Videogiochi > Danganronpa
Ricorda la storia  |      
Autore: SuperPrincessViolaRose    27/12/2018    1 recensioni
Mia moglie ha ucciso suo marito.
Detta così sembra il titolo di un'altra storia di crimini che si può seguire nei gialli televisive su Cielo: diciamo che ci siamo già vicini. Tutto viene da una storia investigativa proveniente da un videogioco di cui vedo i gameplay, perché è un visual novel e mi basta già seguire la storia così.
Mia moglie viene da Danganronpa V3: questo, insieme all'attrattiva degli altri personaggi e i memes mi sono stati sufficienti per farmi venire l'impazienza di finire tutti gli altri titoli di questa saga. Mi chiamo Filippo e l'uomo che mi ha visto proseguire nella trama di quella che considero "la saga epica di età contemporanea" si chiama Gherardo.

Avvertenza: questa storia contiene spoiler di Danganronpa V3.
Inoltre, contengono ripetuti riferimenti a Fire Emblem.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mia moglie ha ucciso suo marito.
Detta così sembra il titolo di un'altra storia di crimini che si può seguire nei gialli televisive su Cielo: diciamo che ci siamo già vicini. Tutto viene da una storia investigativa proveniente da un videogioco di cui vedo i gameplay, perché è un visual novel e mi basta già seguire la storia così.
Mia moglie viene da Danganronpa V3: questo, insieme all'attrattiva degli altri personaggi e i memes mi sono stati sufficienti per farmi venire l'impazienza di finire tutti gli altri titoli di questa saga. Mi chiamo Filippo e l'uomo che mi ha visto proseguire nella trama di quella che considero "la saga epica di età contemporanea" si chiama Gherardo. L'avevo conosciuto in un gruppo Telegram di Fire Emblem e, insieme a Danganronpa, mi aveva trasmesso l'amore e la devozione incondizionati per Takumi.
È fiero di me e del mio attaccamento a Danganronpa, anche se avrebbe preferito che prima studiassi: nonostante ciò, mi sentivo così drogato di Danganronpa, che arrivavo addirittura ad innervosirmi col mondo intero se non trovavo un momento libero per vedere un pezzetto di gameplay dal tablet.
Quando succedeva, durante le lezioni scarabocchiavo cose tipo: "sono stanco, ho fame di chicken nuggets e mi manca Danganronpa", "Danganronpa è epico. È così epico che mi colpisco da solo" e "voglio ancora più Danganronpa" insieme alle domande a cui avrei trovato risposta solo continuando la storia. In rari casi mi sentivo pure male alla testa e allo stomaco.
Grazie a Danganronpa, io e Gherardo abbiamo stretto un'amicizia più sentita di prima: nella sua pagina Telegram "Lo scoglio di Gerald" ho conosciuto altrettanti ragazzi che hanno un legame più vissuto con lui. Amava sentirmi predicare le mie impressioni sulle parti che avevo raggiunto nella storia fino a quando avevo raggiunto la fine.
Per colpa di Danganronpa, ho trovato un punto di attrito tra noi due: per farla breve, Gherardo è omosessuale e ha scelto Ryoma Hoshi come suo personaggio preferito in assoluto di Danganronpa oltre che husbando. Ovviamente questo contrasta il mio amore platonico per Kirumi Tojo: lei è come una moglie per me, la mia moglie che ha ucciso il marito del mio compagno di Danganronpa.
Per questo io e lui abbiamo creato una specie di NG Code, un'azione proibita tutta per me: parlare del Capitolo 2 davanti a Gherardo. La regola delle azioni proibite proviene da Danganronpa 3 Side:Future: solo che, se commetto la mia azione proibita, non soltanto verrò metaforicamente avvelenato, ma sarò concretamente bloccato e costretto a chiudere i ponti con Gherardo. In fin dei conti, è un gioco da ragazzi per me: lo stesso capitolo, in parti diverse, ci ha portato entrambi nel baratro della disperazione.
Gherardo odia talmente tanto Kirumi, che quando avevo raggiunto la fine del capitolo 6, mi aveva confidato su WhatsApp di essere stato felice che lei fosse morta per davvero. La odia talmente tanto che su Telegram aveva scritto in grassetto il nome della Super Domestica di livello liceale nella lista delle persone che odiava di Danganronpa. Odia talmente tanto Kirumi Tojo, che nella chat privata con lui:
Filippo:
Vorrei poi dirti una cosa carina su mia moglie, ma non so se potrei.
Gerald PineappleFag:
No infatti non c'è niente di carino quando si parla di Kirumi.

