Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: SKALDb    31/12/2018    1 recensioni
La storia di un nostro contemporaneo che è stato trasferito nel corpo del personaggio Joffrey Baratheon nel giorno in cui deve essere ucciso.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  1. Prologo : Nelle storie che parlano di persone che si sono ritrovate da qualche parte, ci sono molti vantaggi e momenti piacevoli. Tuttavia, c’è sempre una piccola, spiacevole possibilità che non ti ritrovi in tutto l’eroe o la bellezza adorata (se sei una ragazza), ma in una personalità piuttosto ordinaria e grigia. Ancora peggio, se la persona che ora sei diventato, sinceramente e correttamente, è odiata dal mondo intero.Ogni storia inizia con qualcosa, un punto di partenza, una pietra miliare, da cui è comodo iniziare a contare . E mi è successo allo stesso modo. L’inizio di questa storia dovrebbe essere cercato nel mio passato …... Sono nato e vivo in Russia, nella regione di Tver, in una piccola città chiamata Torzhok. Ho ventisei anni e lavoro nel ministero delle situazioni di emergenza, aiutando le persone e talvolta persino salvandole. Mi piace il lavoro e offre un senso completo di pertinenza e utilità. Posso fare qualcosa non solo per me stesso, ma anche per gli altri. Questo fatto mi permette di sperare che io vivo questa vita non completamente inutile. Non ho figli, anche la fidanzata permanente al momento è assente. I genitori sono morti. Padre da oncologia e la madre dal dolore della sua mancanza. È stato molto difficile sopravvivere alla perdita dei propri cari, ma col tempo sono tornato in me. Mi sentirei completamente solo, se non avessi degli amici. Sono persone gentili e interessanti. Trascorriamo molto tempo insieme. Abbiamo ineressi comuni di cui parlare e occuparsi insieme. Alcuni di loro condividono il mio interesse principale per la vita : le revocazioni storiche. Mi piace il glorioso passato della nostra Patria e quello che è successo sul territorio dei suoi amici “giurati”. Abbiamo il nostro club storico: “Ratoborets”. Noi stessi facciamo varie armi e armature, impariamo come indossarle e usarle correttamente. Ci alleniamo anche in possesso di armi fredde. Certo, non ho imparato nulla di serio, ma ho qualcosa lo imparato. Quando è possibile, ci impegnamo nella sezione equestre, a volte combinando queste due aree: cavalli e combattimenti. È vero, tutto ciò costa molto denaro e richiede molto tempo. Sì, e le abilità per cavalcare devono essere mantenute almeno un paio di volte a settimana. Questo non è come il nuoto , sfortunatamente. Che puoi non nuotare per un anno, o anche per tre anni, e poi ti butti in acqua e nuoi come se non ci fosse stata alcuna interruzione. Sfortunatamente, questo non funziona con i cavalli. Le abilità di equitazione devono essere mantenute costantemente. Ma un tale passatempo dà una grande gioia. Tu e il cavallo ... Il vento nelle orecchie ... La severità dell’armatura ... La serietà e l’adrenalina della lotta di allenamento ... Le risate degli amici … E di questo posso continuare a scrivere a lungo.

    L’ultimo evento significativo in cui ho avuto l’opportunità di partecipare è il torneo “St. George”, che si svolge ogni anno, a maggio, a Kolomenskoye, vicino a Mosca.
    Anno dopo anno, questo evento sta avendo sempre più partecipanti. La gente viene qui da ogni parte della CSI, e persino dall’Europa. Qui l’tmosfera dell’Europa medievale e le giostre dei cavalieri si svolgono invariabilmente. Tutti sono vestiti con abiti appropriati, tutte le cose sono solo di quell’epoca, le signore sembrano donne, romantiche e belle. E tutti gli uomini sembrano dei cavalieri.
    Tutto molto realistico. E quando sei stato buttato giù dalla sella, al galoppo, e tu, tuonando con l’armatura, cadi a terra, non sembra solo una semplice lancia a colpire il tuo scudo, ma un vero e proprio camion che pesa diverse tonnellate.Lo dovresti sentire, perche le parole possono solo trasmettere emozioni comuni. Ma l’essenza non la possono riprodurre.
    Probabilmente tutti noi, i partecipanti, nel profondo delle nostre anime siamo un po‘ romantici. Siamo cresciuti sulle storie dei nostri gloriosi antenati,delle campagne su Costantinopoli, sugli ordini dei cavalieri e la secolare opposizione ai tatari.

