Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Ca22oCheBelNick    16/07/2009    7 recensioni
“Vi avevo già riferito che io interpreto i tre più famosi detective del mondo, vero?”
“Sì: Erald Coile, Deneuve e L, naturalmente. Giusto?”. Aggiunse Light.
“Esattamente. Bhè, interpreto, in realtà, il ruolo anche di un quarto famosissimo detective”
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, L, Light/Raito, Tota Matsuda, Watari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il quarto detective

L si accomodò meglio sulla poltrona e si portò la tazza di cioccolata calda alle labbra, osservando il suo Team al completo.

“L, scusa, potresti dirci perché ci hai fatto interrompere le indagini per riunirci e...”

“Certamente, signor Yagami. Vede, devo rivelarvi qualcosa che giudico essere necessario allo svolgimento delle indagini sul caso”

“Necessario?”

"Certo, Matsuda, necessario. Anzi, fondamentale”. Rispose L fissando il vassoio di pasticcini.

“Hai scoperto chi è Kira?!” Lo interruppe Matsuda, euforico.

Light si limitò ad osservare L scegliere il pasticcino alla crema chantilly .

“No”. Rispose L, laconico come sempre.

“E allora?”. Aggiunse Aizawa, impaziente di tornare al lavoro.

“Vi avevo già riferito che io interpreto i tre più famosi detective del mondo, vero?”

“Sì: Erald Coile, Deneuve e L, naturalmente. Giusto?”. Aggiunse Light.

“Esattamente. Bhè, interpreto, in realtà, il ruolo anche di un quarto famosissimo detective”

Matsuda fissò Soichiro (pensando, tra l'altro, che fosse un bell'uomo), Soichiro, però, era troppo preso a guardare l'espressione stupefatta di Ide, imbambolato dinanzi alla faccia da “e allora?” di Ukita; pensiero peraltro condiviso dall'oggetto degli sguardi del suddetto Ukita, cioè Aizawa, che si era bloccato con gli occhi puntati su Light.

“Hai scelto quello?”. Chiese Light, guardando L.

“Adoro la crema chantilly”. Chiarì L, portandosi il pasticcino alla bocca. “Grazie”. Aggiunse, mentre Watari, da impeccabile maggiordomo serviva il tè. (Erano le cinque spaccate, effettivamente).

“Io preferisco la crema pasticcera”. Si sentì in dovere di aggiungere Matsuda, ma nessuno si interessò alla sua opinione. Come sempre.

“L, non ci stavi dicendo che sei anche un altro detective?”. Ukita, in un lampo di intelligenza, decise di riportare il discorso su piani razionali. O qualcosa del genere, insomma.

“Oh, sì! Bene. Sono sicuro che avete già sentito parlare di me, sono quasi più famoso di L...”

“Addirittura?” Soichiro sgranò gli occhi.

“Sei... Il Detective Conan?”. Urlò Matsuda, stupefatto.

“No! Quello è un poser!”. Chiarì L, un po' irritato.

“E... Allora sei....?”. Lo incoraggiò Ide.

“Io sono...” L si schiarì la gola con calma, per creare suspance “Jessica Fletcher

L'intero Team d'investigazione trattenne il fiato, sorpreso.

“Nooo!! Jessica Fletcher! Ma io sono un tuo fan! Ho tutti i tuoi libri! Ti prego, fammi un autografo!”. Saltò su Matsuda, euforico.

“L. L'avevo sospettato fin dall'inizio, ovviamente”. Aggiunse Light, chiedendosi chi diavolo fosse questa Jessica Fletcher.

“Ne sono sicuro, Light”. Sorrise L, addentando l'ultimo pasticcino.

“... Ecco. A Kira si poteva anche sopravvivere, ma a Jessica Fletcher....”. Borbottò Ukita, col morale a terra.

“Altro tè?”. Sorrise amabilmente Watari.

Fine

Salve a tutti! ^___^

... Ehm. Dovevamo scriverla, scusate! xD

* Il titolo della ff si rifà al titolo del film "Il quarto potere"  (... Che, ci teniamo a precisare, non c'entra assolutamente nulla con la fanfic. xD)

Ce lo lasciate un parere? ^_^

P.S. Comunque noi preferiamo la crema pasticcera, eh! :D

<3
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Ca22oCheBelNick