A un certo punto, reprimere i miei sentimenti per mia moglie davanti a Gherardo è diventato più stressante e impegnativo. Oggi è il 10 aprile: tra un mese esatto sarà il compleanno di Kirumi Tojo. È un fatto di cronaca come lo è il fatto che ieri era il compleanno di Sakura di Fire Emblem Fates. Guardo alla data del 10 maggio, unico giorno in cui potrò dedicare un minuto di apprezzamento per mia moglie nella pagina Telegram "lo scoglio di Gerald", un minuto rispetto ad una giornata dedicata invece a fare gli auguri a Hinata, uno dei servitori di Takumi in Fates.
Oggi è il 10 aprile: tanti auguri Daisaku Bandai.
Oggi è il 10 aprile, e mi ricordo di quali compleanni sono più vicini a questa data. Tra 3 giorni ci sarà il compleanno di Effie, tra 4 quello di Maribelle e di Juzo Sakakura; tra 10 giorni sarà il compleanno di Lucina, tra 8 quello di Angie Yonaga e tra 5, infine, ci sarà il mio. Essere nato vicino ai loro giorni di nascita non mi cambia nulla: anzi, sono completamente fiero di festeggiare il mio compleanno il 15 aprile insieme a Luis Fonzi, un artista che ho apprezzato a partire da Despacito.
Ascoltare le canzoni memes come Despacito è solo uno dei modi per far fronte a tutti gli avvenimenti di V3 e il senso che il capitolo 6 ha dato loro. Se la verità è che l'unico fatto reale dei personaggi che ho conosciuto è la loro morte, allora scelgo di ignorarla, altrimenti mi metterò a crogiolare in lacrime come l'altra notte.
Il sogno che avevo fatto quella notte è uno dei tipi di sogno che faccio con protagonista mi moglie. Sogno la Kirumi Tojo che ho sempre conosciuto, poi la sogno prima di entrare nel killing game, poi sogno la sua esecuzione. A seguire ci sono io che la riesumo, ma resta solo come un ologramma: la morte del suo corpo è vera. È il sogno più tragico che faccio su di lei e, lo ammetto, lo faccio sugli altri personaggi. È un tipo di sogno bagnato che faccio, perché bagno il cuscino con le lacrime e un pò di muco.
Poi c'è un altro tipo di sogno che faccio su di lei, più sporco che bagnato, di cui mi vergogno tuttora sebbene sia normale farli ogni tanto.
Infine il sogno più puro e sereno che possa fare su di lei: Kirumi vive in casa mia insieme alla mia famiglia ed è attiva nella cura dell'economia e della pulizia domestica. Quando ha tempo libero, aspetta che arrivi qualcuno a darle un ordine e lei è veramente capace di fare di tutto. La mia voglia di uscite con lei e la sua disponibilità si incontrano: chiedo a mia "moglie" di vedere un film al cinema, lei accetta senza pensarci due volte. Mi chiede se può guidare lei: glielo nego, facendole notare che non ha la patente europea e quindi non può guidare in strada per legge. Lascia a me la scelta della musica da ascoltare in macchina, gli snack da consumare durante la visione del film e le attività dopo il cinema. Pattiniamo sul ghiaccio, prendiamo té e pasticcini in un bar, facciamo una passeggiata e infine torniamo a casa. Alla fine del sogno, mi abbraccia, mentre le chiedo di farmi restare nel sogno ancora per un pò.
La sogno molto più spesso di quanto dovrei, ma il mio temperamento mi aiuta a trattenermi dal tirare a caso un discorso su di lei nella pagina di Gherardo. Di questo lui non ne vuole più sentire, quindi tanto vale scriverlo da qualche parte.

 

Le note dell'autrice... perché non sono le uniche a suonare

Ed ecco che l'ho scritto qui, uno sfogo per il mio amore represso verso un personaggio che ha ucciso il personaggio preferito di chi considero mia guida in questa tragedia epica dei giorni nostri. Ma alla fine non è mai esistita sulla faccia della Terra un'opera epica senza morti e tragedie.
Sono l'autrice di questa storia: mi chiamo Viola, Filippo è il mio cis-genderbend e come lui sta affrontando il lutto verso sua moglie, mentre io affronto quello per mio marito. La sola differenza tra noi è il capitolo su cui piangiamo insieme ai nostri rispettivi compagni di Danganronpa, solo per diversi personaggi di cui purtroppo ci è capitato di amare in modo platonico, pur sapendo la natura di quest'opera.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Danganronpa / Vai alla pagina dell'autore: SuperPrincessViolaRose