Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Schmetterlinge    02/02/2019    2 recensioni
Il Master le si affianca, fissandola [dritta] in quei profondi occhi color cobalto.
“Non voglio che tu ti faccia male, Juvia.”
La ragazza lo guarda, in attesa che finisca.
“Ma ti autorizzo a scatenarti come poche volte nella tua vita, siamo intesi?”
Lo scruta, incerta di aver afferrato pienamente il significato di quelle parole.
“Ti do dieci secondi per terminare l’incontro, d’accordo?”
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lluvia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Dieci secondi.
Non di più]
 
 


Juvia poteva giurare di aver visto il Master con quell’espressione soltanto in rarissime occasioni.
Sapeva che non l’avrebbe mai costretta a fare qualcosa contro la propria volontà, a meno che non vi fosse stata una ragione più che valida.
 


 
E quell’incontro lo era

 
 
 
Lo era per tutto quello che aveva rappresentato quel maledetto giorno di qualche mese prima.
 


 
Che Minerva avesse calcolato tutto?
 


 
La ragazza scuote la testa, poco convinta.


 
 
La [triste] verità era un’altra.

 
 
 
Quando Minerva decideva di impegnarsi in qualcosa [solitamente] lo faceva  per mettersi in mostra oppure [peggio ancora] per divertimento.
Si poteva dire che non avesse uno scopo in particolare, un obiettivo vero e proprio.
Qualcuno da proteggere.
O da vendicare.
 


 
Al contrario di lei.
 


 
Pensava, la Water Maker.
 


 
Ti autorizzo a scatenarti come poche volte nella tua vita
 
 


Non amava particolarmente quella parte di se stessa, a volte faceva paura persino a lei.
Ne aveva parlato, tempo addietro, con Gajeel ed il ragazzo ne era rimasto profondamente colpito.
Sapeva quanto la sua migliore amica potesse essere forte, conosceva il suo potenziale ma non immaginava che ci potesse essere dell’altro.
Solo Erza [in via del tutto casuale] aveva avuto l’occasione di vederla per quello che era veramente.




 
E ne era rimasta alquanto turbata




 
Tempo addietro si sarebbe preoccupata di quello che avrebbero pensato gli altri.
In quel momento, invece, l’unica cosa che le importava era concludere quella vicenda quanto prima.
E non si sarebbe risparmiata, anzi.
Non sarebbe stata particolarmente plateale  ma abbastanza discreta e sufficientemente letale.
 
 

 
Poi, avrebbe pensato agli altri.
 



 
Avrebbe affrontato  i  loro sguardi ed, eventualmente, i  loro giudizi.
Solitamente [così si dice] un vero amico non giudica ma se [mai] i suoi compagni l’avessero fatto  non li avrebbe di certo biasimati.
Percorre il corridoio [dirigendosi verso il salone] quando scorge Erza venirle incontro [decisa].
 “Cos’hai intenzione di fare?”
Juvia la osserva con aria [falsamente] interrogativa.
Finge un certo stupore, cercando di mostrarsi quanto più possibile disinteressata.
“Sai già tutto?”
“Le voci corrono e questa è una notizia cha fatica ad essere ignorata.”
Sospira, la Water Maker.
“E’ una sfida amichevole, nulla di più.”
Titania prende atto, abbassando lo sguardo.
“Sei sicura?”
Juvia incrocia le braccia, quasi sulla difensiva.
“Me la caverò.”
La rossa alza gli occhi, penetrandola con lo sguardo.
“Veramente io ero preoccupata per lei, non per te.”
 
 
 
Titania era indubbiamente un pubblico difficile da ingannare
 
 






 
 


 
 
 
 
 
 
 
 
Aveva appena messo piede in salone.
Non aveva fatto in tempo a varcare la soglia che si era ritrovata letteralmente circondata.
Sentiva le voci squillanti [fin troppo] di Natsu e Gajeel sovrapporsi una all’altra, quella dolce [e preoccupata] di Lucy, persino quella distaccata [che in quel momento non lo era poi così tanto] di Gray, per non parlare di Cana, Wendy ed il resto della Gilda.
Le sentiva ma non le ascoltava davvero.
Lasciava che le parole fluissero senza freno certa che [prima o poi] avrebbero smesso.
Guardava dritto davanti a sé, nel vuoto.
“Andrà bene.”



 
 
[Silenzio]



 
 
 
L’aveva detto con una tranquillità disarmante.
Impassibile.
Apatica.
C’era qualcosa di diverso, qualcosa che nessuno sapeva spiegarsi.
 



 
Era evidente
 lo sarebbe stato a chiunque
[persino a Natsu]
che quella che avevano di fronte
non era Juvia.
 
 
 
 
 
 
 
 











 
Lo stadio era gremito.
La folla incalzava, strepitante per l’attesa.
La Regina di Sabertooth contro una della ragazze più promettenti della Gilda più forte di Magnolia.
Juvia se ne stava ai piedi dell’arena, in prossimità di una delle arcate [in ombra].
Sentiva la gente urlare [urlare a squarcia gola] trepidante.
Riusciva a vederli.
 



 
[I propri compagni
I propri amici]
 
 




Li vedeva tutti.
Schierati in prima fila.
Negli ultimi giorni Lucy aveva provato più volte ad avvicinarla [così come Gajeel e lo stesso Gray] ma senza successo.
Ogni volta [ogni singola volta] aveva sempre trovato un muro.
Perciò era diventata la sua ombra.


 
Un ‘ombra silenziosa.
 



Non l’aveva mai lasciata sola.
Soltanto Erza aveva rispettato il suo silenzio e [a dir la verità, a modo proprio] anche Natsu.
Da quando si era chiusa in se stessa [a parte scrutarla da lontano] non le aveva chiesto più nulla.
 Il giorno dell’incontro [poco prima che si separassero]  si era limitato a salutarla con uno dei suoi calorosi sorrisi.
Gajeel [che non l’aveva mai persa di vista]nel vederla scomparire dietro l’angolo, aveva sentito quasi un peso e non riusciva a capirne il perché.
Gray si era reso conto di quanto tenesse a lei, di quanto fosse stato stupido, di quanto avrebbe voluto proteggerla e di quanto la vedesse inavvicinabile.
Perché lo era.



Mai come in quel momento,
mai come negli ultimi giorni,
mai come nelle ultime settimane.
 


Juvia respira.


 
Inspira ed espira.
 


Poi la vede.
 

 
Inspira ed espira.
 



La vede entrare nell’arena.



 
Inspira ed espira.



 
Viene annunciato il suo nome.
La folla esplode.
Tutto è esattamente come allora, stesso campo di battaglia, stesse modalità di gioco.
 



 
Inspira ed espira.
 



 
“Bene.”
 



 
Inspira ed espira.
 



Si guardano dritte negli occhi.
Cominciamo.”
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Schmetterlinge