Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: PathosforaBeast    26/12/2018    4 recensioni
Sei stanco, ma non abbastanza. Aver comprato un nuovo tailleur non basta a camuffare e distrarti a sufficienza. Come se non fossi capace di dedurre in che condizioni si è ridotto.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Scars.
 

 
 



-…  e con questo abbiamo appurato quanto siano sbrigative ed ingenue le deduzioni del grande Sherlock Holmes.-
La punta dell’ombrello scortica il pavimento mentre John continua a fissarti impietrito nel sudiciume in cui ti sei ripiegato in questi ultimi giorni. Ma c’erano troppe cose da considerare: il caso, John, gli ultimi casi in cui la rete di Moriarty è sempre più ricorrente- è ovvio che sia lui il filo rosso che collega tutto!, Mary, la signora Hudson che sta portando il tè con sette minuti di ritardo perché la figlia l’ha appena chiamata per un’altra relazione naufragata, John, gli insulsi inviti di Natale che ti vengono propinati come se ti facesse davvero piacere partecipare, John e Mary fuori alla porta di casa tua che…
Oh.
Mycroft.
Non si è mosso di un solo millimetro mentre ti ha parlato. Continua a fissarti con aria di sfida. Abbassi lo sguardo sul covo di stracci su cui hai passato la notte. Sei stanco, ma non abbastanza. Aver comprato un nuovo tailleur non basta a camuffare e distrarti a sufficienza. Come se non fossi capace di dedurre in che condizioni si è ridotto.
Il bottone allentato del polsino, la giacca più scura di almeno due toni per coprire le macchie e le dita della mano destra che ripetutamente si stringono attorno al manico. L’odore della colonia che utilizza di solito è molto più lieve, ovviamente. Non può lasciare che bruci sui polsi.
Elementare.
-Allora Mycroft, un ritorno di fiamma? – In un attimo sei di nuovo in piedi e lui, d’istinto, indietreggia. - Oh, l’irresistibile richiamo del vizio.-
Raggiungi il suo polso sinistro e lo stringi con così tanta forse da strappargli un gemito di dolore. John continua a pregarti di lasciarlo. Lui che l’ha sempre odiato. Trattieni una smorfia di disgusto e alzi le mani al cielo. Sei così vicino da sentire il suo respiro tremare. Ti avvicini ad un orecchio e con il tono più basso di voce che riesci a fare, gli sussurri:
-Unghie o lamette? Mi sono sempre chiesto come preferissi farlo.-





________________________________________________
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: PathosforaBeast