Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: melianar    12/01/2019    4 recensioni
Cacciato dal villaggio natale e dalla casa della nonna in cui è cresciuto, Smeagol si rifugia nelle tenebre e ricorda.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gollum/Smeagol
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lei ci ha cacciati via, tesoro.
Ha strillato e ci ha preso a calci, oh sì, tesoro mio.
Ci ha maledetti, assassini ci ha chiamati. E noi non lo siamo, oh no tesoro, no, no, no.
Ma lei dice che ha visto, sì, che tutti hanno visto. Hanno occhi maligni, occhi che non capiscono. Solo noi sappiamo, solo noi capiamo, noi sì, tesoro.
Noi non volevamo. No, davvero tesoro, non volevamo far male a Deagol, Deagol amore caro!
Noi lo piangiamo, sì, lo piangiamo nel buio, dove i loro occhi cattivi non possono vedere e le loro orecchie impiccione non possono sentire, perché il tesoro ci ama e ci protegge.
Noi lo piangiamo e lo ringraziamo.
Vero, tesoro? Perché il caro Deagol è stato gentile, così gentile, sì!
Ha trovato il tesoro per noi, ci ha fatto un così grande regalo, così grande, sì tesoro.
E noi non volevamo fargli male, no no tesoro, volevamo solo prenderlo per noi perché era un bel regalo di compleanno, era giusto, era nostro.
Nostro, sì sì nostro. E lui si dibatteva come un viscido pesce, non voleva darcelo, sciocco Deagol. Ma noi non volevamo fare male, non abbiamo mai fatto del male a nessuno.
Vero, tesoro? Noi siamo sempre gentili, anche quando lei ci scaccia e grida che non sappiamo più parlare, che abbiamo dimenticato tutto, perfino il nostro nome.
Ma noi non abbiamo dimenticato, noi non dimentichiamo niente.
Smeagol ricorda sempre tutto, sì sì.
Lei una volta lo stringeva tra le braccia, raccontava belle storie e diceva il mio nipote preferito, il più bello dei figli di mia figlia.
Così ci diceva, sì sì.
E ci dava da mangiare buone uova, tenere dolci uova ancora calde, oh le vogliamo, come le vogliamo, tesoro!
Ma lei ha smesso di nutrirci, adesso. Se muori di fame tanto meglio, dice.
Oh sì, dice proprio così.
Ma noi siamo amici del fiume, il grande fiume ci ha dato il tesoro, ci vuole bene, ci è tanto amico. E ci darà bei pesci per nutrirci, pesci vivi e freschi.
Noi non facciamo male ai pesci, no, tesoro!
Noi siamo amici dei pesci.
Stringiamo solo un poco, per non farli scappare.
Per salvare il tesoro.
Anche Deagol, sì, anche con lui è stato così.
Abbiamo stretto poco, per non farlo scappare.
Abbiamo salvato il tesoro e il tesoro adesso è qui con noi.

 

Note

E quale modo migliore per cominciare l’anno? :P Sinceramente, Gollum è uno di quei personaggi di cui ho sempre voluto leggere una resa ben riuscita e lontana dal patetico o dal macchiettistico, ma cimentarmi io… No, questo proprio no. Beh, quando si dice mai dire mai XD.

Gollum è uno che se la canta e se la suona parecchio, per cui ho trovato molto interessante speculare su quella che potrebbe essere stata la sua versione dell’uccisione di Deagol, con tutto ciò che ne consegue.
In più mi intrigava la commistione di ricordi ancora freschi uniti alla follia che ha appena preso il sopravvento… Insomma, tutto pane per i miei denti.
Chiudo qui lo sproloquio, che altrimenti potrebbe diventare infinito. Grazie infinite a Kan per il divertentissimo betaggio lampo, e grazie a tutti per aver letto. Alla prossima!

Melianar

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: melianar