Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: They are almost Canon    30/12/2018    4 recensioni
si avvicina il Natale, ogni Saint - in coppia, con amici o per conto suo - i questa raccolta lo vive in modo diverso, un viaggio tra racconti, Au, alcuni sequel dovuti, citazioni e un micio... perchè dicembre ha un cosmo dentro di se, fatto di lucette, leccornie e quant'altro, ma pur sempre un cosmo
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Shonen-ai
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa a “Una Challenge sotto l’Albero” indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp

 

16) X sta mandando messaggi natalizi quando si rompe il cellulare. E lui è in una casa isolata

Vigilia di Natale, ore 23:30


Jabu era a letto da giorni con la febbre molto alta e mentre tutti – a villa Kido – erano andati al ricevimento natalizio dei Solo, lui aveva deciso di guardare alcuni DVD.

Incuriosito ne prese uno "Harry Potter e la Pietra Filosofale" lesse, decidendo di provare a vederlo.

Mise il disco nel lettore e tornò a letto.

 

Mentre il film iniziava prese il telefonino e cominciò a mandare fastidiosi messaggini con unicorni glitterati ed aghhiaccianti a tutti i contatti.

I primi arrivarono correttamente a destinazione poi iniziarono a rimanere in attesa, uno dopo l'altro.

Si accorse che non c'era campo ne segnale wifi ed incurante della febbre – e del fatto che fuori nevicava copiosamente da ore, isolando la magione – si alzò e tentò di uscire.

 

Mentre camminava aveva una sensazione strana e sentì una voce in lontananza – proveniva sicuramente dal DVD – era la voce di Percy , il prefetto di Grifondoro nel film, che avvisava gli studenti "fate attenzione alle scale, a loro piace cambiare".

Lui ora si trovava vicino ad una grande scala di marmo, quelle che gli sembravano allucinazioni, fecero si che sceso il primo gradino vide le scale della magione muoversi ed i quadri prendere vita proprio come nei film.

 

Spaventato tentò un passo nella direzione presa salle scale ma on si rese conto di sporgersi dal parapetto cadendo – abbastanza fortuitamente – sui divani verdi con dettagli argentati sottostanti.

Non comprendeva, qui divani solitamente erano di un candido color avorio, stava forse delirando?

 

Senza rendersene conto vi ci si addormentò e – dopo ore, quando ormai non nevicava più – fu svegliato dal vociare degli amici che rientravano accompagnati da Tatzumi che lo prese in braccio e lo riportò in camera << le scale... si movono >> diceva – credendo di vaneggiare – il ragazzo.

 

 

<< le scale si sono sempre mosse e tu sembra che abbia apppena visto un'agromantula >> lo prese in giro Shun.

<< Hei.... Shun... ce n'è una dietro di te! E non sto scherzando >> puntualizzò terrorizzato Seiya al tredicenne che per tutta risposta saltò adosso ad Hyoga, in abiti Corvonero << e tu saresti in Grifondoro? >> lo prese in giro l'adolescente, rannicchiatosi in un'angolo <<< molro coraggioso il Tassorosso, vedo.. >> ribattè Jabu mentre dalla tasca della sua vestaglia di Serpeverde prese la sua bacchetta – di ciliegio con il nucleo in crine di unicorno – puntandola verso l'animale ed urlando << avada kedavra >> in quel momento – con la morte dell'agromantula – tutto a villa Kido tornò normale.*

 

I presenti erano spiazzati, non comprendevano ciò che accadde e Shun – notando il dvd – prese bonariamente in giro Jabu << tu quando stai male non guardi più film >>.

*gli abbinamenti tra i ragazzi e le case sono opera della mia amica Jessica (che non sta su EFP) e la bacchetta è stata fatta basandosi sul proprietario, perciò la coincidenza con quella di Neville (personaggio canonico di HP) è casuale

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon