Crossover
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    24/12/2018    0 recensioni
Una storia al giorno, ogni giorno, dal primo al venticinque dicembre: tutte diverse, tutte con le feste in sottofondo.
Un modo un po' diverso per festeggiare questo Natale.
#4 HxH [Gon/Killua]
«Non dovresti agitarti, hai preso una bella botta.»
Killua impreca tra i denti e lancia un’occhiataccia al saputello alla sua destra.
«Ma davvero?» gli chiede sarcastico. «E io che credevo di essere svenuto per l’emozione dell’anno nuovo.»

#8 Percy Jackson [Percy/Nico]
New York a Natale è davvero meravigliosa, Nico se ne rende conto… ma nulla batte l’espressione estatica di Percy mentre rimira ogni singola vetrina addobbata ad arte del centro commerciale.
#16 Sword Art Online [Kirito/Asuna]
Kazuto sospira, appoggiando la fronte sul vetro della finestra.
Tutto il mondo è un’immensa distesa di bianco, ormai.
Tutto il mondo gli ricorda quel primo Natale che ha trascorso da solo. Su SAO.

#19 One Piece [Ace&Rufy]
«Ohi, Rufy!» lo chiami, lasciando lo zaino in terra per andare a sederti sulla poltrona lì vicino.
Lui alza gli occhi su di te con lo sguardo più serio che tu abbia mai visto.
«Ace… tu ci credi a Babbo Natale?»
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Slash | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri, Telefilm
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Meno uno!

Ed eccoci qui per il penultimo aggiornamento di questa raccolta!

A dirla tutta a me la Gale/Peeta ispira sempre un angst estremo (probabilmente perché di solito me li immagino nel canon!verse), ma dato che siamo alla vigilia di Natale ho cercato di addolcire un po' la situazione... che alla fine è diventata quasi diabetica, ma vabbè, sono i rischi del mestiere xD

Modern!AU, ovviamente, perché nel canon c'è poco da stare allegri.

Grazie a chi continua imperterrito a seguirmi ^^

[Questa storia partecipa al contest Feste, quel che voglio è... indetta da 6Misaki sul forum di EFP.]

Disclaimer: i personaggi e la storia di Hunger Games non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Nome autore: rhys89
Titolo storia: Omini di pan di zenzero e mirtilli
Fandom: Hunger Games
Coppia e/o personaggi: Gale/Peeta
Prompt (se presente): biscotti
Note: modern!AU
Numero parole (contacaratteri.it): 447

Omini di pan di zenzero e mirtilli

 Il profumo dolce e speziato ti inebria i sensi non appena metti piede nel locale. Sorridi e inspiri a pieni polmoni quell’aroma ormai familiare mentre l’ultimo tintinnio delle campanelle sulla porta sfuma nel silenzio.
 «Mi spiace, siamo… oh, sei tu.» L’espressione affaticata di Peeta si distende in un sorriso non appena ti riconosce. «Come mai da queste parti?»
 Ti stringi nelle spalle mentre cammini verso di lui.
 «Passavo di qui, e ho pensato di fermarmi per un saluto» rispondi, sporgendoti oltre il bancone per un bacio a fior di labbra.
Peeta sta ancora sorridendo.
 «E io che credevo fossi passato solo per assaggiare i miei nuovi esperimenti» ti prende in giro, dando una veloce occhiata al forno. Lo vedi aggrottare la fronte, controllare l’orologio e poi di nuovo il forno. E poi, finalmente, prende un paio di presine e sforna qualcosa che ha un odore a dir poco paradisiaco.
 «Omini di pan di zenzero e mirtilli freschi» ti spiega, mostrandoteli. «Ma tanto tu non li vuoi, quindi…»
 Ridacchi e ne prendi uno prima che te li allontani.
 «Dovresti farli meno buoni, i dolci, così non verrei a scroccarteli!»
 «Guarda che non mi sto mica lamentando» ribatte lui con un ghigno. «Mi piace usarti come cavia.»
 Sorridi anche tu e lo guardi prendere un altro po’ di impasto dalla ciotola. Lo stende delicatamente sul ripiano infarinato, quasi avesse paura di fargli male, e poi comincia a lavorare con lo stampino a pupazzetto.
 «Ho sentito Kat, oggi» gli dici mentre sistema i nuovi biscotti sulla teglia.
 «Come sta?»
 «Bene, ha detto che ha preso un po’ di ferie e torna a casa per Natale. Con Haymitch.»
 Peeta ti lancia un’occhiata strana a quella precisazione.
 «Beh, convivono da quasi sei mesi… pensavi che l’avrebbe lasciato laggiù?»
 Sbuffi e alzi gli occhi al cielo.
Non sarebbe stata una cattiva idea.
 Peeta sorride e ti porge un altro biscotto. Sorridi anche tu: ti piace questo suo modo di addolcirti la vita.
 «Ha detto anche che le piacerebbe rivederci, una sera di queste» continui a raccontargli con finta nonchalance. «A te ha mandato un messaggio, visto che non rispondevi.»
 Peeta inforna la teglia e si appoggia al bancone alle sue spalle, probabilmente rimuginando sulle tue parole.
 «Noi, la nostra ex e il suo nuovo fidanzato…» elenca a mezza voce. «Ma sì, sarà divertente» scherza con un sorrisetto. «Solo… ecco, tu per caso le hai detto di… di noi?»
 Osservi divertito la sua espressione imbarazzata, poi sogghigni.
Oh, sì, la serata sarà anche più divertente del previsto.
 «E privarti della tua dose di imbarazzo?» lo prendi in giro. «Non se ne parla!»
Per tutta risposta, ti arriva una manciata di farina dritta sul naso.



   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: rhys89