    E tutti noi abbiamo letto il ciclo “Dannati re” di Maurice Druon e i romanzi di Alexander Dumas.

    Recentemente, molti sono stati fortemente influenzati dalla famosa epopea artistica “Game of Thrones”, o come chiamano anche la versione del suo libro : “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”. Quanto tempo abbiamo passato a discutere di questo o quell’altro episodio, questo o quel concetto!

    Non mi vanterò, ma mi sembra di capire abbastanza bene di cosa tratta davvero questa saga. Ho persino scritto un articolo e pubblicato su uno dei blog. In esso ho sviluppato l’idea che “le cronache” non è una storia di famiglie o persone. No, certo, lei intende tutto. Ma il significato è molto più profondo.

    Questa storia parla di ciò che le persone sono pronte ad andare per il potere, di quanto lontano e chi, di conseguenza, si trasformi . E anche, questa è la cosa principale : questo libro parla di potere. E a proposito di chi lo sfrutta.

    Nell’articolo ho confrontato tutto questo con pezzi degli scacchi e con i giocatori che li muovono. E più alto è lo status della figura, maggiore è il predominio che può avere sul campo di gioco. L’influenza più significativa, come non è difficile da indovinare, viene mostrata dai giocatori – quelli che “muovono” i pezzi. Sono pochi, sono molto furbi, insidiosi e senza principi. Questi sono veri bastardi che sono pronti a fare qualsiasi cosa per raggiungere i loro obiettivi. Assolutamente tutto.

    A rigor di termini, le “Cronache” iniziano con il fatto che due giocatori – Ditocorto e Varys hanno deciso di iniziare la loro partita. Il primo voleva “scuotere la situazione politica e, nel caos provocato, catturare titoli, terre, ricchezza, spose e potere. E il secondo ha deciso di aiutare l’ultimo rappresentante dei Targaryen a riprendersiil trono di suo padre.
    A questo punto, il destino del re Robert Baratheon fu deciso. Perchè Robert non solo non è un giocatore, ma non era nemmeno un re, come una figura degli scacchi. Il massimo chi era Robert in quel gioco è la torre. Potente, dritto, come un martello, senza vedere o capire nulla. Si è mostrato perfettamente sul campo di battaglia, ma quello che seguì quando si sedette sul Trono di Sparo si rivelò del tutto impreparato. Baratheon è morto. E così le mani che hanno realizzato l’intenzione dei giocatori, non sono state tanto importanti.Così è iniziato il caos, proprio come voleva Ditocorto. E il gioco è iniziato.

    In quel gioco c’erano altri giocatori. Possono essere contati sulle dita. Il primo è Tywin Lannister. Mentre era vivo, la sua famiglia ha sempre vinto.
    Un altro giocatore dal vivo è Lady Olenna, La regina di spine, anche se il suo ruolo non è così evidente.
    Altre personalità erano presenti anche nella saga, che divennero giocatori dopo un po ‘di tempo. Questi sono Deaneris nata dalla tempesta, John Snow, Tyrion Lannister. Anche il principe Doran Martell, il Signore della Lancia del Sole, poteva diventare un giocatore : cauto e premuroso, ma non è stato fortunato.

    A Westeros c’erano figure forti che si consideravano più di quanto realmente fossero. Come, per esempio, Cersei Baratheon. Lei era la regina. E non molto lungimirante, ma si considerava un giocatore.

