo: "Misa Amane- La Falce e il Sangue"
Settimo capitolo: "Mihael Keehl- Dies Irae"
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
light

Nota Autrice:

Giorno a tutti! Lasciatemi due secondi per spiegarvi un po' questo mio nuovo progetto. Innanzitutto, come ho detto, è una raccolta di piccole one-shot introspettive sui vari personaggi di Death Note; cercherò infatti anche di trattare i personaggi secondari che molto spesso vengono trascurati.

L'idea di fondo di questa raccolta è che tutti, chi più e chi meno, abbiano perso o abbiano visto cadere i propri progetti. Il primo capitolo l'ho dedicato a Light, personaggio molto complesso e difficile da trattare: ho cercato di concentrarmi sul dualismo "umano-Dio", che sembra così forte in questo personaggio, sperando di aver fatto un lavoro decente, visto che è la prima volta che scrivo su Light /Kira ^^"

Sono ben accetti consigli per migliorare, fatemi sapere la vostra opinione!^^ Buona lettura!

LIGHT-LA CADUTA DEGLI DEI


Scrivi un altro nome, Light.

E poi un altro ancora.

Incidilo nella carta, scrivilo con l'inchiostro, maledicilo con il sangue.

Aspetta quaranta secondi e sentiti Dio.

Aspetta quaranta secondi e senti la potenza che ti scorre fra le mani.

Non sono altro che nomi e volti, sono solo frammenti di vita che non ti appartengono, così facili da eliminare, così inutili.

Dispensa il tuo giudizio, continua a scrivere, a scrivere, a scrivere.

Non fermarti, senti il potere, sentiti Dio.

Era questo quello che provavi mentre costruivi il tuo castello fatto di cristallo e utopia, costruendo le sue fondamenta nel sangue e nelle lacrime.

Ti sei creato il tuo trono per poter regnare sul nuovo regno fatto di luce ma poi è arrivato lui e l'ha mandato in frantumi.

Adesso stai morendo, soffocato dalla tua stessa umanità che per troppo tempo hai rinnegato.

E c'è ancora lui davanti ai tuoi occhi, ormai quasi ciechi.

Lui, così terribilmente umano e così blasfemo, ha osato toccarti e mandarti in mille pezzi.

Stupidi, stupidi umani.

Non riuscivano a capire che lo stavi facendo per loro?

Avresti potuto consegnar loro le chiavi del Paradiso e invece hanno deciso di gettarti nel Nulla.

Mentre muori tra le tue stesse lacrime e il tuo sangue (sanguini, Light, come ogni mortale) ti chiedi chi prenderà il tuo posto, chi guiderà l'umanità verso un nuovo Eden.

Ma è troppo tardi.

Tu cadi, Light.


  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Neko88