Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: NanaLuna    13/01/2019    1 recensioni
Una raccolta disomogenea di storie brevi sulle vite dei grandi e piccoli nomi di Westeros. Si prevede un'elevata presenza di Targaryen morti.
1. Rhaegar
2. Jon
3. Shiera (ispirata a "Where a shadow took my place")
4. Rhaenys
5. Daenerys
6. Arya
7.Theon
[...]
Titolo ispirato all'omonima raccolta di fiabe scritta da Giambattista Basile. Il rating potrebbe essere soggetto a variazioni in futuro.
Genere: Drammatico, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Jon Snow, Nuovo personaggio
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#3 In cui Shiera sente il peso di un'età non sua
 
Shiera ha appena quattordici anni quando la guerra finisce, ma ne dimostra di più. Sul suo giovane viso cominciano a delinearsi i tratti che fino ad allora erano appartenuti a Daeron, la somiglianza al re ogni giorno più evidente nella linea compressa delle labbra, nei cerchi scuri sotto gli occhi, le sopracciglia basse e corrucciate, il petto pesante che nasconde continuando a camminare a testa alta, forte e orgogliosa come la principessa (no, bastarda!) che ha sempre saputo di essere - il re suo fratello non avrebbe voluto altrimenti. 
Appena un anno fa, Shiera accettava, le gote accese di rosso fuoco, le lusinghe dei menestrelli che cantavano della sua somiglianza alla lady sua madre, o degli splendidi lineamenti di Daenerys riflessi nei suoi. Adesso, il solo menzionarlo era abbastanza perchè si lasciasse sfuggire una mezza risata, amara, gutturale, stroncata appena prima di nascere - a lei, del resto, della Dolce Serenei non rimane niente se non quelle misteriose pergamene in lingue antiche che custodisce nella sua stanza.
Sono ormai mesi che Shiera non ride più, non come una volta. Fasciata in quegli abiti neri di lutto che le stanno troppo stretti, tutto quello che prova è rabbia. Verso Daemon, per aver tradito il fratellastro a cui doveva feudo e fortezza, moglie e titoli e favori, per un padre che gli aveva dato solo una spada e un nome maledetto. Verso quello stesso uomo senza valore che li aveva generati, che l'aveva piantata nel ventre di sua madre e che mai le aveva rivolto più di uno sguardo. Verso Aegor, per aver fatto scivolare il veleno dalla sua lingua alle orecchie di Daemon; per l'occhio che ha strappato a Brynden, rendendolo ancora più distaccato, amareggiato, allontanandolo dalla biblioteca dove lei e Aerys gli avevano tenuto silenziosa compagnia, dove talvolta aveva portato le sue pergamene perchè potessero studiarle con lei. Verso tutti loro e quella dannata Ribellione per aver mandato in frantumi la sua famiglia, ancora una volta - è egoista, lo sa bene, tanto quanto il desiderio di tornare bambina e rifugiarsi negli abbracci rassicuranti dei nipoti e fratelli più grandi di lei.
Shiera ha appena quattordici anni quando la guerra finisce, ma il suo vecchio viso è solcato da cento anni di lacrime.
 
 
 
Note e sproloquio dell'autrice: 
Come già detto, questa fic e l'headcanon su cui si regge sono enormemente ispirati alla storia "Where a shadow took my place" di SecondStarOnTheLeft su ao3, che consiglio a /tutti/ di leggere. Presenta una Shiera estremamente tridimensionale e diversa da come viene solitamente presentata, decisamente originale e stranamente soft, senza però perdere delle caratteristiche ricavate dalle poche info canon. E' una delle migliori fanfiction sulla saga che abbia mai letto, davvero, e si perde a non leggerla.
(Per sicurezza ho chiesto all'autrice il permesso di pubblicare questa flash, permesso che poi ho ottenuto e di cui posso fornire l'email di prova).
Di mio c'è l'headcanon di una Shiera più giovane, più "fragile" durante la Ribellione, nata nel 182 circa. Siccome Aegon non prese un'altra concubina dopo la morte di parto di Serenei, mi viene spontaneo pensare che la sua ultimogenita sia nata al termine di quell'intervallo di tempo fra il 178 e il 184. Una teoria che, tra l'altro, è condivisa da molti sul web e che, al contempo, raddoppia l'angst e pone una "bella" differenza d'età fra lei e Bloodraven - abbastanza da far sclerare gli statunitensi più puritani su tumblr, questo è sicuro!
 
Questa flash è stata più difficile di quanto pensassi e si è dilungata, come le note, ben più di quanto credessi. Forse è stata la più difficile da scrivere finora. Spero comunque di poter tornare sul personaggio - e sui suoi legami familiari, perchè no? - in futuro. Per il momento, comincia la mia ricerca per il prompt della settimana prossima!
 
Stay Alive, kiddos!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: NanaLuna