    La vita ha rapidamente messo tutto al suo posto dopo la morte di suo padre Tywin. Cersei fece un gran numero di errori, prese molte decisioni sbagliate, perse tutti i suoi figli, permise ai Passeri di rianimarsi e manteneva solo grazie al suo nome all’oro della Scogliera di Casterley e gli accordi politici passati.

    Anche nel gioco ha partecipato a un personaggio molto interessante : Arya Stark. Non un giocatore ovviamente, ma non una figura ordinaria, ma piuttosto un Joker delle carte in una partita a scacchi.

    E poi c’era Joffrey Barrateon, il re dei Sette Regni : un giovane malvagio, stupido, aggressivo, codardo e sadico. Tre quarti di Westeros lo odiavano sinceramente e con molta naturalezza. Il resto ha mostrato un sorriso lusinghiero. E solo una manciata di persone, soprattutto i Lannister stessi, hanno supportato e demolito tutte le sue “stranezze”.

    Non a caso mi sono fermato a questo nome. Con lui è iniziato tutto. O finito,dipende dal puto di vista.

    Quella notte dormivo profondamente. E poi ho fatto un sogno. Mi sono reso conto che anche se sembra ambiguo, non sto dormendo, e mi sono ritrovato in un posto strano.

    Ero al centro di una stella a sette punte, inscritta in un cerchio, dipinta o stesa su un pavimento di marmo. Intorno a questo luogo si formò una magica nebbia argentata in cui dominava un silenzio assoluto,cosi assoluto che cominciavano a fischiarmi le orecchie. Mi sembrava di essere su un’isola, e che là, oltre, dietro la nebbia, non ci fosse nulla : né aria, né spazio, né tempo.

    E poi in cima a ciascuno dei raggi della stella a sette punte, iniziarono a materializzarsi delle sagome .Era simile al modo in cui appare una foto. Sembravano uscissero dall’altro mondo e stavano attorno a me, da tutti i lati.

    Un uomo barbuto di mezza età con una corona apparve di fronte a me. Alla sua sinistra c’era una donna sorridente sui quaranta, vestita con abiti ricchi.Il suo sguardo è pieno di gentilezza e cura. Dopo la signora c’era un uomo potente, con un martello in mano.

    In silenzio, non capendo nulla, mi guardai attorno, esaminandoli tutti a turno. Il mio sguardo si posò su una figura bassa in impermeabile e un cappuccio che gli scendeva sul viso. Il suo corpo sotto i vestiti sembrava strano, non maschile, non femminile e non infantile. Sotto il vestito si distinguevano forme e caratteristiche animali. Questa figura emanava una forza incomprensibile, terrificante e da far tremare dalla paura. Sentii i capelli sulla parte posteriore della mia testa muoversi e mi affrettai a girarmi.

    Una ragazzina maliziosa, con un vestito leggero, mi guardò, sorridendo e allungando le braccia. Un sorriso le sbocciò sulle labbra e i suoi occhi erano puliti e innocenti. Dopo di lei si trovava un uomo, incatenato in armatura, con uno scudo alla sua sinistra e una spada nella sua mano destra. La sua postura esprimeva forza incrollabile e sicurezza.

    Quando descrissi un cerchio completo, la vecchia mi guardò in silenzio e in attesa. Nella sua mano teneva una lanterna e i suoi occhi irradiavano la mente con qualche conoscenza extraterrestre.

    -Bene, umano, felice di vederci?- Disse l’uomo nella corona.
    -Hmm ... non vi capisco -, io, ad essere sincero, mi sentivo a disagio. La situazione sembrava, francamente, non banale, ed ero spaventato non capendo nulla. La figura del uomo-bestia, a cui involontariamente ho voltato le spalle, è stata una terribile condanna.

    -Siamo Sette -, disse la donna con la lanterna in mano : -Ci hai riconosciuto ora? -
    Un lampo mi attraversò la testa. E mi son agrappato a quest’ idea, come un’ancora di salvezza:
    - Westeros?
    -È lui -, rise l’uomo con l’armatura. Ho capito che il suo nome : il Guerriero. E il resto è diventato chiaro per me. Così ho riconosciuto tutti gli altri e solo lo Sconosciuto mi ha continuato a spaventare. Sì, ma anche con tutto questo la situazione non è diventata logica e semplice.
    - Bene, perché stai zitto? - La Vergine sorrise modestamente, ma con dignità.- Non hai capito che ti stiamo chiamando nel nostro mondo ... Vieni?
    -Uh ... Scusa, certo, ma non so cosa dire. -
    - Ho-ho-ho, - l’uomo col martello rideva così forte che rimbombava come un barile vuoto. O meglio, non un uomo, ma il Fabbro.
    -E tu chiedi cosa non è chiaro,- consigliò la Vecchia.- E noi risponderemo.
    - Bene, allora, ok ... Dove sono, cosa significa tutto questo e cosa succede in generale?

    Lo ammetto, sono stato stupido, infantile, a fare domande ridicole e mostrare emozioni completamente idiote. Sì, tutta questa situazione mi ha colpito come una valanga di montagna. Non ero pronto per questo. Anche se, avrei una scusa: quale persona sana di mente è pronta per una cosa del genere? Questo non è chiaramente un evento ordinario. E questo significa che il mio nervosismo e le mie paure erano ben fondate.

    I Sette hanno risposto alle domande. Si è scoperto che questo posto ha nomi diversi. La parola “Crossroads”(incrocio) sembrava essere il più comprensibile per me – il centro dove si intersecano i vari mondi e tempi e attraverso i quali si può viaggiare lungo di essi. Io stesso avevo bisogno dei Sette per uno scopo: volevano invitarmi a Westeros. E ciò che è più interessante, si sono offerti di farmi sostituire non in alcun modo “nessuno”, ma lo stesso re Joffrey Baratheon.

    Ero così sorpreso che non ho ritenuto necessario nascondere le mie emozioni:

    - Siete seri? Entrare nel corpo di quel bastardo? Io, prima o poi, sarò ucciso. E questo per non parlare del fatto che questo personaggio non ispira affatto!
    -Se non cambi nulla, sarai ucciso dodici ore dopo che tu sei apparso lì-, la Madre mi tranquillizzò.-Quindi hai bisogno di sopravvivere.-
    - Joffrey? - Ho capito che per qualche ragione ho bisogno di questi “ragazzi”, e ho fatto un debole tentativo di contrattare. -Perché non John Snow, non Robb Stark, non Stannis o Renly Baratheon? -E non si puo nel giovane Viserys ? -

    -Mi hanno spiegato che altre persone, a causa di vari processi spaziali e temporali, non possono essere scelte. Solo Joffrey, il giovane re, sostiene ufficialmente la fede nei sette, e solo la mattina del suo ultimo giorno e adatta . Accetta o rifiuta, segli tu . Trovare altri che vorrebbero farlo non è un problema.

    - Perché io?
    -Ci piacevano i tuoi pensieri sul nostro Mondo, rispose semplicemente il Padre.
    - E cosa dovrei fare?
    - Westeros si sta avvicinando a una crisi su larga scala. Nel giro di pochi anni, tutto può precipitare nel Caos. Verranno nuovi Dei e Entità, e noi, i Sette, perderemo forza e potere. Dobbiamo mantenere il nostro stato.

    Questo è già più reale! Alla fine, hanno parlato dei propri interessi. Quindi, i Sette hanno bisogno di aiuto e vogliono mantenere la stabilità in Westeros e allo stesso tempo la loro influenza …

    Mi sono ricordato di aver detto che Dio non ha altre mani oltre a quelle umane.

          A quel tempo son riuscito a mettermi un po ‘a mio agio. Ho capito che nessuno non mi ucciderà né mi torturerà, e sono diventato un po ‘più audace. 

          -Mettetimi in Rhaegar Targaryen , prima di essere ucciso. - Anche lui ha sostenuto i Sette! 

    Si è scoperto che questo è impossibile. Solo Joffrey, e solo quel giorno. 

          -Quindi sono solo contro il mondo intero? - ho chiesto cupamente. 
          -Dipende tutto da te, - replicò il Guerriero con calma. - I veri amici non sono così difficili da trovare.
           -E amiche -, venne la voce della Vergine. 
          -E amiche-, concordò la Madre. Il Fabbro e il Guerriero annuirono simultaneamente e lo Sconosciuto aggiunse qualcosa in una lingua sconosciuta. 
          -Il mondo non solo cercherà di ucciderti.- Molto spesso ti aiuterà, dando felicità, amore o speranza. In situazioni completamente inaspettate, puoi ottenere aiuto, trovare gioia e riuscire in tutto, - ha spiegato la Vecchia. - È necessario solo essere in grado di non lasciarti scappare tali momenti. 
          - Verrete in soccorso? 
          - Questo non è desiderabile. Ed è difficile da soddisfare, - rispose il Padre dopo aver pensato. 
          - Ma è comunque possibile? 
          -Vedremo come andrà,- replicò la Madre. - Questo non dipende solo da noi. Ma possiamo apparire nel tuo sogno, lì, già a Westeros. E ne parleremo.
          -E nel momento più difficile, cercheremo comunque di aiutarti-, ha aggiunto il Guerriero. 

          Tutti mi hanno parlato per ancora un po ‘di tempo. E solo lo Sconosciuto ha mantenuto un silenzio ostinato, come se avesse preso l’acqua in bocca. Figura inquietante ... 

          - Devo pensare – finalmente ho dato la risposta. - Proprio così, non posso risolverlo subito. 
    - Hai tre giorni. E poi verremo per una risposta “, ha detto la Vecchia. 

          Tutte e sette le figure cominciarono a scomparire, sciogliendosi come fumo da un fuoco. E mi sono svegliato. 
    Tre giorni ... È molto o poco? Probabilmente dal punto di vista, e cosa si può fare in questo periodo.
    Ragionavo, ho letto la saga E ho visto la serie. E con tali azioni mi è sembrato di giocare con la mia coscienza, provando di essere d’accordo. Sì, perché no? Mi è stato detto che non avevo bisogno di impegni. Io vado nel mondo, cerco di sopravvivere, se possibile prevengo (o vinco) una guerra globale. E ciò che accadrà sarà la mia ricompensa. 

          Quindi perché non immergersi in Westeros? Inoltre, è interessante per me, e durante questo periodo sono riuscito a ricordare tutto accuratamente. 

          È vero, ho francamente paura dei primi giorni. Sì, sono riuscito a leggere i libri e rivedere tutte e sei le stagioni della serie. Ma non ho mai imparato le usanze, non so come sono le persone, come si parlano. Sarà dura per me, dannatamente dura per questi primi giorni di adattamento.

          Tuttavia, la gravità e le difficoltà sono sempre lì, anche nella vita ordinaria. Potrei non riuscire, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi. Perdo solo un’incredibile possibilità. Ma non mi succederà nulla: mi sveglierò a casa, come se nulla fosse accaduto. Questo i Sette me lo hanno promesso fermamente. Anche se ho la mezza idea che non me la raccontano completamente giusta.

          Pertanto, alla fine, ho accettato la sfida. Questo è ciò che molti di noi sognano e quando perdiamo questa possibilità, ci pentiremo fino alla fine delle nostre vite. 

          Ed eccomi di nuovo al “Crossroads” e vidi i Sette. 

          - Quindi, la tua decisione? - chiede il Padre. 
          - Sono d’accordo. 
          -Lo sapevamo,- disse la Vecchia con soddisfazione, e la torcia le balenò in mano in un modo abbagliante.
          - Così sia! Gridò il Padre. 

          E il mondo ha cominciato a girarsi. Ho visto alcuni lampi, lampi di luce e ho sentito quanto fossi attratto da qualche parte. E poi è sparito tutto …

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: SKALDb